[MOFA] Situazione Internazionale .

Day 2,222, 12:13 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buongiorno popolo Italiano, quest'oggi vorrei parlare della situazione eMondiale che ha visto grossi cambiamento in quest'ultimo periodo.

L'articolo è stato scritto dal nostro vice ministro agli Affari Esteri Iulian The Great.




Europa.



Spagna
La Spagna lo scorso mese ha intrapreso una guerra feroce contro il Portgallo, che si è subito schierato pro TWO ricevendo l'aiuto di nazioni all'interno dell'alleanza di cui anche la Spagna fa parte, questo ha creato pesanti dissapori all'interno di TWO. La Spagna però è comunque uscita vincitrice da questa campagna cancellando il Portogallo.
Recentemente la Spagna ha dichiarato NE alla Francia per conquistare uno dei due preziosissimi bonus Gomma in Francia.

Francia
Dopo una momentanea liberazione dell'intero territorio si è dovuta inchinare allo strapotere di SPoland ed essere nuovamente cancellata.





Italia
Dopo aver ottenuto il congresso il mese scorso grazie al bonus determinazione, questo mese l'Italia è riuscita a liberare molte regioni al nord precedentemente in mani Slovene, questo grazie alla magistrale coordinazione con il suo fedele alleato la Croazia.

Svizzera
La Svizzera ha approfittato della mossa Croato-Italiana per liberarsi anch'essa e ritornare in patria dopo la fallimentare campagna in Canada.

Croazia
Dopo numerose difficoltà in India, la Croazia è riuscita a riconquistare quasi completamente l'India. Nel frattempo ha intrapreso una campagna contro la Sloveni per cancellarla, attualmente è riuscita a cacciarla dal territorio Italo-Svizzero.
Ha in corso un NE da parte della Serbia.

Slovenia
Ha perso tutti i territori in Italia e Svizzera, attualmente ha numerosi problemi interni ed è rimasta con 1 solo bonus (essendo tagliate tutte le regioni dalla capitale).




Polonia
La Polonia che nelle settimane passate aveva perso quasi tutti i suoi territori, ha trovato un accordo con la Germania per un NAP è quindi evitare una guerra contro di essa. Ha poi aperto una trattativa con la Francia non andata in porto è ha quindi completato la riconquista del bonus gomma francese.
Con l'Olanda invece ha firmato un altro NAP.

UK
Ha conquistato alcune regioni francesi e mantiene una momentanea posizione di calma.

Germania/Danimarca
Dopo aver inizialmente tagliato in due la Polonia e aver conquistato una notevole quantità di territori, hanno deciso di firmare il NAP con la Polonia.






Serbia
Dopo la guerra dello scorso mese contro Croazia, Bosnia e sopratutto Albania, è riuscita a liberare il suo territorio. Dopo aver cancellato l'Albania, ora ha dato NE alla Croazia per andare in soccorso della Slovenia.

Bosnia
AS negli Emirati Arabi, completato con successo, attualmente hanno delle regioni per il congresso, viste le difficoltà nei mesi passati.

Grecia
Domina l'Africa Nord-Est, nel suo territorio ha cacciato definitivamente FYROM.

Romania
Dopo le spese folli dei mesi precedenti e strategie militare pessime (campagna contro Russia e Iran). Questo mese si è vista mettere in ginocchio dalla Bulgaria che si era ripresa tutti i suoi territori. Attualmente c'e un tira e molla di regioni.


Bulgaria
Dopo aver inizialmente preso possesso dei suoi territori ha intrapreso una vincente campagna contro la Bielorussia e con l'aiuto della Russia si è stabilita al Nord.

Ungheria
Cancellata l'Ucraina, mantiene senza problemi secondo posto nella classifica per nazioni.


Regione Scandinava.



Predominio della Svezia e della Finlandia, escluse alcune regioni Inglesi e Polacche.
Russia che è tornata in possesso delle sue regioni, mentre il trio formato da Lettonia, Lituania è Estonia è tornato nelle sue regioni originarie.



Medio Oriente.



Turchia domina incontrastata, la Grecia dopo l'Egitto ora sta dominando l'Arabia Saudita.
Gli Emirati Arabi sono conquistati dalla Bosnia. In India c'e una guerra tra India e Pakistan, quest'ultima che dopo l'uscita dell'Albania si è impossessata dei suoi territori.



Asia.



Il Giappone è stato totalmente conquistato da Taiwan, La Thailandia (Nazione satellite Serba), è in difficoltà dall'attacco di Cile e Indonesia.

Il Cile
Il Cile dopo aver firmato il NAP con l'Argentina, ha conquistato Nuova Zelanda e Australia arrivando al bonus 80/80, ora sta intraprendendo una campagna contro la Thailandia per arrivare al 100/100.


Sud America.



Nella parte a Nord il Venezuela ha trovato un accordo con il Messico firmando un NAP per il ritorno delle regioni originario ad entrambi i paesi.
La Colombia ha ancora il potere sopra il Perù e guerra in corso tra Bolivia e Paraguay.

Argentina in guerra con il Brasile, ha ceduto una regione per soldi, ma la situazione è ancora instabile vista la divisione della community brasiliana.



Nord America.



Situazione calma da parte di tutte le nazioni, da segnalare solo l'accordo tra USA e Messico per l'affitto di una regione.
USA che hanno preso in affitto anche 2 regioni in Irlanda.