[PER I NUOVI] Giovani e Mondo del Lavoro

Day 728, 05:27 Published in Italy Italy by superpimpo

Alcune avvertenze per i nuovi cittadini italiani che, affacciandosi al mondo del lavoro con skill zero, si trovano davanti alla scelta dell'azienda in cui lavorare.

Ogni azienda ha un livello (che va dall'1, il più basso, al 5, il più alto).
Il livello dell'azienda è visibile dal numero di stelle presenti vicino al nome dell'azienda.
Ogni volta che si lavora si perdono punti wellness corrispondenti al livello dell'azienda. Per cui: più è alto il livello dell'azienda più è alta la wellness che perderete lavorandoci.

Se lavorate in aziende di livello superiore a q1 con un salario minimo, difficilmente avrete i soldi per comprare il cibo che vi permetta di recuperare la wellness usata per lavorare. Per i primissimi giorni di vita, vi consigliamo di accettare lavoro solo presso aziende Q1 o, al più, presso aziende che vi diano uno stipendio con il quale possiate comprare del cibo di qualità adeguata a quella dell'azienda stessa.
Quando scegliete un lavoro controllate dunque il livello dell'azienda che ha postato l'offerta e valutate se lo stipendio proposto vi permetterà di comprare cibo di livello sufficiente a non perdere troppa wellness alla fine della giornata.

La wellness è importante: se arriva a zero il cittadino muore, più è bassa la wellness più è bassa la produzione che quel cittadino farà lavorando.
Da un alto valore di wellness ne beneficia tutta l'economia e la società eItaliana.

Come si recupera la wellness?

- Tramite gifts (regali). Sono specie di pacchetti sanitari che però si possono solo donare o ricevere ma non utilizzare direttamente per sè stessi. Un punto wellness in più per ogni livello della gift.

- Tramite il possesso di una casa. Anche qui, più è alto il livello della casa e più wellness si recupera, ma in termini percentuali legati alla wellness attuale. Le case però costano parecchio, quindi non sono un'opzione valida a breve termine per i nuovi cittadini.

- Tramite food. Il cibo acquistato viene consumato automaticamente a fine giornata (cioè prima delle 9 del mattino ora italiana, ora in cui incomincia la nuova giornata erepublikiana in eItalia) e permette di recuperare una percentuale di wellness legata al livello del food.
Si può consumare un solo food al giorno e, in automatico, viene usato quello di livello più alto presente nell'inventario del cittadino.
Il food è il mezzo più veloce e pratico per i nuovi cittadini per recuperare la wellness, ma anche il cibo ha un costo legato al livello.

- Tramite ospedale. L'ospedale vi farà recuperare 10 punti wellenss per ogni punto qualità. In Italia ci sono 2 ospedali di qualità massima (Q5): in Umbria e Friuli. L'ospedale può essere usato una sola volta al giorno e per poterlo usare è necessario aver fatto almeno un combattimento in quel giorno. Per combattere devono esserci battaglie attive dall'Italia, dovete essere almeno al livello di esperienza 5 e dovrete avere almeno 40 punti wellness. Ogni fight vi porterà via 10 punti wellenss ma, usando l'ospedale dall'Umbria o dal Friuli ne recupererete 50 in una volta sola!
Leggere qui per informazioni più dettagliate.

Per ulteriori consigli dubbi o chiarimenti sul Mondo del Lavoro e le offerte attualmente presenti sul Job Market mandate un pm a questa organizzazione.
________________________________________ ____________________________________
Link utili
Welfare Civile Italiano | Ministero dello Sviluppo | Entra nell'Esercito | Guide utili |


Ministero del Lavoro - Organo ufficiale di stampa