[Rinascita eItaliana] Candidati al Congresso + Resoconto attività CM

Day 2,377, 01:36 Published in Italy Greece by InnoDC

Salve a tutti!

In vista delle elezioni, Rinascita eItaliana presenta i suoi candidati al Congresso.
Questo mese abbiamo deciso di ospitare nella nostra lista i candidati dei partiti La Giovane eItalia e I.T.S., in quanto riteniamo importante che sia garantita una rappresentanza a tutte le forze politiche e abbiamo trovato in questi due partiti dei validi interlocutori con cui condividere idee e progetti. Prima di presentare la lista dei candidati e il programma che intendiamo attuare, facciamo un breve resoconto dell'attività svolta durante il mandato appena concluso.

Purtroppo, non siamo riusciti a realizzare larga parte del programma qui presentato, per questo alcuni punti verranno riproposti, con l'impegno di cercare questa volta di realizzarli davvero.
Durante il mese, abbiamo promosso 3 iniziative legislative:
- Disciplina del cosiddetto "Congresso fantasma". A causa del caos legato alla figura del PdC, l'approvazione potrebbe slittare al prossimo mandato, ma la norma è già definita. Si tratta sostanzialmente di regolare la fattispecie in cui, per mancanza di regioni, non si svolgano le elezioni congressuali.
- Modifica comma III art.8 Regolamento Congresso, discussione ancora in corso.
- La storia della eItalia, proposta volta a documentare la storia eitaliana attraverso brevi resoconti dei vari governi.
Nonostante il nostro gruppo sia risultato il più attivo, non siamo completamente soddisfatti visto che non siamo riusciti a conseguire gran parte degli obiettivi che ci eravamo posti, ma ci riproveremo durante il prossimo mandato.

Queste le parole di Federico Fato sulla sua prima esperienza al Congresso:
"Cari eCittadini, questo mio primo mese in Congresso è stato per me un'esperienza sicuramente piacevole e spero fruttuosa sia per il Paese che per le idee che porto avanti con il mio partito. Ad inizio mandato ho proposto, unitamente a ReI, una nuova legge per regolare la continuità del mandato congressuale in tempi di guerra e per dare la possibilità ai Partiti fuori dalla TOP5 ma dentro la TOP10 di avere dei rappresentanti in Congresso. La proposta è confluita poi nel disegno di legge "Congresso Fantasma" presentata dal mio collega TeoDX.
In seguito ho aperto una discussione per modificare il Comma III dell’articolo 8 del Regolamento del Congresso per introdurre delle sanzioni contro il PdC che non assolve ai suoi doveri prescritti da legge, quale ad esempio la pubblicazione del Bollettino Congressuale a fine mandato, latitante da alcuni mesi. Ho infine sostenuto l'ottima proposta del collega Steradon per scrivere la storia dell'eItalia sulla wikipedia del gioco e appoggiato la proposta di introdurre un registro patrimoniale, avanzata dall'On. Reghium.
Per me è stata un'ottima occasione per fare esperienza e per esprimere le mie idee, spero quindi di continuare a portarne avanti alcune e a proporne delle nuove nel prossimo mese u.u
"

Veniamo ad elencare sommariamente il nostro programma per questo mandato al Congresso.
Una volta completato l'iter per le proposte avanzate nel mandato che si sta concludendo, ci concentreremo su due soli punti, dato che puntando su troppi obiettivi rischiamo di disperere energie e finire con il non portare a casa il risultato.
Presenteremo una proposta di regolazione dell'istituto del Referendum e daremo via ad una discussione per la creazione di un ente per il Babyboom.

I nostri candidati al Congresso questo mese sono:
1) Steradon;
2) AleP1983;
3) Federico Fato;
4) Final27;
5) Teo DX (I.T.S.);
6) Buddhismo;
7) Timbuctu (LGeI);
8 ) TheBest86;
9) lorenzo978;
10 Innocenti.

Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!