[Rinascita eItaliana] Vivaio Giovani 2014

Day 2,606, 13:58 Published in Italy Italy by Lorenzo Santarelli

Vivaio Rinascita eItaliana 2014

Un saluto a tutti i nostri tesserati e simpatizzanti!

Rinascita eItaliana presenta tutti i nuovi del 2014: tutti dei players che hanno collaborato all'interno del Partito e si sono contraddistinti.
Innocenti ha chiesto ad ognuno di essi di raccontare la propria storia, scrivendola poi lui stesso per chi non ha potuto rispondere, magari perché è e-morto o è in 2-click, nella speranza che prima o poi ritorni.


Steradon

Nel gioco mi sono trovato subito bene, grazie all'ottima accoglienza ricevuta sin da subito da ReI. A dire il vero, ormai dopo quasi un anno di Rinascita eItaliana, non riuscirei a stare senza le circolari del Direttivo.
Nel partito, ho fatto il PP ad agosto e diverse volte il vice e consigliere. A giugno sono stato invece capogruppo in congresso.
Ho iniziato a marzo a fare l'ambasciatore in Albania e in Bosnia...mi è subito piaciuto il gioco degli esteri. Cosi dopo diversi ruoli da ambasciatore in Ucraina, Cipro, Ungheria, Slovacchia, Svizzera, Romania, serbia, Russia, Finlandia, Germania, Lettonia, Svezia,etc a maggio ho fatto per la prima volta il vMoFA. Esperienza molto bella!
Facendo il vMoFA e l'ambasciatore ho scoperto diverse comunità diverse e conosciuto un sacco di persone ed ho capito che erepublik è proprio questo: un gioco pieno di gente!
I miei piani futuri? nel 2015 vorrei rifare il PP di ReI. Cercherò sempre di essere attivissimo negli Esteri (la parte vera che mi tiene attaccato al gioco) e perchè no, provare a fare il MoFA.


corol

A livello di partito sono diventato PP 2 o 3 mesi dopo il mio ingresso, ho poi ricoperto qualche ruolo secondario (vPP, portavoce...) durante quel periodo ho cercato di tenere assiepo il FP (fronte popolare), cosa assai ardua e che mi ha impegnato non poco tempo. Finito l'incarico mi sono dedicato esclusivamente agli esteri ed alla MU rimanendo capirono del 2° reggimento di Elite ed andando poi nella MU croata Civilna Brigata.
La svolta c'è stata con il mandato di governo di Andrea in cui ho rivestito il ruolo di MoFA ed ho dato il via assieme alla squadra di allora all'ingresso dell'Italia in Aurora, nello stesso periodo sono entrato a far parte del progetto Praetorians, di mattia.k che mi ha regalato grandissime soddisfazioni!
Finito il mandato di Andrea sono andato in modalità 2-click per l'estate riprendendo poi a pieno regime con la candidatura a CP, poi persa. Deluso dal risultato mi sono rifugiato un mese in Svizzera dove sono anche diventato CM e tornando nella MU croata visto che il progetto praetorians sembrava fallito così come quello della MU unica; tornato ho ottenuto 2 incarichi da vMoFA con ilKaiser e la Lince ed ho ripreso con i vecchi guerrieri il progetto della MU praetorians che sta tornando a darmi ottime soddisfazioni.


Inept Punisher

Ciao a tutti.
Ho avuto solo un'esperienza in Politica, quando sono diventato Congressista, che purtroppo non ho potuto vivere appieno causa problemi in RL.
Diciamo che questa "prova" non mi ha colpito per nulla, quindi ho deciso di allontanarmi dalla ePolitica poichè la trovo poco interessante.
Nonostante ciò, partecipo abbastanza attivamente "all'amministrazione" di Rinascita eItaliana tramite il Direttivo; ho la CS irlandese, quindi non sono all'interno del Partito in-game, ma è come se lo fossi!
Il Direttivo ReI per me è il PM più dinamico di questo mondo: alcune volte mi sembra di stare nel Parlamento, data la solennità di alcuni annunci, ed in altri casi sembra un centro sociale pieno di matti!! 🙂
Contrariamente al Modulo Politico, in quello Militare sono sempre stato abbastanza attivo: quando sono eNato sono entrato in -Audax-, poi quando ho ottenuto la CS croata sono entrato negli Hrvatska Vojska e successivamente in Croatian Army.
Dopo tanti via-vai ho finalmente trovato una MU stabile : CrOmega.
Per me è realmente una eFamiglia, e la cosa più interessante è la sua "diversità": infatti è formata da molti membri di nazionalità diverse, ed è sempre bello fare quattro chiacchiere e condividere idee e pensieri con persone lontane kilometri e kilometri!
Dato che i CrOmega sono una MU che combatte unicamente per l'Irlanda e Aurora, come ho anche prima accennato, ho deciso di ottenere anche io la CS irlandese.
La comunità di questa piccola Nazione è veramente tranquilla, il che mi sta facendo venir voglia di mettermi in Politica proprio quì.
Infatti questo mese sono diventato congressista, e chissà in futuro potrei puntare più in alto!


Federico Fato

Mi sono registrato, e di conseguenza entrato in ReI, a Marzo dell'anno scorso e sono stato subito fortunato ad entrare pochi giorni dopo nel direttivo del partito, prima tappa che permette poi di intraprendere come si deve la carriera politica.
Sono stato difatti eletto la prima volta come Congressista ad Aprile, per poi essere rieletto ogni mese fino a Dicembre, togliendo il mese di Ottobre durante il quale sono stato eliminato dalle liste congressuali per colpa del famoso "bug delle congressuali", che in quel mese fece razzia nelle liste di tutti i partiti.
Il fatto di essere riuscito a farmi eleggere come Congressista venne favorita sia dall'accoglienza del partito, sia dal fatto che ReI per l'organizzazione delle liste alterna i congressisti esperti a quelli giovani, sia certamente per le mie capacità 😃
Dopo un mese da congressista venni eletto vice Presidente del Congresso durante il mandato di Stedee, mese durante il quale osservai più che altro quello che era l'operato del PdC. Venni nominato nuovamente a Giugno vPdC durante il mandato di Daniel Xiveth, durante il quale inizia realmente a lavorare in qualità di vice.
Acquisita l'esperienza necessaria, venni eletto a Luglio come Presidente del Congresso, mese durante il quale revisionai assieme a Yamisuke (vPdC) il Regolamento del Congresso (la cui versione attuale è ancora quella di Luglio), e successivamente venni nuovamente nominato vPdC nei mesi di Agosto e Settembre direi più come mentore di nuovi congressisti al loro primo mandato da PdC.
A Settemnbre, viste le due correnti di pensiero differenti che si stavano creando in ReI per la verve di Alberto Baldini, decisi di candidarmi come Presidenti di Partito, vincendo per pochi voti le elezioni (ma questa è un'altra storia..), e riformando lo statuto del partito aggiungendo quello che è ancora oggi il test di valutazione per essere ammessi nella lista congressuale di ReI.
Sono stato poi nominato Ministro dell'Informazione per la prima volta sotto il governo Dibex, per poi essere nominato Ministro dell'Interno durante il governo ilKaiser e nuovamente Ministro dell'Informazione sotto il governo Linxys.
In ReI ho trovato sempre un'atmosfera accogliente, pronta a ricevere critiche e ad ospitare contemporaneamente menti e teste differenti.


Dominikkino

Cominciai a giocare circa 6 mesi fa come un cittadino polacco e poco dopo chiesi la cittadinanza italiana, era il periodo in cui Delussac era CP, perché mi ricordo di averlo contattato per sapere come ricevere la CS. Seguì un piccolo periodo di inattività, dal quale tornai e mi iscrissi immediatamente in Fdei (entrai lì perché erano i primi, e pensavo che ci fosse un motivo per cui lo fossero, ma non era così...). Dopo qualche giorno in Fdei, decisi di andarmene per la bassa attività nel partito, perciò scesi in classifica e andai nel secondo partito, ovvero Rinascita eItaliana. Se non ricordo male, mi volevo candidare a PP dopo qualche settimana di gioco, ma per fortuna non vinsi XD. Poi ad agosto mi candidai al congresso e, con mia grandissima sorpresa, riuscì ad entrare! Durante il mio primo mandato da congressista, decisi di non partecipare molto, ma vedere solo il funzionamento di questo organo, a dire il vero non ci capivo molto i primi giorni. Finito il mandato da congressista, non ricevetti nessuna carica di qualche livello. Sotto il governo di ilKaiser, andai a fare uno stage al Ministero dell'Informazione e il mese successivo (che è anche quello attuale) diventai vice-Ministro. Ora deciso di andare di nuovo in congresso a rappresentare il mio partito! 🙂

Tarokko

ReI,il partito che odieReI 😉
ReI,il partito che vorReI
Per me è stato il momento della mia e-vita più bello.
Togliendo le varie medagliette conquistate,è stato un partito accogliente fin da subito.Mi hanno fatto entrare nel direttivo pochi giorni dopo la mia entrata,mi sono candidato PP per la prima volta 15 giorni dopo,con buoni voti,ma persi contro il Papozzo 😃.Adesso non sto a raccontare tutto sennò dite in coro tra 1 sec "CHE PALLE STA ROBA!!" e quindi vi salvo dal mio racconto.Insomma ReI è una casa che ospita tutti(tranne corvobianco che puzza)


Buddhismo

Fin da subito in ReI mi sono trovato accolto e consolato, è il partito dei giovani in eccellenza. Grazie a Rinascita eItaliana ho svolto 4 mandati congressuali, sono stato collaboratore al FUN, vMoinf e numerosi incarichi interni come Portavoce, vPP, Consigliere...
Il Direttivo di ReI è qualcosa di straordinario! Si passa da argomenti di politica, di attualità anche a consigli per la RL, si parla di ragazze, un po' di tutto; siamo una famiglia, ci aiutiamo l'un l'altro. Invito tutti quelli che ci criticano anche solo a passare qualche settimana con noi tra il Forum e il Direttivo, così potrà capire veramente quello che diciamo, quello che pensiamo e perché agiamo in certe maniere (positivamente).
Insomma, per me ReI è il partito perfetto e ho intenzione di restare qui ancora a lungo.


Ermes Massignani

Inno posso essere sincerissimo? Non è una scusa ma la realtà, lo giuro...

Io non ho chiarissimi i primi mesi e non saprei come riassumerli, spiego meglio: fin da quando sono entrato non sono mai stato nel limbo. Mi sono sempre messo in gioco come lo sono ora, sono sempre stato "oltre l'attivismo" e quindi ho vissuto con intensità assoluta una marea di cose senza mai giorni o settimane di pausa...ho sempre pensato ad idee da proporre etc poi c'è stata la vicenda pazzesca del FP nel quale mi sono un po' scatenato...poi c'è stata demoralizzazione se ti ricordi e mi sono assentato per 4 mesi circa. E poi rieccomi in 5a di nuovo...non saprei dare un ordine alle cose, fare una biografia...ho vissuto più cose contemporaneamente sempre. In merito al direttivo, credo di averlo consumato in proporzione al tempo di e-vita attiva...sono partito quasi da subito sparato a mille, magari all'inizio più che altro mi informavo etc e poi ho cominciato a discutere. La mia vita in ReI alla fine è rimasta sempre costante nel suo stile...in maniera diversa dalla tua, ma ho sempre dato tutto e non saprei organizzarlo in un racconto, perchè non ci vedo un percorso bensì una specie di stasi/essenza unica. Questo è psicologicamente inquietante 🙁 Mi confonde, mi destabilizza! Gli obbiettivi che avevo quando sono entrato in ReI erano identici agli attuali! Se ti ricordi, quella diavolo di macroriforma l'avevo in bozza già dopo qualche settimana di e-vita e prima di entrare in ReI ad esempio...tanto che ne parlai con Bad Injector, Avv Gonzo, Scricciolo(allora cp di gennaio o dicembre 2013), forse la Vale e Dark Thunder.
Quindi davvero si parla dei miei "primi giorni" considerando che sono nato il 13 dicembre 2013...e loro erano i miei e-amici! Sono nato esattamente come sono adesso! Vedetela voi se sono nato grande oppure se sono rimasto un newbie...però tutto ciò è pazzesco 🙂 Tutto lì! Riscriverò meglio...cercherò di far finta di produrre un racconto XD Questa è più una riflessione 😛

(Nota dell'intervistatore: Invece non l'ha riscritta 😛)

cap. drake

Cresciuto in ReI nella prima parte dell'anno si rende protagonista di un mandato da CM; ma sopratutto per molti mesi manda avanti quasi da solo il nostro servizio tutor, svolgendo un ottimo lavoro. Decide poi di prendersi una pausa dall'eItalia e si trasferisce in Belgio, rimanendo comunque nel Direttivo ReI. Dopo essere e-morto per un po', è tornato in ReI ma al momento è in 2-click. Lo aspettiamo certi che darà un contributo importante anche al nostro 2015 🙂
AleP1983

Io lo immagino come un gregario. Non è un iperattivo come alcuni di noi però esprime sempre la sua opinione, vota e sfrutta tutte le opportunità che il partito gli offre, difatti è stato anche 3 volte CM. Insomma Ale è il prototipo del membro ReI: quando faccio da tutor ad un nuovo e mi accorgo che non è super attivo (alla Ermes per intendersi) io vorrei che diventasse come Ale e qualcun altro. Perché i giocatori così sono le fondamenta necessarie per quei pochi visionari che ogni tanto approdano nell'emondo XD

Yanok

Yanok è un giocatore particolare, almeno se paragonato agli altri ReI. In genere, se leggete quello che scrive un ReI qualunque, questi esalterà il Direttivo; invece Yanok tempo fa mi disse una cosa del genere: "non voglio partecipare al Direttivo perchè si finisce troppo spesso per non parlare di politica". Ed è vero, cioè alla fine nel Direttivo parliamo di tutto. Yanok è comunque uno dei nostri iscritti più attivi nel forum e quindi quello che volevo sottolineare è la sua concretezza, in un certo senso ho letto sempre una grande pragmaticità; se avesse più tempo, io sono intimamente convinto che potrebbe essere un grandissimo, perché ha testa, è concreto, è "freddo" ovvero determinato. Insomma io sto aspettando con impazienza il suo momento, sono sicuro che arriverà presto 🙂

Andrea Joker 78

Presente ma un po' taciturno. Sta crescendo bene però ha ancora grandi margini di miglioramento, sopratutto se decidesse di impegnarsi seriamente nel modulo politico 🙂

LongLake

LongLake era partito veramente bene e io vedevo in lui grandi potenzialità. Purtroppo spesso capita che i nuovi abbiano un grande inizio e poi perdano interesse. Io spero che gli ritorni questa voglia perché tra le molte persone che sono entrate in ReI nell'anno appena trascorso, lui era uno dei più promettenti.

Matteo Tommasi

Lo conoscete tutti, è stato anche un nostro candidato CP. Purtroppo è stato una meteora, l'altro giorno è ufficialmente e-morto, dopo averci annunciato la sua intenzione di lasciare, perché deluso. Noi speriamo che ritorni perché l'eItalia ha bisogno di giocatori con voglia di fare e con il tempo di fare, come appunto era Matteo.

Klaudiostifler Vercetti

Anche Klaudio purtroppo ha lasciato, speriamo che sia una cosa momentanea, perché era una persona propositiva e aveva un discreto interesse per il giornalismo, cosa non proprio diffusa di questi tempi.

Infine non possiamo che elencarvi alcuni dei giovani che sono entrati da noi recentemente e che speriamo possa essere i protagonisti di questo 2015: Peter Panno, wostock, nicolaitaliano, Pierpaolo Pantano, Venezia123, Rienzo ecc. ed altri ancora arriveranno nei prossimi mesi. Perché ReI è questo: è un'opportunità per tutti i giovani di emergere, di avere la possibilità di giocare fino in fondo, di esser parte di un gruppo di amici 🙂

Nuovi iscritti non scegliete il cibo, scegliete il vostro futuro! Entrate in Rinascita eItaliana e noi vi aiuteremo a diventare il prossimo Federico Fato, il prossimo corol ecc. 🙂
Vuoi conoscerci meglio?
Qui puoi trovare il nostro Forum, qui il nostro Statuto.
Potrai anche trovare un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono 😛), passa a trovarci!

Link al Partito: Rinascita eItaliana.
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!

Passa a trovarci anche in chat!
Il chan è #rinascita-eitaliana, ospitato sul server Rizon.


Grazie per l'attenzione!