[MOFA] Interviews with bulgarian CP & MoFA

Day 2,210, 12:08 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Qui sotto è raccolta l'intervista al CP e al MoFA bulgaro realizzata dall'ambasciatore e vMoFA Contenitore You can find also italian and english version 😉


ITALIAN VERSION


INTERVISTA AL CP BULGARO NKFV (http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/2498269)

1)Qual è la situazione interna della Bulgaria? Tra i partiti c'è molto astio?

La situazione interna in Bulgaria è calda quasi tutto il tempo . Posso dire che ci sono due blocchi che stanno litigando continuamente e solo di tanto in tanto qualche nuova formazione politica porta quanti voti bastano dall'una o dall'altra parte per farla vincere. Nelle ultime due elezioni il punteggio è stato molto simile tra i due candidati maggiori, e come puoi vedere infatti nemmeno 24 ore dopo la mia elezioni è stato startato un impiccio senza nessuna motivazione valida. C'è da dire comunque che quando si combatte per la nazione e quando bisogna prendere decisioni importanti le nostre divergenze vengono meno, dato che tutti vogliamo comunque il bene della nazione. Ci sono si dei problemi interni, ma non sono niente di pericoloso, e li dimostra il fatto che comunque nei programmi di entrambi i candidati c'è scritto chiaro e tondo che la posizione della Bulgaria è tutta orientata verso la creazione della Nuova Alleanza.

2)Qual è la situazione militare della Bulgaria? Come coordinate le vostre MU? E il coordinamento è efficace?

Eravamo soliti avere una D1 e una D2 tra le più forti del gioco, ma i miglioramenti continui di Plato hanno causato talmente tanti danni che molti nostri giocatori hanno lasciato il gioco. Nonostante ciò continuiamo comunque ad avere un ottimo esercito, e la nostra organizzazione devo dire ,con orgoglio è molto soddisfacente. Alcune delle unità militari più forti , come la mia (Tzar Samuil) , rimangono indipendenti ma comunque sono sempre disponibili a combattere per lo stato. Un ottimo strumento che usiamo per coordinarci è sicuramente Skype, che rende la comunicazione più rapida rispetto alla chat.

3)Quali opinioni avete in Bulgaria rispetto alla nuova alleanza Spoland?

Aspetto con ansia il giorno in cui TWO cadrà e finalmente potremo aprire un nuovo capitolo in questo gioco. Prima accadrà questo, prima potremo tornare a divertirci: nuovi contatti, nuove amicizie e più movimento. Come ho detto nella mia candidatura a CP considero sicuramente un comune futuro con Spoland, considerano Serbia , Grecia, Romania e Argentina come eterni nemici. Inoltre il nostro governo è aperto per chiunque voglia perseguire gli stessi interessi.

4)Quali sono i rapporti tra la Bulgaria e l'Italia?

Dell'Italia ho un bellissimo ricordo durante il mio primo mandato da CP nel 2011. Il vostro stato ha ormai da tempo guadagnato grande rispetto in me e in tutta la bulgaria per l'enorme lealtà che ogni giorno dimostra. Non è importante il fatto che l'Italia sia quasi tutto il tempo sotto occupazione permanente: non ha mai mollato, e questo le fa onore. Nemici come Serbia e Slovenia sono difficilissimi da contrastare, quindi capisco benissimo la vostra situazione. Non posso mancare di menzionare mappina, una grande signora e un grande giocatrice: l'Italia deve essere felice di averla nella propria comunità. Inoltre, sono stato poche volte nel vostro paese e devo dire di avere ottimi ricordi di Roma, Milano, Bergamo e della Sicilia.

5)Quali sono le vostre maggiori priorità?

Prio 1: vogliamo rinforzare, in un momento come questo, tutte le amicizie con i nostri amici più cari, ovvero Cile, Russia, Macedonia e Spagna.
Prio 2: sempre in campo estero vogliamo assolutamente aprire la diplomazia ad altri stati che condividono gli nostri stessi interessi, tra cui, ad esempio, l'Italia.

6)Ultima domanda: quali sono i vostri rapporti con Spagna e Polonia?

Ho appoggiato a pieno i vostri strike organizzati dal governo precedente, portando danno in tutte le divisioni....................non so se capite cosa intendo 😉.

E come gran finale voglio salutarvi con questa grande canzone:

http://fuckmybrain.com/2975
AND HAIL BULGARIA
\o/

INTERVISTA AL MOFA BULGARO BeJIuKaH (http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/5043825)

1)Parlami della vostra attuale strategia militare, ovviamente brevemente dato che non sei il MoD

Bin questo momento stiamo combattendo su due fronti e stiamo facendo il nostro meglio per vincere su entrambi. Riguardo alla guerra in Bielorussia, stiamo ottenendo buoni risultati, riguardo invece alla guerra in Romania la situazione è più complessa: la definirei una guerra ping-pong, dato che le vittorie si alternano. Attualmente stiamo combattendo perchè siamo stati attaccanti, ma comunque c'è l'interesse a ricrearsi delle colonie.

2)Come vedi l'opzione Nuove Alleanze? Dicci cosa ne pensi.

Vedo TWO tremante, pieno di lotte personali per il potere e incomprensioni tra le nazioni: la dissoluzione è imminente, e causerà la formazione di due blocchi, uno capeggiando da Spoland e UK, l'altro da Serbia e Slovenia. I restanti membri di TWO poi si raccoglieranno intorno a queste, insieme a nuovi stati che attualmente non fanno parte di quella alleanza.

3)Riguardo all'Ungheria? Attualmente è l'unico collante tra Polonia e Serbia: da che parte pensi che si schiererà?

L'Ungheria, ma questo è solo un mio parere, penso che si schiererà dalla parte della Serbia

4)Immaginiamo che la Nuova Alleanza nasca ORA: cosa farebbe la Bulgaria?

Allo scioglimenti di TWO si formeranno due alleanze, se non di più, e noi sceglieremo lo schieramento che si opporrà fin da subito ai nostri nemici, ovvero Serbia, Romania, Grecia e Argentina.

5)Cosa pensi dell'Italia?

Un grande paese, con persone splendide sia in RL che in game: sono stato ambasciatore nel vostro stato per ben 7 mesi e posso dire che mi sono fatto molti amici. E' stata una bellissima esperienza.

6)Ultima domanda: cosa ne pensi della delicata posizione della Francia?

La Francia è in una posizione delicatissima: la Serbia vuole i loro bonus e tra le sue priorità ci sarà sicuramente quella di invaderla ancora, e secondo me lo faranno presto. O francesi sono una grande nazione, un grande alleato e un grande amico. Faremo tutto il possibile per aiutarli ed evitargli un futuro sfortunato proprio ora che sono riusciti a tornare liberi dopo un periodo lunghissimo di sottomissione.



ENGLISH VERSION



INTERVIEW WITH THE BULGARIAN CP NKFV (http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/2498269)

1)What is the internal situation in Bulgaria? There is rancor between the parties?

The internal situation in Bulgaria is hot almost all the time. I can say there are two blocks, which are arguing constantly and just from time to time some new political formation can bring more influence for one or other group. In the last CP elections the score was almost tied and as u can see an immediate imp law was proposed, despite the fact that i was elected few hours ago. All of us were fighting so hard to free ourselves and get congress and now many players are regret for that. But, the history remembers numerous times that we were together, so the situation is not so tough. There are problems, but with will for cooperation the issues can be solved.

2)What is the military situation in Bulgaria? How do you coordinate your MU? And the coordination is effective?

We used to have one on the best armies in V1. V2 and the non-stop improvements from Plato, 99% of them with "buy gold" option, caused a lot of players to leave this game. Not only from Bulgaria, bu as general. So, now we dont have the same army organization we had in the past. Some of the strongest squads, like my MU Tzar Samuil, remain as independent MUs, others were reorganized. Bulgarians prefer to use skype and less irc for organizing hits. For sure, we were better in the past 🙂

3)What do you think about the new possibile alliance made by Spoland?

I'm expecting TWO to fall and all of us to open a New Chapter in this game. The sooner it happens the better for everyone. New contacts, new friendships and more fun, as general. As i said in my CP candidature i see common future with Spoland and countries who consider Serbia, Greece, Romania and Argentina as enemies and our Gov is open for talks with every country who have the same interest.

4)What are the relations between Bulgaria and Italy?

I remember Italy very good for my first term as CP back in the summer of 2011. Your country won my respect with the loyalty it has. No matter that almost all the time Italy is under perma-occupation, u never cried and never gave up. I cannot miss to mention - mappina - a great lady and a great player and u have to be happy to have her in your community. Also, i've been few times in Italy and i have very good memories - Rome, Milano, Bergamo and Sicily.

5)What are now your top priorities?

Prio 1: in foreign affairs is to stay together with our closest friends - Chile, Russia and Macedonia
Prio 2: contact every country who considers Bulgaria as future partner. We are open for talks, so everyone is welcomed.

6)Last question: what are your relations with Spain and Poland?

I support your strike for the new Alliance.... if u know what i mean 😉

And for the end i want to salute with a great song

KEEP RATATADUBIDUBU
http://fuckmybrain.com/2975
AND HAIL BULGARIA
\o/


INTERVIEW WITH THE BULGARIAN MoFA BeJIuKaH (http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/5043825)


1)Tell me about your current military strategy against Belarus, considering that you are the MoFA and not the MoD

Well, at this moment we are fighting on 2 fronts and we're doing our best to win on both. We had the upper hand 2 days ago and now we don't, it's more like a ping-pong war with Romania, in my opinion. we're fighting because we were attacked, not that much because of he food bonus, but it is also a reason.

2)How do you see the possibility of a new alliance, tell me what you think about this

I see TWO trembling, I see personal fights for power in the Alliance and much misunderstandings between their nations, so in my opinion we may witness a dissolution soon with major sides Spoland and Uk - Serbia + Slovenia. Each side will take an opposite side of the another and new alliances will be build upon that.

3)What do you think, always about the new alliance, about hungary?? She's now the glue between serbia and poland in your opinion how she will behave?

Hungary will choose Serbia in my opinion.

4)Imagine that now it is formed the new alliance: What bulgaria does?

We will probably choose one of the sides. It won't be a single Alliance that will be formed if TWO "dies", there will be a minimum of 2 alliances that will be born. We will choose a side opposite of Serbia-Romania-Greece-Argentina.

5)What do you think about italy?

A great country, lovely people both in RL and ingame also, in game: I have been 7 months ambassador so I have a lot of friends in eItaly.

6)Tell me what you think about the delicate position of france

About France's position.. well.. France is between a hammer and an anvil as we know Serbia wants their bonuses and will probably soon invade them still, French are a great nation, great ally and friends to Bulgaria and we will do whatever we can to help them against the Serbs and an unfortunate future invasion.


Grazie per l'attenzione, abbonatevi al giornale per rimanere sempre aggiornati sugli articoli del ministero degli affari esteri/ambasciate.

vMoFA, Contenitore