[Presidenziali] Alcune risposte

Day 833, 14:55 Published in Italy Italy by supermaghe

In una piccola comunità come la nostra, non può esistere un "leader a palazzo", irraggiungibile. Per questo ho deciso di rompere la consuetudine che vuole i candidati presidenti esporre il programma, al massimo la squadra di governo, e finirla lì. Presentando il programma in anticipo ho la possibilità di dare risposte a dubbi e domande uscite in questi giorni, perchè un progetto come quello che abbiamo in mente si realizza solo se TUTTI camminiamo insieme per cambiare la storia di questo piccolo paese, che è stato grande ed ha una gran voglia di tornare ad esserlo, se non nei numeri almeno nel coraggio e nell'onore.



Campagna elettorale: ovviamente ho notato che anche gli altri candidati presidente hanno promesso battaglie e movimento (con la m minuscola però!). Questo fa piacere e sono convinto che sia frutto dei molti commenti positivi ricevuti dal nostro programma. E' quindi tutto merito vostro, continuate a farvi sentire e a influenzare i partiti! Nei mesi scorsi spesso le campagne si sono fatte sull'1% di tasse sul wood in più o in meno... Beh sono contento che questa volta si parli di cose che appassionano davvero tutti i cittadini e non solo gli (importantissimi ma pochi) economisti. E' solo una campagna elettorale ma è già diversa da tutte le precedenti. Stiamo già cambiando l'Italia, fateci proseguire!

Guerra: Potrei dire "perchè votare le imitazioni, votate l'originale", ma so che non basterebbe. E so che non basterebbe nemmeno far notare che solo noi abbiamo ben chiaro in mente cosa fare per far divertire e unire in un clima più sereno la comunità italiana. Il ministero del divertimento non è un dettaglio inutile e effimero... ma non basta. Allora preferisco chiarire cosa accadrà se vinceremo le elezioni. Contatteremo Phoenix. Usciremo dall'ipocrisia che ci ha dipinto come "diversi" da loro, più nobili, anti-imperialisti... ma poi necessariamente costretti a chiedere aiuto a loro. Se l'Europa occidentale non è tutta nelle mani di Eden è grazie agli eserciti e alle risorse "imperialiste" di Phoenix.
E a questo punto occorre chiarire definitivamente un altro punto, che nei primi mesi nel gioco può non essere chiara: questa non è la realtà, è un GIOCO. La guerra in eRepublik non porta morte, distruzione, disperazione. Non fa male a nessuno, eccetto quei casi deplorevoli in cui viene fatto sparire del tutto uno stato (e la sua comunità). Porta DIVERTIMENTO, cementifica lo spirito di comunità e fa girare l'economia. Phoenix non è il male, è una delle due alleanze che al momento garantiscono movimento e divertimento nel gioco. Se tutti se ne stessero nel proprio stato in pace, moriremmo di noia e parleremmo solo dell'aumento dell'1% delle tasse sul wood.



Come e cosa: Insieme agli alleati attuali e quelli futuri, elaboreremo un piano che porti l'Italia al centro del progetto di liberazione dell'Europa occidentale. Da protagonista. Non da sola e non solo con Entente, perchè è semplicemente assurdo pensare che Entente o l'Italia possano sconfiggere Eden. Insieme agli stati amici saremo in prima linea in una delle guerre di liberazione più epiche nella storia di eRepublik. Non posso chiarire ancora i dettagli delle operazioni, per ovvi motivi di segretezza e prima ancora perchè questa guerra dobbiamo concordarla con gli alleati, perchè non vogliamo solo combatterla MA VOGLIAMO VINCERLA!
Anche in questo voglio differenziarmi dagli altri candidati: non baso le mie proposte su aumenti esponenziali della popolazione o su procacciatori di gold, perchè sinceramente non so come contano di riuscire in questi due progetti e sono abituato a non riporre la mia fede in singoli uomini, per quanto bravi siano stati finora. Sono però certo che con le giuste alleanze e con un ritrovato senso di unità nazionale contro il nemico comune, saremo protagonisti di qualcosa di epico che ci manca da morire. Se non vinceremo, lotteremo fino alla fine e costruiremo una comunità forte, orgogliosa e unita. Anche nel peggiore dei casi, che non penso si verificherà, una sola regione con 1000 italiani uniti e combattivi e desiderosi di rivalsa vale molto di più di 20 regioni con 3000 italiani annoiati che parlano di tasse e dei bei tempi passati. Non voglio solo un'Italia più grande, voglio un'Italia più forte.

Non ho risposto con un piano dettagliato come qualcuno legittimamente chiedeva, ma non avrebbe senso fare un piano del genere prima di aver parlato con chi sarà determinante al nostro fianco.

Vi chiedo il mandato per creare questa nuova Alleanza. Vi chiedo il mandato per riportare l'Italia al centro del mondo.