[Reporters] Ultim'ora: il Cile lascia CoT

Day 2,176, 04:55 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Pubblichiamo la traduzione integrale del comunicato con cui il Cile ha da poco annunciato la sua decisione di lasciare CoT. Traduzione a cura di Atlius.

"Dopo diversi mesi di intenso dibattito all'interno della società Cilena, dibattiti di cui è stato informato l'HQ di CoT, il Congresso Cileno con una larga maggioranza di 25 contro 6 ha votato per l'abbandono di CoT.

E' nostra opinione che il sistema bipolare di TWO vs CoT possa portare solo alla distruzione della comunità di molti paesi alleati tra loro. Il gioco ha inoltre perso il suo significato, non c'è più strategia ma solo rassegnazione.

E' per questo che la comunità Cilena ha deciso di impegnarsi per la costruzione di un nuovo ordine mondiale.

Lavoreremo sodo per creare una nuova alleanza nella quale far entrare tutti i paesi che vorranno allo scopo di dare nuovo impulso al gioco e cambiarne le dinamiche. Abbiamo già invitato il Brasile ad unirsi a noi per questa nuova sfida che speriamo possa avere un ruolo importante quanto quello avuto da CoT finora.

Nell'andare via vorremmo sinceramente augurare buona fortuna ai nostri fratelli di CoT, alleanza di cui fummo fondatori. Ci rimane solamente da dire che abbiamo voglia di cominciare a giocare a questo gioco, non possiamo permettere lo status quo vigente, dobbiamo impegnarci per il cambiamento.
Siamo sicuri che, con molti di voi, ci ritroveremo ancora fianco a fianco sul campo di battaglia a combattere per la libertà e altre cause che ci hanno unito in passato."





Articolo originale:

Aggiornamento: Partita la votazione in Bulgaria per l'uscita dall'alleanza