[MOFA] Guerra totale

Day 2,894, 06:55 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Salve a tutti

Come abbiamo potuto notare, in questi giorni si è svolta una una Campagna atta alla conquista ed alla cancellazione dalla mappa della Serbia. E il territorio italico è stato un fronte sicuramente importante.
A differenza degli attacchi precedenti, dove gli attori delle battaglie sono, per la maggior parte, nazioni occupate dalla Serbia, in questi giorni abbiamo visto l’approdo di Nazioni molto diverse.



Cipro e la Turchia hanno invaso, tramite attacco aereo, il Montenegro (nazione vassalla della Serbia). La Turchia ha invece invaso l’ultimo territorio disponibile, la costa del Montenegro.

Così come la Georgia, che ha invaso i Territori serbi, conquistando due territori originiali della Bosnia (sotto controllo serbo da moltissimo tempo).

La Croazia ha così dichiarato guerra alla Serbia attaccandola e riuscendo a conquistare varie regioni.
In successione ne ha approffittato anche l'Albania riuscendo a liberarsi ed conquistare varie regioni nel Sud della Serbia.

Appena la Georgia ha conquistato un paio di regioni bosniache, I rumeni hanno subito fatto AS su di loro e sono atterratti nella piccola regione di Briko district(regione bosniaca in possesso della Georgia).





In questa immagine possiamo notare la situazione nei Balcani all’inizio della Guerra, in Rosso la Serbia, con i suoi territori già intaccati dalla Croazia, dalla Georgia e dall’Albania a sud



Qui la situazione attuale. Come potete notare, la Serbia non esiste più. Ma in compenso sono tornati sulla Mappa il Montenegro e la Bosnia con due regioni, la Georgia (blu scuro) rimane con un solo territorio. La novità più importante è sicuramente l’arrivo dei Rumeni (in Giallo) e degli Ungheresi (in verde) che, insieme alla Slovenia stanno cercando di sconfiggere i Croati



Passando ai fatti di casa nostra, come saprete, prima di queste operazioni belliche, il Nap con la Serbia ci garantiva il dominio sulle Isole, sulla Calabria, la Basilicata e la Campania. La Slovenia controllava tutto il Nord Italia e le restanti regioni erano sotto la Serbia.

Ovviamente, in un’ottica di cancellazione dalla mappa, i nostri territori sono stati di grande importanza strategica. Vediamo quindi le tappe di questa Guerra combattuta sul suolo Italico.

La Turchia è stata la prima ad agire. Ha lanciato un AS ai danni del Montenegro, conquistandone la costa. Grazie al confine che si è formato ha poi attaccato e conquistato la Puglia
L’Irlanda e la Croazia hanno seguito l’alleato Medio-Orientale. La prima ha lanciato un AS sulla Serbia, atterrando e conquistando le Marche. La seconda, già impegnata in una guerra con la potenza balcanica, è riuscita a conquistare la Liguria

Nel frattempo l’Italia era riuscita a liberare Umbria e Toscana.



La Serbia, con il passare dei giorni, si è vista circondata da nemici e, sconfitta su tutti i fronti, non è stata in grado di reagire. Perciò la Turchia ha conquistato il Molise, l’Irlanda il lazio, l’Italia ha liberato altre regioni come l’Emilia e l’Abruzzo.
Nel Nord Italia la Slovenia ha poi perso Aosta ed il Piemonte.

In questo momento la situazione è però tutt’altro che risolta. Cancellata ed incapace di affrontare così tanti nemici in una volta, la Serbia ha dovuto chiedere aiuto agli alleati. Così Slovenia, Ungheria e Romania hanno ingaggiato guerra con la Croazia ed è probabile che nei Balcani assisteremo a battaglie sicuramente interessanti.

Ma anche l’Italia non può festeggiare la reconquista. Infatti il Portogallo ed il Brasile (entrambe alleate Serbe)non hanno perso occasione per attaccarci:

il Brasile ci ha fatto AS nel nord, forte del fatto che la Liguria era nel frattempo ritornata italiana, cancellando così il confine con la Croazia.
Il Portogallo ci ha invece attaccato grazie al confine che esiste fra le Isole Baleari (sotto controllo portoghese) e la Sardegna.
Guardando come si stanno organizzando era sicuramente un piano ben studiato.



Alcune Immagini esemplificative



Qui possiamo notare le prime fasi della reconquista. La Croazia aveva appena terminato la conquista della Liguria. La Turchia quella della Puglia, mentre l’Irlanda era atterrata nelle Marche.
Come possiamo notare i Territori Italiani nel Centro Italia erano solamente due



Questa è invece la situazione attuale, con il Portogallo atterrato in Sardegna ed in Sicilia, la Turchia in Puglia e Molise, l’Irlanda nel Lazio e nelle Marche ed il Brasile nel Piemonte. Infine l’Italia insediata nelle altre Regioni del Centro/Sud

Bene, per stasera è tutto,
Nella speranza di essere stati concisi ma chiari, e ringraziando per la consulenza il Mofa Steradon vi ringraziamo per la cortese attenzione


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).