[Oivalf Presidente] Programma elettorale estivo

Day 1,353, 15:17 Published in Italy Italy by Oivalf



Salve popolo eitaliano,

vi presento umilmente il mio programma elettorale estivo + squadra di governo (che si trova pubblicata qui).

PROGRAMMA ELETTORALE ESTIVO - OIVALF PRESIDENTE

EI (Esercito eItaliano)
Obiettivi:
- stock di armi e panini (più armi che panini, visto che i panini chiunque può procuraserli grazie all'auto-produzione)
- soldati tutti armati, (a seconda della strenght verranno equipaggiati, esempio: 1a armata Q5, 2a armata Q4 mentre 3a armata e 4 armata Q 2), comunque vedremo quali armi dare a seconda dei danni e rank (è inaccettabile che un soldato non venga armato, in casi estremi armiamo con l'ORG nazionale). Inoltre verrà aggiunto il piano rank (uguale a quello dell'Elite), così i soldati raggiungeranno subito un rank militare alto.
- Progetto MU (military unity), l'Elite ha aperto una sua MU con gold non finanziati dal governo, anche nell'EI ne apriremo una (magari col sistema, guadagna gold con le RW). Non è niente di sicuro ma è un'idea e ne parlerò con i soldati per confrontarci e vedere se ne vale la pena. Più che altro sarà aperta per fare pubblicità e invogliare la gente a far parte dell'EI, vedo scarsa voglia di partecipare (troppi abbandoni e congedi inutili) e poco reclutamento nelle forze armate.
CORPO D'ELITE:
Non c'è molto da dire, qualsiasi nazione al mondo si venderebbe pure la nonna per avere un'unità militare di tank e cittadini che ti stampano milioni di danni al giorno. Un grazie va anche a loro se adesso abbiamo un congresso. Nulla da modificare, HQ elite gira come un orologio. Firmeremo solo qualche convenzione con MaZzA e magari con qualche altro cittadino affidabile, per dare abbastanza risorse militari al'elite.
ESTERI
La situazione è la seguente: l'Italia deve chiudere i confini con i nemici (Slovenia e Macedonia) e possibilmente cercare di non aprirne altri. Con la Francia chiuderemo la guerra "organizzata" e in caso di problemi di quest'ultima (problemi con Polonia, Spagna e Ungheria) daremo loro una regione (tipo Sicilia che strategicamente è lontana da ONE) per eventuali elezioni del congresso. Con la Croazia forti di un stretto accordo, siamo ben difesi da loro e ci faranno da scudo dagli attacchi sloveni. L'accordo con i croati ovviamente è tra alleati quindi è sicuro, daremo il nord d'Italia alla Croazia e a noi andrà il sud, questa situazione durerà almeno fino a settembre (questo ci permetterà di avere un altro congresso sicuro). In questo arco di tempo in cui ci sarà stabilità militare ci organizzeremo (stock di armi, accumulo di ITL). Ovviamente non mancheranno le guerre, anzi, non essendoci guerre dirette in Italia sarà un'occasione per noi, per far vedere agli alleati di EDEN e TERRA che l'Italia aiuta i propri alleati nel momento del bisogno.
ECONOMIA
Finanziaria
Le entrate fiscali con le guerre aumentano nel tesoro, le entrate sono circa 15k-20k di ITL al giorno per un totale di 620k di ITL in un mese, (salvo imprevisti o miglioramenti/peggioramenti). Quindi volendo fare una previsione delle uscite mensili possiamo sistemare la finanziaria in questo modo:
-Elite: 100k itl suddivisi in: 60k ITL all'ELITE per raws e produzione armi e food mentre i 40k a privati (tipo a MaZzA che ha molte aziende, noi gli diamo soldati per lavorare e lui ci passa la roba, cosa che avviene già, firmeremo qualche protocollo d'intesa con lui, tanto per fare le cose serie.)
-EI: 100k ITL amministrati sotto la supervisione del ministro dell'economia e cdSM.
-Interni: 20k ITL (welfare, aiuti ai nuovi per nuovi land ecc..)
-Mpp: 120k ITL 12 mpp con questo finanziamento (mpp che verranno firmati appena saremo al sicuro dai confini nemici e abbiamo finito di fare scambio regioni con gli alleati).
Totale spese: 300k itl (i 300k di ITL li useremo per fare cassa)
Tasse:
Proveremo a diminuire la pressione fiscale per provare a vedere se può giovare l'economia ora che abbiamo delle regioni, tutto sommato non ci saranno cambiamenti, le entrate sono ottime. Ne discuteremo col congresso in caso.
Mercato Monetario
Visto le ultime modifiche degli admin di eRepublik (vedi RW aperte da 10 persone con 1000 ITL), ci sarà un grande impennata di tutte le monete del mondo, noi agiremo di tanto in tanto (con moderazione) a un rastrellamento di ITL sul mercato, così la gente per fare ITL dovrà vendere ed entreranno più tasse nel tesoro nazionale.
Progetto "Apri Guerra di Resistenza e Guadagna"
Grazie alla genialità degli admin adesso qualsiasi essere vivente su eRepublik può supportare una RW e aprirla (per farlo ci sono bisogno 10 cittadini), basta avere 1000 di moneta locale della nazione e il gioco è fatto. Il governo cercherà di far aprire guerre di resistance ai soldati (guerre di resitenza ovviamente sicure, magari tra alleati, visto che siamo occupati da loro) in modo da racimolare qualche gold da usare per le forze armate (tipo aprire una MU).
WELFARE & TUTOR
Il Welfare (anzi ministro del welfare incaricato) riceverà finanziamenti importanti, si occuperà anche di aiutare i nuovi cittadini a svolgere le missioni. Non mancheranno comunicati stampa (anche se periodo estivo qualcuno uscirà). TUTOR anche se periodo estivo, speriamo di trovare tutor disponibili armati di buona pazienza ad aiutare i nuovi entrati. Link con guide e articoli che spiegano le dinamiche del gioco non ne mancano, basta solo saperli indirizzare al nuovo cittadino e rispondere con cortesia.

Ringrazio il partito AetG e SimPatrick per l'articolo di supporto. Auguro inoltre buona fortuna al mio avversario.


Oivalf
editore la eRepubblika