[Presidenziali] I tre candidati principali

Day 896, 03:41 Published in Italy Italy by supermaghe

Un saluto a tutti!

In questi giorni sono poco presente perchè non ho collegamento internet a casa (e non so quando lo riavrò, spero presto). Mi sono perso buona parte della campagna elettorale e mi dispiace perchè la trovo una delle più interessanti degli ultimi mesi.

Esprimo subito e chiaramente il mio pensiero: voterò Bisiacco con molta convinzione. Detto questo ecco due parole sui candidati.

http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2009/10/07/7adb6d1027454e888278f57060a3e406.jpg" height="150 px">
Oivalf-contro: Forse potrebbe anche essere considerato un pro: finalmente abbiamo un troll professionista candidato alla presidenza! Anche se non lo ammetterà mai, secondo me Oivalf è consapevolmente un troll. Ne ha tutte le caratteristiche: provoca sempre, attacca gli avversari personamente, è sgrammaticato all'eccesso, alterna scorrettezze a uscite vittimistiche... Il troll perfetto! Io penso e spero che tutto questo lo faccia volontariamente per ridere di quelli che perdono tempo a smontarlo come fosse una persona reale, mentre invece è solo un personaggio ben costruito. E se lo segui con questa consapevolezza e senza aspettative... beh è persino divertente e aggiunge qualcosa al gioco! 😉

Oivalf-pro: Giovane eItalia finalmente prova a correre da sola. Personalmente non lo considero un grande inizio, vista l'opinione che ho del candidato, ma è pur sempre un inizio. L'appoggio di eItalia dei Valori è un mistero: c'è o non c'è? Se c'è, sarebbe il terzo cambio di coalizione di Giovane eItalia in tre mesi (prima era alleata con la sinistra del PCE, poi con la destra di A&G, ora con eIDV), ma almeno questa volta sarebbe un passo in avanti visto che diventerebbe il primo partito della nuova coalizione. Per il resto... non posso trovare altri veri "pro" perchè l'articolo di presentazione non conteneva proposte (senza offesa, ma è un dato di fatto...).

http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2009/10/01/73f0cc43b6970e0d156d17230fd3c64c.jpg" height="150 px">
Davilon-contro: Sul forum di Movimento ho letto la sua bozza programmatica (non so se è cambiata nel frattempo) e non ne ho avuto una buona impressione perchè mi pareva poco "concreta" e un pò demagogica. Del resto è conosciuto in chat anche come &quot😉avilon_propaganda" per i suoi trascorsi come ministro della propaganda. 🙂 Personalmente sono rimasto deluso dal suo comportamento negli ultimi due mesi: il mese scorso si era candidato con Movimento, aveva ottenuto l'appoggio del partito, aveva scritto il programma con l'aiuto di alcuni movimentini... ma all'ultimo minuto ha chiesto di non votare lui ma LordCi del PCE. E' poi uscito dal partito e questo mese è il candidato del PCE. Diciamo un percorso non proprio trasparente. 🙂 Tra l'altro ha curiosamente ottenuto l'appoggio del Fronte Nazionale, fino a poco fa estrema destra dello schieramento politico nazionale.

Davilon-pro: Si è proposto puntando sull'ironia, in stile anche un pò movimentino (del resto uno dei motti di Movimento è "movimentino per un giorno, movimentino per la vita&quot😉. Questo è importante per un buon clima in gioco. Si è fatto le ossa in varie posizioni di governo. Si impegna moltissimo nel gioco. Ha ottime conoscenze in ambito economico. Ha un modo di fare decisionista che a volte provoca qualche risentimento ma che può essere utile in un incarico così importante. Ha alle spalle un partito attivo e numeroso che lo sosterrà e aiuterà quando avrà bisogno.

http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2008/04/09/76f9634571922431e97c95a3ebf317cf.jpg" height="150 px">
Bisiacco-contro: E' stato a lungo lontano dall'eItalia e poco attivo... ora però è tornato da un paio di mesi e ha recuperato ampiamente il tempo perduto. Lo so, non è un grande "contro" ma davvero non ne trovo: lo ho detto subito che avrei votato convintamente per lui! 🙂

Bisiacco-pro: Non posso dire di conoscerlo bene: non c'ero quando guidava l'Italia e/o l'esercito italiano con grande capacità. Io quindi non potrei votarlo per quello che ha dimostrato di saper fare "ieri", anche se certamente è un "di più" importante aver già dimostrato di essere capace. Lo voterò perchè è oggi il miglior candidato. E' un candidato indipendente. Ha chiesto l'appoggio di tutti i partiti ma ovviamente (e tutto sommato giustamente) alcuni non hanno accettato per presentare una propria squadra. Ha un programma eccellente e molto dettagliato, riprova del fatto che è un ottimo organizzatore. E' un grande condottiero a livello militare, sia nella tattica che nella motivazione e (anche se pochi lo notano) nella diplomazia estera. Per quanto riguarda la squadra governativa, ha comunque l'appoggio del secondo partito italiano (A&G), di uno dei partiti più sottovalutati (Movimento, che zitto zitto ha sempre avuto suoi esponenti nei vari governi e nell'esercito a lavorare per l'eItalia senza pubblicità) e di un partito giovanissimo ma già interessante (New World Order). Insomma uno dei più stimati cittadini italiani che si candida come indipendente dai partiti, ma con una squadra esperta: una bellissima novità!

E voi cosa ne pensate di queste elezioni?