[Nuovo modulo militare] Come si svolgono le battaglie

Day 868, 08:26 Published in Italy Italy by supermaghe

Cari cittadini,
in questo insider faremo luce su come gli scontri PvP (player contro player) funzioneranno nel nuovo modulo militare. Iniziamo con la cornice: le battaglie e come vincerle.

Tutte le battaglie avranno le stesse condizioni di vittoria, sia che si tratti di una battaglia di conquista sia che si tratti di una battaglia di resistenza. Quando una battaglia inizia, essa ha 24 ore di durata. Per vincere la battaglia l'attaccante o il difensore deve raggiungere le seguenti condizioni di vittoria: catturare una certa percentuale di zone del campo di battaglia e catturare la zona dove è situata la capitale della regione. Se entrambe le condizioni vengono raggiunte al termine delle 24 ore, la battaglia si conclude e abbiamo un vincitore; altrimenti la battaglia prosegue in modalità "morte improvvisa" fino a quando una delle due parti riesce ad ottenere le condizioni. La battaglia terminerà con un pareggio dopo 72 ore se nessuna delle due parti riesce a prevalere.

Le battaglie non possono proseguire per sempre perchè abbiamo introdotto una "coda di battaglia". In questo momento, più nazioni possono attaccare una stessa regione. Questo cambierà nel nuovo modulo militare: solo una nazione può attaccare una regione in un certo momento. Se un'altra nazione vuol attaccare una regione dove è già in atto una battaglia, deve attendere la fine della battaglia corrente.

Una battaglia è in corso e tu vuoi entrare nel campo di battaglia: cosa devi fare? Prima di tutto, devi andare sul campo di battaglia proprio come fai adesso. Una volta lì, puoi scorrere la mappa, dare un'occhiata alla mini mappa o alla finestra di informazioni per farti un'idea di cosa sta succedendo, chi vince, e chi sono i soldati più forti sul campo di battaglia.

Dopo una rapida occhiata potrai capire dove i tuoi compagni di battaglia e alleati stanno già combattendo nel campo di battaglia. E' sempre una buona idea entrare in una battaglia dove altre unità amiche stanno già combattendo. Scegli l'arma con cui vuoi combattere (carrarmato, fucile, artiglieria anti-aerea o elicottero) e seleziona la zona dove vuoi combattere. Puoi anche facilmente vedere dove le truppe nemiche sono locate sulla mappa. Muovi la tua unità in una zona vicina al nemico e attacca la sua zona. A questo punto puoi scegliere un nemico da una lista di cinque proposti. Inoltre puoi selezionare un rinforzo ("booster", ad esempio granate, lanciamissili, eccetera) che ti darà un vantaggio sul tuo avversario. Puoi anche selezionare se vuoi combattere contro un solo nemico o se vuoi continuare a combattere in caso di vittoria (modalità "berseker", cacciatore).

Quindi sei sceso in battaglia, ti sei mosso, hai scelto un avversario; l'unica cosa che resta è aspettare la fine del tuo turno e lo scontro PvP inizierà. Durante lo scontro tu e il tuo nemico vi colpirete a vicenda, a turno. Ogni colpo può centrare o mancare l'altro giocatore. La possibilità di far centro dipende dai valori di attacco e di difesa della tua arma e di quella del tuo nemico. La regola è: più è alto il tuo valore di attacco in confronto al valore di difesa del tuo nemico, più alta è la possibilità di far centro. I rinforzi (boosters) possono influenzare questi valori. Per esempio, un booster visore telescopico può incrementare la possibilità di colpire l'altro giocatore, mentre un booster granata fumogena può aumentare la possibilità di evitare il colpo. Avrai sempre un booster gratuito, mentre gli altri dovrai pagarli con i Gold. Aumentando il tuo grado militare e la tua abilità di arma (come fante, carrista, ecc...) sbloccherai boosters sempre più potenti.

Combattendo avrai anche la possibilità di infliggere un danno critico al tuo avversario. Più è alto il tuo grado militare, più possibilità avrai di mettere a segno un colpo critico. La tua abilità di arma (come fante, carrista, ecc...) influenza direttamente il danno che puoi infliggere con una certa arma. Più alta sarà la tua abilità, più danno farai.

Puoi seguire i combattimenti in corso con videate in formato storia che ti diranno quanto danno hai fatto e quanto danno hai subìto dal tuo avversario. Alla fine ci può essere un solo vincitore in uno scontro PvP. Se vieni sconfitto, puoi scendere di nuovo in battaglia quando sarà il tuo turno. Se vinci lo scontro, puoi rimanere sul campo di battaglia, ma sarà il tuo nemico ad iniziare il nuovo scontro, mentre tu potrai prepararti ad un possibile attacco recuperando la salute e selezionando un booster. Se sei nell'area di influenza di un ospedale, recupererai salute ad ogni turno.

La strada per la vittoria è fatta di zone che la tua nazione e i suoi alleati devono catturare. Per catturare una zona che è sotto controllo nemico, puoi semplicemente muoverti su di essa, se essa non contiene nemici. Quando inizierà il turno successivo, la zona sarà tua. Se ci sono nemici in una zona, il tuo esercito deve sconfiggere tutte le unità nemiche in quella zona per muoversi in essa e conquistarla. Questo porterà a battaglie calde soprattutto intorno ai punti critici come ponti e passi di montagna. Ed ecco che la strategia entra in gioco! Potenti e abili generali si faranno strada per condurre i propri soldati alla vittoria. Forse sarai proprio tu uno di questi soldati i cui nomi entreranno nei libri di storia di eRepublik, in ricordo di battaglie epiche.



Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire