Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

[Rinascita eItaliana] Presentazione e Statuto del Partito

Day 1,885, 19:15 by Reynas

PRINCIPI FONDAMENTALI:

Rispetto → Il principio generatore.
Onestà → Il requisito richiesto.
Libertà → Tutti hanno la libertà di esprimersi.
Amore → Per l’eItalia ed il Tricolore.
Giustizia → Lavoriamo affinché non esistano ingiustizie in eItalia.

LEGGI FONDAMENTALI:

1) Il nome del partito è Rinascita eItaliana e non ha alcun orientamento politico riferibile alla realtà.
2) Il potere decisionale e legislativo, in merito alle questioni inerenti al partito, risiede nella comunità degli iscritti;
3) Il potere esecutivo è affidato alla figura del Presidente del Partito;
4) Il partito si professa aperto a tutte le proposte di rinnovamento dello stesso e di riforma dello Stato eitaliano e accoglie chiunque voglia contribuire alla crescita del movimento.
5) Le modifiche allo Statuto devono essere approvate da una maggioranza dei ⅔ dei votanti;
6) Il simbolo del partito non è modificabile se non per maggioranza dei ⅗ degli votanti.
7) Qualora un iscritto al partito, nell'esercizio di un pubblico ufficio, compia atti contrari alla legge o al buon costume, è rimesso al giudizio dell'assemblea dei membri. Sarà compito del PP aprire una discussione sul forum, qualora questo non avvenga su iniziativa di un altro iscritto.

ORGANIZZAZIONE INTERNA:

1) Presidente del Partito, organo esecutivo del partito, viene eletto con le modalità previste del gioco.
2) Vice Presidente del Partito, nominato dal Presidente, coadiuva costui nelle sue funzioni e ne fa le veci in caso di momentanea assenza o assume la presidenza del Partito in caso di suo impegno pubblico;
3) Assemblea dei membri, aperta a tutti gli iscritti. Ogni membro può proporre provvedimenti interni al partito o proposte a livello nazionale, mediante utilizzo di apposita sezione sul forum. Le decisioni su tali proposte vengono prese dalla stessa assemblea a maggioranza. In caso di parità, si procederà ad una nuova discussione e successiva votazione; in caso di impossibilità di accordo, la questione verrà risolta dal Presidente del Partito;
4)Organi ed incarichi aggiuntivi possono essere disposti dal PP, anche su indicazione dell’Assemblea.

FONDAMENTALI PROGRAMMATICI:

1) Migliorare l’assistenza per i nuovi iscritti,che si traduca non solo in aiuti finanziari (es: programmi di prestiti/donazioni, rimborsi gli e-cittadini per gli spostamenti per combattere, per votare o per qualsiasi altro scopo legato all'attività pubblica),ma anche di ambientamento nel gioco con l’attivazione di un Centro Studi Civile ed un Centro Studi Militare al fine di formare ed informare i nuovi ecittadini sul gioco, con la possibilità di ottenere specializzazioni (in ambito politico, militare ed economico). I vari incarichi verranno affidati in base all’interesse dimostrato, alle proprie capacità e al tempo che si potrà dedicare al gioco.
2) Rendere l’e-Italy un Paese migliore,sia dall’interno attraverso una più fruttuosa collaborazione tra le varie Mu e tra i Partiti,un migliormanento della spesa pubblica e delle finanze,l'istituzione di forme di democrazia diretta come il referendum, sia all’esterno del Paese attraverso la creazione di una ricca rete di ambasciatori nell’e-Mondo attraverso bandi pubblici.
3) Attraverso la partecipazione dei nostri iscritti alla gestione pubblica, arrivare ad una revisione generale del sistema di leggi che regola il nostro eStato seguendo le parole chiave di flessibilità, semplicità e praticabilità.
4) Rafforzare lo spirito nazionale e l’unione della community. Affermare il ruolo della nostra Nazione a livello internazionale e cercare di riportare la massa di emigrati in Italia, rendendo il nostro paese più interessante dal punto di vista economico, politico, militare e sociale.
5) Favorire il rinnovamento della classe dirigente politica, l’inserimento dei nuovi player negli uffici pubblici e il rafforzamento di quest’ultimi con una sostanziale aumento degli addetti in tutti i settori.

CANDIDATURE:
Per potersi candidare in qualsiasi ruolo è necessario presentare domanda formale nel forum del partito. Requisito indispensabile per la candidatura è la partecipazione attiva alla vita del partito!

CI TROVATE QUI:
✯Pagina del Partito su Erepublik (anche per iscriversi): http://www.erepublik.com/en/party/rinascita-eitaliana-3878/1
✯Chat irc pubblica : #VIIN (server: rizon.mibbit.org)
✯Forum ufficiale: http://rinascitaeitaliana.forumfree.it/ (previa (presentazione e abilitazione dell'account)

VENITE A TROVARCI!

 

Comments

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,885, 21:49

Reynas foevah

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,886, 01:01

Vi verrò sicuramente a trovare! : D

M Charles
M Charles Day 1,886, 01:54

Quindi si evince che dalle modifiche allo statuto la figura del PP ne esce rafforzata , pronto a poter decidere su ogni cosa che avviene li dentro , una sorta di figura autoritaria che può essere usata tranquillamente per perseguire gli scopi personali di chi ricopre quella carica ( sò già chi ha modificato il tutto )

La legge di incompatibilità che voleva fare innocenti , cioè : il PP non può ricomprire cariche governative e/o nazionali è stata accantonata e chissà se queste modifiche adesso le ha fatte propio lui

Per fortuna che adesso il presidente di partito è Lino ( vecchia guardia seria )

p.s vedete di far girare nel partito la voce che esiste un chan governativo importantissimo dove seguire le prio e le strategie comuni ..... sicuramente roba molto più importante di tutte le vostre cose , QUESTA SI CHIAMA UNITA' NAZIONALE (dicasi fatti non chiacchere)

Innocenti Day 1,886, 03:03

Comment deleted

M Charles
M Charles Day 1,886, 03:05

bha

Riccardo Quarta
Riccardo Quarta Day 1,886, 04:09

@innocenti: togliete un potere al PP che di fatto gli spetta in game?

pakkiotto
pakkiotto Day 1,886, 04:36

V

Innocenti
Innocenti Day 1,886, 05:34

In game il PP può fare come vuole in game è vero...ma è vincolato alla scelte dei membri...se fa come vuole si compromette...ecco la sostanza della modifica...

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,886, 05:45

Riccardo,non è cosa inusuale togliere "poteri" in game decidendo prima nei forum,come ad esempio avviene nello startare le leggi,sia come congressista che come CP,quando,ovviamente,si rispetta tutta la procedura. : )

Quando sarà approvata la modifica tra qualche giorno,la leggerete nello statuto se volete.

Per quanto riguarda il chan governativo già viene ampliamente pubblicizzato nei giornali nazionali e nelle MU.Altrimenti dovremmo pubblicizzare pure l'opera sociale,E.I. arena,penna d'oro etc etc e non sarebbe più un articolo del Partito.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,886, 08:07

M Charles se intendevi me, io non ho fatto nulla.

RiccardoRinaldi1
RiccardoRinaldi1 Day 1,886, 12:42

Io sono pce ma ho votato perche' mi piace molto l'idea delle scuole militari e civili

Reynas
Reynas Day 1,886, 21:14

ehm x la cronaca... io avrei fatto COPIA E INCOLLA dello statuto originario... x presentarlo ai nuovi in un link pubblico! (c'era solo un vecchissimo articolo!)

HeRmEs 82 Day 1,887, 00:14

Comment deleted

M Charles
M Charles Day 1,887, 02:53

io nn ho scritto proprio niente , quello statuto è di innocenti

piuttosto datti da fare come lo stiamo facendo in tanti ora , conducete un partito da 2 mesi e ancora non ha prodotto niente , ops si scusa mi sono scordato delle vostre medagliette , che sbadato

per la cronaca non sono un malato come te che si chiude su questo giochetto , se ho problemi nel real lo dico proprio perchè ci sono i poracci come te che riescono a flammare anche se conoscono come sono andato le cose ... mi fai una pena infinita che riesci ad attaccarmi su questioni personali come gli amici , il real ecc.

datti da fare fallito

Baldovino IV Day 1,887, 06:56

Comment deleted

BlackStormChR Day 1,887, 16:48

Comment deleted

MrPaol
MrPaol Day 1,887, 17:28

Votato anche se sono di un altro partito


p.s. sono monarchico ma non ditelo a nessuno

edunickyxv
edunickyxv Day 1,952, 11:47

come posso unirmi?

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.