[PRESIDENZA] ULTIMI AGGIORNAMENTI ESTERI E INTERNI

Day 1,817, 08:10 Published in Italy Italy by National eItaly


Buongiorno eitaliani,
scrivo questo breve articolo per analizzare gli ultimi avvenimenti.

ESTERI/DIFESA

Nella giornata di ieri la Sardegna ci è stata restituita dalla Francia. Desidero ringraziare tutti gli italiani per il grande cuore che hanno messo in gioco, nonostante la liberazione sia iniziata sul 44 a 0 per gli amici d’oltralpe.
E’ comunque ovvio che non sappiamo ancora se riusciremo a mantenere la regione, dal momento che la Serbia è nostra confinante.



Per quel che riguarda il nord della penisola, nella giornata di ieri si è conclusa la training war con la Slovenia, iniziata in seguito alla liberazione (non voluta da noi, ripeto ancora una volta) del Piemonte.
Nello scorso articolo vi avevo garantito una “ricompensa” in cambio della perdita del Piemonte. Essa avrebbe dovuto essere la Valle d’Aosta, sulla quale si era anche arrivati ad un “trattato quadrilaterale” con Polonia, Slovenia e Svizzera.
Grazie ad esso l’Italia avrebbe potuto mantenere stabilmente la regione, garantendo due patti di non aggressione (=NAP) per polacchi e svizzeri ed un ulteriore NAP, questa volta però relativo con gli sloveni.
Non entro in ulteriori dettagli perchè questo patto non si farà.



Perchè?
Perchè aiuteremo i nostri alleati francesi a mantenere una regione in vista delle elezioni congressuali. Il loro cp è infatti arrivato a trovare un accordo con gli Sloveni, per cui i due stati non apriranno guerre.
Per quel che riguarda il sud dell'esagono, verrà invece quasi sicuramente conquistato dai Serbi.
Questa nostra scelta è spiegabile con un motto
“libertè, egalitè, fraternitè”
-libertà, perchè ogni paese (perlomeno amico 😛 ) deve poter mantenere l’indipendenza di almeno una regione per eleggere il Congresso. Noi stessi in passato abbiamo provato su pelle cosa significa rimanere senza rappresentanti...;
-uguaglianza, perchè ad ogni amico deve essere garantita un’uguaglianza di possibilità. Noi grazie agli amici greci abbiamo una regione considerata molto sicura (la calabria) con cui poter mantenere entrate stabili, seppur basse, e rappresentanti....lo stesso è bene che sia per i francesi;
-fratellanza, perchè specialmente in un momento come questo, in cui potenze ostili lavorano per destabilizzare EDEN ed i suoi alleati, bisogna lavorare per mantenere amici con cui poter, un domani, fare progetti di lungo termine.

INTERNI

Sul fronte interno, dobbiamo innanzitutto segnalare delle dimissioni:
-il cdsm wolf127 si è dimesso causa impegni di real. Il suo posto è stato preso da GabryFure, per assicurare una linea di continuità.

Altri punti di rilievo:
-il Congresso procederà a riattivare alcune org dell’ei tramite donazioni simboliche;
-vi invito a compilare il censimento
-il Governo sta cercando di recuperare alcune org statali, di cui si sono persi col tempo i dati di accesso;
-stiamo facendo un sondaggio informale a livello di partito con cui capire i sentimenti nei confronti di eden. Nonostante mi sia già espresso su questo punto, il prossimo passo potrebbe essere un referendum a livello nazionale ma non vincolante.
Vi aggiorneremo il prima possibile sui dati raccolti;
-nei prossimi giorni si deciderà come chiudere, una volta per tutte, la questione “banca d’italia”.

Stay tuned

Un saluto