[MOFA] Presentazione + Promemoria per Ambasciatori

Day 2,893, 02:58 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Ciao a tutti
Sono Steradon, il MoFA del CP Corol e vi scrivo subito per presentare il ministero e in linea di massima gli obiettivi che ci piacerebbe raggiungere nei prossimi 15 giorni prima delle prossime elezioni.

Per il poco tempo che ci rimane, l’obiettivo principale per cui sono stato chiamato è questo:
Ricreare la Farnesina.
Ricreare un gruppo che si diverta, che possa davvero dare una mano al CP e al Dittatore.
Senza gli occhi e le orecchie un corpo non può muoversi per capire dove andare. Stessa cosa è per l'eItalia. Senza ambasciatori in continuo contatto con gli stati si rischia di non aver sempre ben chiaro il quadro generale della situazione internazionale.

Per questo la squadra è un misto di vecchie amicizie e gente esperta.
Lorenzo Santarelli permetterà di dare una continuità lavorativa (anche perché siamo già a metà mandato). I rapporti con gli alleati sono fondamentali, ma soprattutto bisogna avere ben chiaro gli avvenimenti che sono accaduti e un pizzico di intuizione su quelli che capiteranno.
Italo Nostalgico invece è pure lui un “vecchio reduce degli esteri-che-furono”, MoFA a dicembre 2015, diplomatico e players attivo.

Per chi è interessato a diventare un ambasciatore c’è già il bando sponsorizzato dal Ministero dell’Informazione. Allego in calce a questo articolo “un Promemoria su cosa deve fare un Ambasciatore”. Se siete interessati, siete caldamente invitati a leggerlo. Per lo meno capite cosa ho piacere di ricreare.

Infine visto che molti non mi conoscono personalmente, ho voluto presentarmi e fare un piccolo sunto della mia esperienza agli Esteri.

e ricordate, gli ambasciatori di oggi saranno i MoFA di domani!

Vi saluto e tenete il grilletto pronto...si balla!

Steradon MoFA e Alchimista della Farnesina



Link per il PROMEMORIA DELL'AMBASCIATORE



PRESENTAZIONE
Fin da quando sono ri-eNato su erepublik mi sono sempre piaciuti gli aspetti della politica internazionale. Circa 2 anni fa compilai il Bando ambasciatori ed entrai a far parte quindi della Farnesina. Il primo MoFA che ho avuto è stato Feliks. Mi ricordo che era “severo” e pretendeva parecchio dai suoi ambasciatori ma proprio per questo mi ha insegnato da subito a trattare e dialogare con le varie cariche istituzionali del e World.
Fui quindi assegnato come primo incarico all’Albania, poi andai in Ungheria, in Ucraina (durante il loro mega baby boom), Polonia, Bielorussia. Nei mesi successivi divenni ambasciatore, a Cipro, Bosnia, Svizzera. Mi affidarono il compito di seguire la nascita dell’alleanza ROOT (esperienza molto bella) e di mantenere vivi i rapporti con i suoi membri.
A maggio del 2014 sotto il CP Andrea1908 e il MoFA Corol accettai di diventare per la prima volta vMoFA. Per me fu un onore lavorare al fianco di Corol e Feliks. Partecipai alla riunione dei proSirius per dirgli che ci interessava entrare in AURORA. Vidi in quel mandato e nei mesi a seguire la nascita di AURORA. Fui assegnato quindi a Croazia, Germania, Romania, Serbia.
Poi da novembre 2014 fino a gennaio 2015 riaccettai di diventare vMoFA sotto i CP il Kaiser,Linxys e Hermes82. Fu uno dei periodi più belli. Assieme a Corol, Italo Nostalgico, Iulian The Great e a tutte le squadre di governo, riuscimmo a ricreare una Farnesina funzionante che ci permise di essere sempre aggiornati.
Poi arrivò il famoso AS alla Norvegia, la nostra Campagna in Scandinavia e la guerra (che inizialmente vincemmo) contro la Russia. Io c’erò! Ero presente e contribuii a mantenere i rapporti con la Finlandia, Lituania e Russia.
Poi mi presi una pausa e arrivò la dittatura di Titan. La noia e la delusione prese il sopravvento nella comunità e si sfasciò tutto il gruppo della Farnesina che i mesi prima avevano permesso di creare delle vere e proprie relazioni diplomatiche.
Contrario alla Dittatura di Titan, accettai di entrare nel governo di Wolf e fare da MoFA. Avevo in mente di creare un gruppo che “lavorasse nell’ombra della dittatura di Titan” per riuscire ad avere prima le informazioni. Insomma volevo creare delle Spie. Accettarono in pochissimi e il progetto fallì miseramente.
In quel periodo in ogni caso riuscimmo a fare poche interviste e seguimmo la nascita dell’alleanza NEBULA.
Poi fui colto pure io dallo sconforto e abbandonai gli esteri. Per motivi di RL mi allontanai un po’ dal gioco sebbene ho sempre buttato un occhio alla cartina, ai movimenti internazionali e ai giornali.

…la storia recente invece la conoscete. Ora mi ritrovo dopo un’anno esatto dal mio periodo migliore agli esteri ad essere MoFA.
Bè che dire, ho accettato di buon grado l’incarico dall’amico Corol. Lui è stato da sempre il mio più grande estimatore (mai capito perché! Pretende pure di essere un chimico facendo ingegneria Chimica! XD) e ho davvero piacere di dagli una mano