[MOFA] Situazione Internazionale: Aggiornamenti

Day 2,255, 10:15 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

In questo articolo troverete notizie riguardo alla situazione internazionale dovuta allo scioglimento di TWO. CI TENGO A DIRE CHE TUTTO QUELLO SCRITTO SOPRA CORRISPONDE ALL'ATTUALE SITUAZIONE, E CHE GLI ASSETTI POSSONO MUTARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO, E IN TAL CASO VI AGGIORNEREMO SUBITO.

La situazione internazionale è molto difficile da interpretare a pieno: dopo lo scioglimento di TWO, come era ben prevedibile, si sono create numerose situazioni di stallo, dove molti stati si trovano indecisi sulla strada da intraprendere. Molti dei paesi che non si trovavano all'interno dell'alleanza erano nemici solo con una parte di essa, mentre intrattenevano rapporti di amicizia e di rispetto reciproco con molti dei loro "avversari". Un esempio lampante può essere la stessa Italia, amica di stati come la Spagna e nemica acerrima della Slovenia,e molti altri stati si trovano nella medesima situazione. La conseguenza di ciò è che ora sono tutti molto indecisi sul da farsi, poiché sostanzialmente le scelte possibili sono 3:

1) Blocco Serbia - Slovenia
2) Blocco Polonia - Spagna
3) Neutralità



Nella maggior parte del mondo c'è molta indecisione, poiché molti stati ex TWO hanno un piede in due scarpe: un esempio può essere la Romania, che nonostante sia da sempre molto amica coi Serbi, ha ancora un MPP con la Turchia, che invece è chiaramente schierata nel versante opposto (e lo dimostrano gli aiuti alle rw Albanesi). In questo discorso rientra anche la posizione della Grecia, che intrattiene buoni rapporti con tutti gli stati sopra citati, e secondo notizie dal loro governo prenderanno una posizione concreta dopo le elezioni congressuali. Per quanto riguarda l'Ungheria invece attualmente si sta svolgendo un referendum in cui si chiede al popolo la propria posizione riguardo agli schieramenti, e attualmente sta vincendo l'opzione "schierarsi con la Serbia". L'Argentina e la Colombia invece attualmente sono pro Serbia.



Riguardo allo schieramento Polonia - Spagna possiamo dire con sicurezza che all'interno di questo entreranno sicuramente Gran Bretagna e Taiwan, ovvero due stati di TWO che non hanno mai avuto ottimi rapporti con i Serbi (lo stesso Taiwan, ex EDEN, entrò in TWO per la necessità di combattere gli USA). Oltre ad ex TWO in questa "alleanza" rientrano anche stati come la Croazia, l'Albania, la Turchia e la Bosnia.



Parliamo ora del terzo punto, ovvero gli stati neutrali. Tra questi spiccano due nomi: Cile e Bulgaria che, da sempre molto amici, non si riconosco in nessuna delle due alleanze sopra citate, non intrattenendo rapporti amichevoli ne con Serbia, ne con Polonia. In questo gruppo rientra anche la Repubblica di Macedonia, sostenuta nella sua scorsa guerra di liberazione contro la Grecia dai due paesi sopra citati. C'è però da tenere in mentre un punto molto importante: il Cile intrattiene una profonda amicizia con la Croazia, che lo porterà ad avere molti MPP (se non tutti) in comune, quindi ovviamente la loro posizione è sempre in bilico. Gli stati che non sono stati citati, come gli USA, l'Indonesia, la Francia, la Germania e tanti altri sono ancora molto indecisi sul da farsi. E' un periodo molto complesso, e non essendo ancora nate le fatidiche "nuove alleanze" è normale che molti non abbiano ancora preso la loro decisione. Sicuramente, dopo che avranno preso la loro decisione definitiva stati come Ungheria, Grecia e Romania, vedremo sbloccarsi molte situazioni di stallo, portando i paesi verso i due blocchi oppure verso la neutralità.
Una posizione interessante occupano gli stati di Asgard, tra cui ovviamente predomina l'influenza finlandese. Avendo come nemici principali l'Estonia e la Lituania, attualmente sarebbero più propensi a cercare un'alleanza con i serbi piuttosto che con i polacchi, da sempre sostenitori dei paesi baltici.



Ma ecco la situazione dell'Italia: noi ovviamente siamo nemici della Slovenia e della Serbia, e quindi combatteremo insieme a coloro che tenteranno di indebolire la forza dei nostri invasori. Siamo quindi attualmente schierati Pro Spoland, però non escludiamo comunque rapporti di amicizia e di contatto con l'asse bulgaro-cileno, avendo con la Bulgaria instaurato un ottimo rapporto che ha portato a due MPP consecutivi.

Grazie mille per l'attenzione, abbonatevi per rimanere aggiornati

vMoFA, Contenitore