Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

[Reporters] PORTOGALLO NEWS: NUOVO REFERENDUM EDEN, RISULTATI E DUBBI.

Day 1,891, 20:03 by Reynas



Cari lettori, inizio con il dire che IL PORTOGALLO NON LASCERA' EDEN, ma il referendum di cui tanto si parla è da considerarsi puramente conoscitivo sulle opinioni del popolo. Questa è la versione 'a posteriori' come si dice. Infatti fino a ieri tutti (a partire dai Portoghesi) pensavano che sarebbe stato vincolante. Però non è andata così.

I fatti.
La scorsa settimana il nuovo governo Portoghese ha ripresentato, a distanza di neppure un mese, un nuovo referendum sulla continuità in EDEN.
Il CP è stato fortemente criticato, ma si è giustificato dicendo che a causa del 'babyboom' e di una priorità non strappata a EDEN con conseguente RW persa, le opinioni possono cambiare.
Tuttavia i risultati hanno impiegato giorni per essere pubblicati; il CP ha atteso la sfiducia del Supreme Commander Van Spijck (votata e promossa proprio da lui) per fare le sue considerazioni finali. (di comodo? Cosi pensa una parte dei portoghesi.)

Io ritengo che l'obbiettivo del referendum andasse specificato all'inizio e non in maniera così generica, cioè in modo da poter sfruttare (e rigirare) il risultato in base a se si ha un certo HQ o un altro.


Comunque ecco a voi le dichiarazioni ufficiali di smash3r, il CP:

“Presento i risultati del Referendum sulla continuità in EDEN.
Sono stati pubblicati in ritardo per lanciare al meglio il progetto e-Escola de Portugal e a causa della recente sfiducia al Supreme Commander EDEN , che ha portato a nuove elezioni l'HQ.
Sono dispiaciuto che non tutti abbiano compreso gli obbiettivi di questo referendum. A molti è sembrato uno scherzo, ma avrei gradito che il popolo avesse apprezzato il nostro lavoro serio in Portogallo, anche se finora non siamo riusciti a recuperare i nostri territori e le nostre casse sono rimaste stabili.
Abbiamo dimostrato un forte interesse nella popolazione e la eEscola e il progetto MECP ne sono i frutti.

Il risultato del referendum valuta l'opinione generale della popolazione e serve anche ad aprire gli occhi di EDEN: non sono solo 1 o 2 i paesi 'arrabbiati'.
La sua forza diminuisce ogni giorno ed è il momento di svegliarsi.
Con il nuovo SC spero che le cose prendano una nuova piega, in meglio.
Dati del voto:
135 votanti
38 pro-eden
97 pro-uscita.

Si può vedere una grande differenza tra le due opzioni.
La situazione è peggiorata nell'ultimo mese e di molto e siamo qui per vedere su che passi si muoverà EDEN con il nuovo SC.

Il mio voto in quanto CP è per rimanere in EDEN, dandogli fiducia.
Ha senso abbandonare EDEN ora, visto che saremo soli e persi nella mappa, quando possiamo ancora aiutare a recuperare la nostra Alleanza?


E' in corso il dibattito sul forum sul futuro del Portogallo, dove tutti sono invitati a partecipare.
Il CP Portoghese,
smash3r"

A presto per nuovi aggiornamenti.
Reynas
Chi sono i Reporters?
I Reporters sono tutti gli ambasciatori del nostro paese che riportano le notizie dei paesi nei quali lavorano!
 

Comments

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,891, 22:03

Acutissima osservazione! Presentare i dati di un referendum di questo genere (tra l'altro il cui articolo di indizione conteneva un vero e proprio sfogo da parte del CP) prima del voto di sfiducia a van Spijck avrebbe dato minore credibilità al presidente portoghese, che pur avendo litigato con un MO rumeno per aver spostato la prio mobile sulla romania alla fine ha sostenuto la posizione del CP rumeno e ha votato anch'egli la sfiducia.

Simile cosa è capitata per la Colombia, anch'essa responsabile di un voto di sfiducia, fornito da parte di un presidente di livello 26 (con tutto il rispetto per il livello 26), salito al potere da 4 giorni dopo un impiccio, che era completamente all'oscuro del summit e di quello che stava succedendo e ha dovuto lungamente (sono servite 24 ore circa) "confrontarsi" prima di dare un voto, nonostante avesse ricevuto l'intero log della discussione... Pure la Colombia ha infatti registrato ma non formalizzato l'opinione di una maggioranza che vuole che esca da Eden.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma è davvero l'alleanza a fare acqua da tutte le parti o sono alcuni rappresentanti fortemente "ammanicati" degli stati membri che usano la volubilità della popolazione per avvallare un proprio gruppo politico all'interno di Eden? Sono le nazioni e i soldati che vogliono distruggere Eden o i politici?
Il voto di sfiducia del portogallo è stato dovuto alla mera vendetta politica verso questo Supreme Commander che ha soppiantato il precedente (portoghese e dello stesso gruppo politico del CP attuale), o perchè non gli bastava avere la prio mobile un giorno sì e l'altro pure?

Io una risposta me la sono già data...

Brava Reynas!

diomedepoldo
diomedepoldo Day 1,891, 22:30

Non é che EDEN passi di vittoria in vittoria ultimamente, magari basta questo e tutto il resto é trascurabile. Se si vincesse probabilmente nessuno avrebbe nulla da dire.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,892, 00:21

Una sfiducia sacrosanta direi...

BorgoMastro
BorgoMastro Day 1,892, 01:36

Bielorussia, Irlanda, India, Argentina, Portogallo.... Ormai non possiamo più parlare di casi isolati.
EDEN, così come l'abbiamo sempre conosciuta sta crollando. Non significa necessariamente che tutti questi paesi che hanno abbandonati siano passati dalla parte del nemico.
La mia idea è che c'è qualche nazione che sta pensando a "liquidare" EDEN per pensare ad un EDEN 2.0.
Ovviamente la nostra diplomazia dovrebbe cercare di avere più informazioni, le mie sono solo ipotesi.
Può essere che nell'eMondo esiste un progetto di alleanza di paesi pro-EDEN ed ex-EDEN, della serie: EDEN non funziona? Ripensiamo ad una nuova alleanza rinnovata.
Bisogna capire se questo progetto esiste e chiederci se sia meglio lo statusquo che va sempre bene oppure guardarci intorno per cogliere nuove sfide.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,892, 03:02

c'è puzza di morto, ma tutto va bene.

pakkiotto
pakkiotto Day 1,892, 03:24

E mentre l'Ucraina lotta per un Congresso, la Grecia prosegue a puntare su fyrom. Capito che è stata messa sotto da 12 nazioni, ma garantire un congresso per tutti.........

pakkiotto
pakkiotto Day 1,892, 03:24

....scordavo...
Brava Reynas : )

Principe Alessandro
Principe Alessandro Day 1,892, 05:21

L'HQ di EDEN composto da persone che venivano da paesi piccoli è stato defenestrato dai big che hanno fatto pressioni sui rappresentanti dei paesi piccoli per cambiare il loro voto.

Insomma un'altra dimostrazione di quello che è in realtà EDEN.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,892, 05:36

Atlius non sa niente e parla comunque... Perchè sacrosanta la sfiducia, visto che non sai nemmeno perchè è stata votata?

BorgoMastro
BorgoMastro Day 1,892, 06:51

Più lontani da EDEN, più vicini agli eItaliani.
http://www.youtube.com/watch?v=grAlbvonoxI

Rorschach C
Rorschach C Day 1,892, 07:01

vote

Belo Horizontee
Belo Horizontee Day 1,892, 07:04

Brava Reynas! Ottimo!

Gepard007
Gepard007 Day 1,892, 07:04

I hope that Portogallo will stay in EDEN but as far as I understand you have enough of Spanish and leaving... I am sad guys. It's also a pity the article isn't in English

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.