[Reporters] L' Ukraina lancia l' ultimatum alla Moldavia!

Day 1,650, 17:15 Published in Italy Slovenia by unTipoQualunque

User To Users - Reporting News

In data odierna, alle ore 13:00 corrente gioco, il congresso eUcraino ha deciso, in seduta plenaria, di porre alla Moldavia il seguente ultimatum:

"Il congresso eUcraino dichiarerà lo stato di NE alla repubblica di eMoldavia se quest' ultima non riprenderà il controllo della regione Transnistria prima del termine delle votazioni."

Inoltre, il MoFA dell' Ukraina dichiara di aver spedito una lettera pubblica ad EDEN e gli stati a lei connessi, informandoli della situazione.

Alla base delle accuse Ucraine c'è la presunta azione della Moldavia di patteggiare per la Russia, assorbendo i danni Ucraini nelle RW.

[Quella che segue è una traduzione integrale della lettera spedita]

Mittente: Kromov

A: HQ EDEN, CP Romeno, MoFA Argentino, Ambasciatore Croato

A nome del governo Ucraino, il Ministro degli Affari Esteri Ucraino riporta ufficialmente all' HQ e a tutte le nazioni in EDEN che hanno MPP con la Moldavia l' inaccettabile comportamento del governo eMoldavo.

LA STORIA:

1. La Moldavia ha dichiarato direttamente l' Ukraina come NE 18 giorni fa per assorbire il danno Ucraino durante i problemi con la Russia.

2. Il 14 Maggio, questa guerra non necessaria è stata conclusa dall' Ukraina.

3. La Moldavia ha riacquisito il controllo delle sue regioni (tranne della Transnistria) in un clima di mancanze negoziative dalla parte Moldaviana. Per tutto questo tempo, il governo Moldaviano si copriva le spalle col "supporto EDEN".

4. Seguendo il consiglio EDEN di Alpho, l' Ukraina parteggia per far tornare la Transnistria alla Moldovia poiché completamente NON NECESSARIA e, inoltre, perché le RW fatte partire in Moldavia non fanno nient' altro che assorbire il danno Ucraino che, invece, è richiesto sui fronti di EDEN.

5. Avendo realizzato che la Moldavia non vuole riappropriarsi della regione, il presidente dell' Ukraina ha emanato l' ordine di combattere per la Moldavia nelle RW.

I FATTI:

1. La Moldavia non rivuole la Transnistria per assorbire i danni dell' Ukraina.

2. In una RW la Moldavia COMBATTE PER L' UKRAINA.

3. La Moldavia incita a combattere per l' Ukraina.

4. La Moldavia ha reclutato mercenari per combattere dal lato Ucraino.

5. Questa mattina, i membri del governo Moldaviano, in una conversazione-chat su Skype, hanno dichiarato "che tutti sta procedendo secondo i piani" e hanno successivamente affrontato il CP Ukraniano

SEGNALAZIONE:

1. L' Ukraina qualifica le azioni Moldaviane come OSTILI

2. Se EDEN deciderà di non intervenire in questa situazione o non riuscirà a risolverla in 24 ore, l' Ukraina si riserberà il diritto di dichiarare la Moldavia come NE.


La lettera in lingua originale può essere trovata qui.

Quale sarà la scelta di EDEN? Sceglierà di intromettersi per evitare un conflitto tra due stati una volta alleati e collaborativi o lascerà tutto nelle mani degli ambasciatori?

In attesa di risvolti nella storia,
unTipoQualunque
Reporter e direttore di U2Us - User to Users.


Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione. Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.

Direttore:
Stedee

Redazione:
unTipoQualunque
BlackStormChR
Domenico De Salvo
NNeken
Falix92
Shogun91