[MoFA]Official eItalian statement about the creation of a new alliance[ITA/ENG]

Day 2,306, 12:10 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi per rimarcare la posizione internazionale del nostro Paese, in seguito agli ultimi sviluppi diplomatici.
Official eItalian statement about the creation of a new alliance


Earlier this week, Sirius had a meeting with all pro-Sirius Country. The alliance HQ informed that no new members (except for Brazil) will be allowed into Sirius, at the moment. Instead, we were offered the possibility to create a new alliance, made of pro-Sirius Countries.


Italy will stick together with Sirius. But we refuse to join a secondary alliance; we consider it to be useless, since it will never be strong enough. We’ll fight forever for our friends, but we do not need an alliance to prove our loyalty to Sirius.


Dichiarazione ufficiale eItaliana sulla creazione di una nuova alleanza


Questa settimana si è tenuto un incontro cui hanno preso parte tutti gli Stati Sirius e pro-Sirius, in cui il Comando dell’alleanza ha dichiarato che non ammetteranno nell’alleanza nessuna nuova nazione, eccetto il Brasile. Al posto di ciò, è emersa la possibilità di creare un’alleanza secondaria composta da Stati pro-Sirius, sul modello di Leto per Asteria.

L’Italia rimarrà con Sirius. Ma ci rifiutiamo di unirci ad un’alleanza secondaria; è inutile, non sarà mai abbastanza forte. Combatteremo sempre e comunque per i nostri amici ed alleati, ma non abbiamo bisogno di un’alleanza per provare la nostra lealtà a Sirius.



Andando più nello specifico, la proposta ha suscitato molti dubbi, non solo da parte nostra; il giorno successivo all’incontro, l’Italia ha promosso un nuovo incontro tra gli Stati interessati dalla proposta; sono emerse molte perplessità, e la maggioranza delle nazioni presenti (ivi compresa l’Italia) si è dichiarata contraria alla creazione di quest’alleanza.

Le motivazioni apportate sono varie, ma molto simili nel complesso. In sintesi:
1) L’insufficiente forza della nuova alleanza, composta da Stati troppo deboli, incapace di reggere il confronto con Asteria, forse anche contro la stessa Leto;
2) Il timore della completa preclusione, con questa scelta, dell’ingresso in Sirius;
3) Nessuna prospettiva di miglioramento dovuto a questa scelta.

Come già detto, la nostra posizione è assolutamente contraria. Non abbiamo bisogno di quest’alleanza: i legami tra tutti gli Stati dell’area Sirius sono già abbastanza forti così, non vi è necessità di ulteriori accordi. La nostra vittoria in Francia ne è testimone; il coordinamento con Sirius e con gli Stati pro-Sirius ha funzionato molto bene anche in queste circostanze.

Come è scritto anche sopra: combatteremo per i nostri amici, quindi per Sirius. Non ci serve nessuna alleanza per dimostrare ciò.

Per oggi non ci resta che salutarvi,

Ringraziamo Dark Thunder per il rinnovamento delle userbar.