[MOFA] Resoconto di fine mandato

Day 2,265, 14:04 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buongiorno cittalidi eItaliani,

Il mese è in procinto di terminare, quindi è giutno il momento di tirare le somme di questo mandato.
Questo mese è stato molto intenso, il crollo di TWO , la scisione dell'asse SPoland e tanti paesi che ora stanno girando le spalle alla Serbia.



Ma partiamo dall'incipit.
Il processo per arrivare allo scioglimento di TWO in realtà è stato lungo ed è iniziato molti mesi fa, grazie anche al contributo dei vari personaggi di rilievo dell'eMondo, ma anche all'ottimo lavoro dei nostri rappresentanti italiani (MoFA e Ambasciatori) che grazie al lavoro diplomatico ci hanno dato la possibilità di lavorare in completa autonomia questo mese e stringere ottimi rapporti con alcune delle potenze mondiali più influenti.


Questo mese siamo partiti col presupposto di far entrare l'Italia dentro un alleanza, che ci avrebbe aiutato a liberare la nostra penisola. La scelta di andare con Spagna-Polonia è stata semplice, infatti fin dai mesi precedenti i nostri rapporti con queste due nazioni erano molto buone, ma questo mese abbiamo pressato per rendere questi rapporti ancora più solidi e firmare un MPP cosi da avere il pieno supporto da loro.




Come avrete notato abbiamo siglato diversi MPP : Bulgaria - USA - Spagna - Croazia - Chile - Messico e tra poco quello con la Cina.

Questo mese mi ero prefissato di farne circa 4-6, ma come avrete notato il corso degli eventi ha protato ad un amuneto di essi per il solo fine di avere un aiuto più concentrato da parte dei nostri alleati.


Questo mese non abbiamo avuto il congresso è vero, ma abbiamo messo le basi su un alleanza con paesi importanti e questa e forse la miglior cosa, visto che nei prossimi mesi le cose cambieranno, in meglio ovviamente.

Abbiamo ottimi rapporti con Brasile, Russia, Grecia, UK, Indonesia, il fatto di non averci fatto un MPP è solo una questione puramente legata alle spese, ma sono convinto che se le cose seguiranno il loro corso allora un MPP con queste nazioni sarà più che possibile.



Questo mese la nostra farnesina ha lavorato bene, vista la pressione, quindi ci tengo a ringraziare tutti gli ambasciatori, nuovi e vecchi che hanno dato un ottimo supporto al lavoro del ministero degli esteri. Un grazie va sopratutto al mio vice Contenitore, che questo mese ha fatto un lavorone durante tutto il mese è sopratutto in mia assenza.
Come molti avranno notato non sono stato molto presente in chat e in game, ma ho cercato di adempiere al mio mandato al meglio pur avendo avuto delle difficoltà.

Concludo dicendo che il mio ultimo compito sarà quello di lasciare la Farnesina solida e compatta, e sopratutto i rapporti con i paesi con cui abbiamo e non abbiamo MPP più che buoni cosi da aggevolare il lavoro al mio successore.


Un grazie da parte mia e della mia squadra,

Il MoFA.