[REI ANNIVERSARY] Festeggia con noi il nostro primo anniversario!

Day 2,163, 13:32 Published in Italy Italy by Lorenzo Santarelli


FESTEGGIATE CON NOI IL NOSTRO PRIMO ANNO DI VITA!

Citando Reynas, “OGGI E' UN GIORNO SPECIALE! PROPRIO UN ANNO FA VENIVA APPROVATO IL NOSTRO STATUTO... ED ACCOCI ANCORA QUA TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE!”

Eh sì! Una anno fa veniva approvato il nostro statuto e nascevamo noi, un nuovo partito emergeva nella situazione politica italiana, ma sopratutto un insieme di persone con tanta voglia di divertirsi in questo gioco! Non ho altro da dire, se non che non ho più pubblicato per questione di tempo l’articolo post-presidenziali e aggiungo che io, Borgomastro e pakkiotto saremmo rispettivamente Portavoce, Segretario e Consigliere ma Reynas non è riuscita a inserirci in game quindi non risultiamo…
Comunque, per chi interessasse, ho qui l’intervista ad Innocenti sulla nascita di ReI, che ho fatto anche a mattia.k e pakkiotto, però loro non avendo adesso tempo di rispondere forse lo faranno domani e poi al massimo modificherò l’articolo.
Poi pubblico gli avatar che indossiamo per l’occasione e l’header del nostro forum.

Ecco l’intervista (è al plurale perchè appunto è rivolta anche a mattia e pakkiotto):

1) Siete praticamente i fondatori di ReI. Da cosa è nata e chi partecipò oltre voi?

2) Quale fu la vostra carriera politica prima del 22-10-2012?

3) Quali idee diedero origine a ReI?

4) Quando avete creato questo partito cosa vi aspettavate per il presente e per il futuro? Quali erano le vostre aspettative?

5) Cosa credete sia alla base del vostro pensiero e dell'appartenere a ReI?

6) Qual è la cosa di questo partito che vi piace di più?

7) Come venne fuori il nome Rinascita eItaliana?

8 ) Come furono gli inizi del partito? Poi? come andò?

Ultima domanda....

9) Perchè ReI?


Innocenti:


1)Tecnicamente non sono proprio uno dei "fondatori". Cioè bisogna distinguere: il primo nucleo di ReI è nato su iniziativa del solo sly (aiutato da Neorux e nick auditore), ma allora non si chiamava ancora ReI. Io sono entrato 10 giorni prima che il partito assumesse questo nome, insieme agli altri iscritti di Giustizia & Libertà (Cicciarello, Lino Brusce, faugnero ecc.) ed ho contribuito (in questo senso si può parlare di fondatore) al modo in cui il partito si è strutturato e alla determinazione dello statuto.

2)Prima del mio ingresso in ReI, sono stato i primi tre mesi della mia evita nel Pce e poi ho fondato un partito insieme a Luca Elles e vittorio2010, appunto Giustizia & Libertà. Abbiamo provato, da nabbi quali eravamo (sopratutto io) ho portare avanti una serie di proposte, siamo arrivati a 40 iscritti e poi, vista la difficoltà a superare le resistenze del pentapartito (Pce, AetG, LGeI, Ieso, LeI), ci siamo uniti a Rinascita eItaliana.

3)Le idee che hanno fatto da base a ReI sono esattamente quelle elaborate da Giustizia & Libertà, a cui si aggiunse il particolare interesse per la crescita dei giovani (idea su cui si fondava tutto il disegno di sly)
.
4)Noi ci aspettavamo di distruggere il pentapartito (OBIETTIVO RAGGIUNTO) e di riuscire ad incidere sul Congresso e sul governo (WORK IN PROGRESS). Quello che non ci aspettavamo è che il nostro modello avrebbe aperto una nuova fase della politica eItaliana come poi è stato, visto che ad oggi sono ben tre i partiti che mettono (in modi abbastanza variegati) i giovani al centro della loro attività (ovvero ReI, LeR e FdI) e poi resiste il Pce (che un pò la natura assistenziale l'ha sempre avuta). Di fatto l'unico partito che rappresenta ancora la vecchia politica in top5 è BSG. Un notevole cambiamento nel giro di un anno.

5)Alla base del mio pensiero? Mah onestamente non lo sò ahahah
Sono un tipo abbastanza strano, sopratutto in questo periodo ogni giorno penso una cosa diversa e a volte mi contraddico da solo xD
A parte gli scherzi, credo che alla base dell'impronta che ho sempre cercato di dare ReI ci siano la necessità di massima democrazia e partecipazione alle decisioni. E' un mio pallino, sperimentato con esiti diversi in altri giochi, dove la gente mi infamava se li chiamavo a votare le leggi quando questi volevano soltano costruire opliti e conquistare le città u.u
Qui ho trovato la possibilità di applicare il mio modello di organizzazione in modo decisamente più efficiente 😛
E poi ovviamente questo stesso pensiero ha trovato applicazione anche nella nostra politica "esterna": tutte le proposte ReI hanno girato intorno a tre parole ovvero democrazia, trasparenza e semplificazione.
Appartenere a ReI cosa significa? Mah credo essenzialmente conformarsi, in modo più o meno variegato, con questa visione che sta alla base di ReI. Ci sono partiti che si fondano su MU, altri su idee economiche oppure su progetti. Noi siamo fondati sulla democrazia, nessuno ci batte in quella. E' la nostra grande forza e al tempo stesso il nostro limite, però a noi va bene così u.u

6)Risposta secca: le persone 🙂
Il gruppo si è formato nel tempo e si è migliorato. Ed ormai io gioco solo per non abbandonarlo u.u

7)Mah onestamente non me lo ricordo xD
Era uno dei tanti nomi proposti e fu preferito agli altri 🙂
Certo, con segno di poi, mi pare quanto mai una scelta azzeccata, visto che il cambiamento politico che proprio ReI ha messo in moto, una vera e propria RINASCITA della politica, troppo bloccata e "poltronara" prima 😛

😎E' passato un anno e non ricordo bene. Potrei parlare del governo prefetto II a cui partecipammo subito ma probabilmente sarebbe fuori tema. I primi mesi servirono per assestare il partito, per porre le basi per quello che è diventato. Il resto è storia 🙂

9)Perchè ReI? Semplice. Questo gioco è veramente noioso. La politica è lenta, perchè il paese è estremamente diviso. Se uno deve giocare soltanto nella speranza di cambiare l'eItalia, di vederla con delle regioni, di vederla più unità, tempo un mese e smette di giocare. Servono delle "strutture" che impediscano questo, che coinvolgano i giocatori e gli diano un motivo per continuare, nonostante la situazione disastrosa in cui ci troviamo. ReI è un esempio lampante di queste "strutture", una specie di FUN privato u.u
Oltre ovviamente ad essere, sul piano politico, un partito, di certo secondo a nessuno 😉

Avatar per l’occasione:



Header del forum:



Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto e un accenno alle nostre numerose iniziative per voi!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 24 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 [NdR]), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo ed iscriverti al Partito!