[New Ediction] Guida ai partiti: di Yoda la versione è!

Day 2,290, 15:14 Published in Italy Greece by InnoDC

Salve a tutti 🙂

E' trascorso ormai diverso tempo da quando pubblicai la mia prima personale guida ai partiti eitaliani! 😃
Credo che sia giunto il momento di aggiornarla 😛
Per evitare un inutile remake della solita satira innocentiana, ho deciso di rivedere un pò lo schema della guida. Questa procederà sempre seguendo l'ordine imposto dalla classifica dei partiti; ma questa volta ad ogni partito sarà associato un elemento caratterizzante, ovviamente negativo xD

Cominciamo dunque!

Come tutti sicuramente saprete, al vertice della classifica dei partiti troviamo i fratellini d'eItalia.

Il partito nasce all'incirca un anno fa. Inizialmente manifestazione dello spirito dell'Altissmo in terra, si sono successivamente convertiti al Niubbesimo e, sotto la guida di Vanna Marchi, hanno cominciato la loro Gloriosa rivoluzione. Il primo passo della "rivolta" è stato allearsi con i poltronari per eccellenza del Lato Oscuro!
Grazie al potere del magico script, orde di teste grigie si sono riunite per donare la loro energia a Goku affinchè lanciasse l'energia sferica per votare i candidati dei malvagi burattinai; nonostante la resistenza dei mangiabambini, per ben due volte, il Lato Oscuro ha governato. Quanto ai fratellini, una volta che ebbero votato, gli fu imposto di tacere. E loro tacquero.
Liberatesi momentaneamente dal giogo, annunciarono una rivoluzione contro il tiranno orientale con i baffi strani e la nascita di una nuova e migliore repubblica; ma nonostante tutte le loro promesse, sono ancora qui a rompere le balle uffffffffff 😐

Ebbene ciò che caratterizza il primo partito eItaliano è ovviamente il Servilismo.
Interno, nei confronti di una cerchia ristretta dominata da Vanna Marchi e Paperino il cui volere dentro il partito assume il valore di dogma di fede; al di fuori, ovviamente assume la connotazione di minchiata come è giusto che sia asd
Esterno, nei confronti del Lato Oscuro, gli unici che sono disposti a dare un croccantino ai fratellini in cambio dei loro voti.
Sono anche il partito dei discorsi vuoti e del populismo, teorizzati dai moderni Giubba Marx e Robin Hegel asd

Il moderno metodo di elevazione sociale introdotto all'interno del partito Fratelli d'eItalia



Marchio imposto sui fratellini di origine controllata, made in FdeI



Andiamo avanti! xD

Al secondo posto nella classifica troviamo il Partito Comunista eitaliano.

Il Pce è uno dei partiti più vecchi e decrepiti dell'eItalia, basti pensare che ospita personaggi come il venerabile Panetta, detto anche Ian Sola.
Nel fatiscente capannone che spacciano per moderno "Collettivo" (in realtà è una copertura per il progetto Coop 2.0 di Casa Chiusa), si sono ritrovate intere generazioni di mangiabambini. Come è noto a molti, essendo l'intero Pce una copertura per la civiltà Borg e avendo questi una regina, nei fatti costei è anche regina del Pce. L'ultima regina del Pce è però scomparsa tempo fa. Da allora, il titolo è stato abusivamente fatto proprio da NABBODAVI. Per chi non obbedisce agli ordini della regina e ai suoi capricci sessuali, la punizione è la reclusione in #gulag. Un posto talmente terribile che la leggenda vuole che sia nato per effetto di una rarissima dimostrazione di umiltà da parte di Yamisuke; difatti, solo essere imprigionati a #fanc*lo può dirsi un fato peggiore.
Il Pce è anche conosciuto come il partito del FAIL. Si è guadagnato questa fama grazie alle eroiche gesta dei suoi iscritti; tra tutti ovviamente D.D.S, personaggio, da molti ritenuto mitologico, a cui in futuro la Disney dedicherà una trilogia di film: "BH identity", "La ricerca della BH" e "D.D.S e i predatori della BH perduta".

Ciò che caratterizza il Pce è l'Accidia (o ignavia).
Se ponete un problema ad un mangiabambini generalmente, prima di rispondere, deve sbrigare alcune faccende, del tipo:
1) Andare al bar a prendere pasta con cappuccino, a qualunque ora;
2) Portare i panni in lavanderia;
3) Parcheggiare in doppia fila;
4) Salva la cheerleader, salva il mondo;
5) Varie ed eventuali.
Una volta che hanno finito le scusa da accampare (con tanto di tende canadesi, rigorosamente rosse) e devono proprio rispondervi...manderanno avanti il povero D'Alema!!
In generale vi risponderanno, seguendo alla lettera il manuale pimpocratico, che "c'è tempo...non bisogna avere fretta" oppure "questa soluzione è troppo drastica..." o ancora "ci saranno molte persone insoddisfatte, meglio pensarci meglio..." ecc.

Qui superpimpo che si rifiuta di "dialogare" con mappina, Linxys e Reynas



Locandina di "D.D.S e i predatori della BH perduta"



E al terzo posto, finalmente, troviamo Rinascita eItaliana!!

Anche ReI nacque quale manifestazione mistica di Fanacoso, ma nel giro di pochi mesi si rese indipendente (e ciò pertanto portò Fanax ad incaricare il suo discepolo Vanna Marchi di creare i "fratellini"). Ottenuta la libertà, ReI si è dedicata alla lotta contro la Kasta (o Corporazione dei Poltronari). Dopo vani tentativi di violenta repressione di questa setta satanica, il Papa ha dichiarato la riconciliazione; ciò ha portato molti ReI ad integrarsi alla Kasta, attraverso una serie di matrimoni combinati e la vendita della prestazioni sessuali di Invictus, sopratutto nell'ambito del FÄN e Kiss Kiss BabyBoom Boom.
ReI è anche famosa per il suo contributo alle esplorazioni attraverso i viaggi della nave stellare Santa Barbara. "La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima" (Hermes82).
Attraverso la Santa Barbara, centinaia di giovani sono stati condotti su Coruscant, dove hanno ricevuto gli insegnamenti del Maestro Yoda; c'è chi sostiene però che costui li abbia sodomizzati, trasformandoli nei "suoi amichetti con cui fare merenda" (cit.). Il dibattito tra gli studiosi è tuttora aperto.

Ciò che caratterizza ReI è il Reazionismo (o, da un certo punto di vista, l'Impulsività).
Tenaci difensori della democrazia e dei diritti dei giovani (o molto più probabilmente bestie affamate di flame), costoro si gettano a capofitto in tutte le discussioni e non mancano di far valere le proprie posizioni; anche quando la saggezza intimerebbe il silenzio.
Si ergono spesso come fari della morale e della razionalità, in un oceano di stupidità e bambinate; ma essendo umani (con l'eccezione di Pol che è un Polipo e quindi trascende per definizione le leggi fisiche), cadono a volte nei medesimi errori che condannano.

La Santa Barbara



Rappresentazione realistica della reazione di un membro ReI a calunnie o talvolta al mancato elogio dei meriti del partito



Scorriamo ancora la classifica...e troviamo Lux et Ratio!

Anche LeR fa parte della generazione di nuovi partiti nati circa un anno fa, ma ha avuto un evoluzione diversa rispetto a ReI e FdeI. Una leggenda Asgard narra che gli Antichi li abbiano protetti e celati alla vista dei perfidi Ori, così che potessero crescere vigorosi e puri come i loro maestri. Inizialmente sottoposti al dominio dei Goa'uld, hanno agito per molti mesi da loro "bastone della vecchiaia" o, più comunemente, "stampella". Successivamente si sono sbarazzati dei loro aguzzini (che hanno migrato verso altri partiti...) e, dopo un lungo e travagliato allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo, sono ascesi e si sono uniti alla Coalizione. Grazie alla loro purezza e potenza (leggasi alternativamente conflitto d'interesse) hanno dominato le indisciplinate MU e governato per svariati mesi; finchè i loro alleati non hanno deciso di essere troppo superiori per curarsi degli affari umani e li hanno abbandonati. Da allora vagano per l'eMondo alla ricerca dei loro artefatti, le mitiche poltrone!
L'ecosistema LeR è molto variegato. Al suo interno troviamo svariate specie di flora e fauna: molti gatti, in primis, sopratutto gattacci, ma anche un piccione brontolone, un acuta lince e il suo compagno crucco, un rarissimo failletto, un'inutile banana, un transone brasileo ecc.

Ciò che caratterizza LeR è il Pragmatismo.
Non hanno paura di sporcarsi le mani e sopratutto di mettere da parte rancori ed ideali per lavorare con gli altri. LGeI, Pce, FdeI, ReI sono tutti uguali, basta godere del caldo abbraccio di una morbida poltrona, di quelle che solo i Ministeri offrono, ovvero massaggiante, con poggiapiedi e schienale piegevole asd
Per non parlare delle segretarie!!
Si dice che ilKaiser, durante i suoi mandati da MoE, abbia ordinato il sequestro dei famosi cammelli di Blackstorm, per poi barattarli con una partita di 12 giovani e bionde fanciulle, perfette, a suo dire, per ripopolare la razza ariana, nell'ambito del suo accorto piano di sviluppo economico per l'eItalia. Mentre pare che il piccione abbia spesso manifestato il capriccio di collezionare pappagalli, con i quali si atteggiava da moderno Zeno Cosini.

La vita del gattaccio



La famosa "poltrona da Ministro", il Santo Graal di ogni LeR



Andiamo avanti e al limite inferiore della top5 troviamo Bastardi Senza Gloria!

BSG nasce, ormai diversi mesi fa, dall'unione di IESO (la parte di LGeI fuoriuscita per idolatrare Fanax) e Crescere (la casa di riposo del Leone crociato). Araldi della purezza, dello statalismo (contro l'assistenzialismo politico) e delle "idee", il loro più grande successo è stata l'ammucchiata selveggia con quello che restava di Libertà eItaliana, che li ha portati ad oltre 100 membri. In quel primo periodo, insieme alla Coalizione, governarono per 4 mesi, dimostrando come dietro alle parole, di sostanza ce ne fosse poca. Una volta che la Coalizione ebbe perso ciò che la teneva insieme (ovvero la debolezza degli avversari e la presunzione di essere "i mejo che avemo"), cominciò il declino di BSG, che oggi vive in uno stato di eterno letargo.
A provare ogni tanto a risvegliere i suoi compagni, ci pensa Vajura, noto alla community per i WoT e il pessimismo cosmico. Inutile dire che siano tentativi vani.
L'unica cosa che riesce talora a risvegliarne alcuni è la possibilità di fare flame contro gli altri.
Per il resto, parliamo di vecchi giganti barbuti (IESO) che ormai sono diventati zombie e contagiano anche le scarse nuove leve che ogni tanto il partito attira.

Ciò che caratterizza BSG è l'Ostracismo (o, per certi versi, la miopia).
Fin da subito si sono dichiarati in opposizione a quasi tutti i principali partiti, vecchi e nuovi, del panorama eItaliano. In modo tenace hanno difeso l'idea di essere gli unici a proporre qualcosa di diverso, rispetto all'oceano dei partiti che praticano l'assistenzialismo politico. Ritenendosi gli unici che veramente si preoccupavano di dar vita ad un programma politico, di produrre idee nuove ecc. hanno etichettato gli altri come "immorali" perchè a loro giudizio praticavano quello che loro definiscono "voto di scambio". Risultato di questa politica, miope rispetto alle altre variegate realtà, è stato l'isolamento politico di BSG.
Gli ultimi BSG hanno quindi deciso di ritarsi sulle montagne, dove trascorrono un esistenza tranquilla, mentre progettano la loro vendetta.

Tommaso Crociera interpreta Vajura nel film "L'Ultimo BSG"



Istantanea dell'occupazione tipica di alcuni membri BSG



Immediatamente al di fuori della Top5, troviamo Aquila et Gladius.

AetG è il partito eItaliano più vecchio ancora in attività.
E' retto da una ferrea gerarchia militare, dove il segreto per fare carriera è essere nabbi, come dimostra la rapida ascesa di Re Stendino I.
Il Re delle Aquile detiene un potere assoluto di vita, morte e cagata sui membri del Clan. Inoltre gli sono riconosciute una serie di prerogative; ad esempio, è lui a guidare i raid contro i villaggi di nabbi per procurarsi "carne fresca" e, sempre lui, si occupa delle relazioni diplomatiche con gli altri popoli liberi.
Nonostante la loro natura bestiale, le Aquile sono avanzatissime in molte arti, come quella di cavare gli occhi o la famosa "caccia al nabbo", ed tra di loro troviamo vari esperti del modulo economico (sopratutto il loro Re, autore del passivo del National eItaly).
Recentemente, l'avvento di un nuovo leader, Tom detto "l'Aquilone", ha portato ad un rilancio di AetG, che minaccia il mondo occidentale di rilasciare fatali escrementi dall'alto in nome della guerra santa contro i mangiabambini.

Ciò che caratterizza AetG è l'Orgoglio.
Un vero AetG non ammetterà mai di aver sbagliato, se non davanti all'evidenza.
Snobbano chiunque non faccia parte del Clan e ripetono che le tue idee sono ridicole e da nabbi.
Nel loro mondo ideale, non esiste "la inutile burocrazia" e i nabbi si limitano a seguire le direttive delle illuminate aquile.

Re Stendino I al lavoro presso la sede di Aquila et Gladius



Ogni mese, AetG offre ricchi premi...a chi cattura (e possibilmente tortura) dei nabbi



Al settimo posto troviamo la Giovane eItalia!

Un partito che di giovane in realtà ha ben poco, essendo nato più di 4 anni fa.
LGeI presenta molte analogie con il Lato Oscuro della Forza (per questo molto spesso è usato come sinonimo), per due ragioni:
1) I LGeI sono famosi per aver praticato, all'apice della loro grandezza (e anche durante il primo periodo di decadenza), le oscure arti del Flame. Flame sta per l'itagliano "Fiamma", ergo i LGeI sono nati quando, per errore, un Sith, che andava a caccia di coniglioli, ha esagerato con i fulmini della forza, dando fuoco ad un intera foresta (in seguito le Autorità addossarono la colpa agli invasori Serbi). Il Sith perì tra le fiamme e, dal suo spirito malvagio, preserò corpo nuove entità, appunto i LGeI. Quest'ultimi, per anni, hanno poi terrorizzato giovani ed anziani, guidati dallo spietato Yah Miske detto "l'Eunuco";
2) I LGeI sono maestri nell'arte della manipolazione e della corruzione (spirituale).

E ciò che caratterizza LGeI è appunto la Manipolazione (nonchè i sotterfugi).
Molti partiti (vecchi e nuovi) sono stati ingannati e manipolati, a più riprese, da LGeI; a cui ovviamente sta a cuore solamente perseguire i propri interessi, sopratutto legati alla mania di potere di pochi.
Per non parlare del Congresso, una vera e propria riserva di caccia per i predatori LGeI, affamati di ingenui CM alla prima esperienza.

Da sinistra verso destra, Lord Yah Miske e Lord Calorie tramano per sbarazzarsi del Primo Cavaliere



I Marionettisti e le Marionette sono pronti alla "battaglia" elettorale



All'ottavo posto troviamo il Partito Risorgimentale!

E' nato dopo che lo Shogun ha dichiarato il fallimento del suo progetto politico e, ricorrendo al Drago Shenron, si è trasformato in un moderno Garibaldi. Si è quindi circondato di alcune persone fidate, ma il suo progetto non è decollato. L'uomo con i baffi strani era ed rimane tuttora l'anima del partito.

Per questo ciò che caratterizza il Pri è la Scontrosità. Tipica appunto di baffone.
Ne è un esempio, la lotta senza quartiere a FdeI e la vicenda Gabriele Magro, il quale, per carità, da nabbone qual'è ci ha messo del suo asd

Atlius sta captando un segnale dallo spazio profondo!!



Al nono posto troviamo il nuovissmo Terzo Polo!!

Non c'è molto da dire sul nuovo partito; posso solo fare gli auguri a Matteo Tommasi, spero che possa costruire qualcosa di buono 🙂
Però posso dire due parole sui mostri sacri con cui si trova (costretto) a lavorare.
I più sono persone normali, a volte anche piacevoli (parlo di quelli che conosco ovviamente), magari ancora un pò nabbe 😛
Ma...vittorio e Tom Just sono persone fuori controllo; e lo dico perchè quando ero al suo posto (ovvero quando ho costruito un partito dal nulla), mi sono CASUALMENTE trovato a confrontarmi con le stesse persone asd

In particolare, ciò che caratterizzava la vecchia Federazione era la Tirannide di vittorio, a cui è sempre piaciuto fare e il bello e il cattivo tempo; e poi capacità di passare dalle parole ai fatti zero 😛

Vittorio da piccolo (notare come già allora il suo ginocchio venisse tenuto nascosto per la sua sicurezza)



Infine una piccola rassegna di altri piccoli partiti...

Partito Liberal-Democratico: Il partito di Ultimo Dodo che, insieme ad altri giovani, ha messo in piedi un progetto (quanto meno credibile) per la nascita di un nuovo partito, alternativo a quelli attualmente dominanti. Auguri u.u

Partito Militare eItaliano: Il partito dei militari asd
Prima, con Fuxxx, aveva una parvenza di serietà; ora come ora è solo uno dei partiti anti-sistema, privo di concretezza.

I.T.S.: Il partito di Teo DX, nato per creare un alternativa di destra, sopratutto ad Aquila et Gladius. Faccio gli auguri anche a te 🙂

Movimento: Dopo che sembrava che stesse per risorgere, è tornato allo stato di centro anziani e buonanotte asd

Pimpocrazia unica via: il partito di superpimpo, detto anche il Signore del Congresso.

Democrazia Sociale: Il fallito tentativo di Zibello di creare un partito dopo la separazione da FdeI.

Partito Monarchico eItaliano: Il partito della Regina u.u
Anche l'unico partito non soggetto a TO; è provato che, in caso di tentativo, una massa di fedeli sostenitori si solleverebbe in sua difesa asd

Partiti di Nabbi & Fake:
Difesa Italiana
Resistenza Italiana
La rinascita dello stivale

La guida è completa u.u
Spero che vi sia utile asd

A parte scherzi, non si tratta di una cosa seria, fatevela una risata, come rido io quando mi vengono in mente queste stronzate (lo sò, ridere da soli non è una bella cosa, diciamo che rido mentalmente; e sono buono e voglio condividere con voi xD).
E se non siete capaci di farvi una risata, ve la volete prendere ed offendere, va bene, sono cavoli vostri asd

Innocenti