[Ministero dello Sviluppo] Nuovi Iscritti e Mondo del Lavoro

Day 544, 23:39 Published in Italy Italy by Ministero dello Sviluppo
Alcune avvertenze per i nuovi cittadini dell'eItalia che, affacciandosi al mondo del lavoro con skill zero, si trovino davanti alla scelta dell'azienda in cui lavorare.

Ogni azienda ha un livello (che va dall'1, il più basso, al 5, il più alto).
Il livello dell'azienda è visibile dal numero di stelle presenti vicino al nome dell'azienda.
Ogni volta che si lavora si perdono punti wellness corrispondenti al livello dell'azienda.
Per cui: più è alto il livello dell'azienda più è alto il costo di wellness per lavorarci.

La wellness è importante: se arriva a zero il cittadino muore, e più è bassa la wellness più è bassa la produzione che quel cittadino può fare lavorando.
Un alto valore medio di wellness, per cui, beneficia tutta l'economia e quindi la società eItaliana.

Come si recupera la wellness?

- Tramite gifts, specie di pacchetti sanitari che però si possono solo donare o ricevere ma non utilizzare direttamente per sè stessi. Un punto wellness in più per ogni livello della gift.

-Tramite il possesso di una casa. Anche qui, più è alto il livello della casa e più wellness si recupera, ma in termini percentuali legati alla wellness attuale. Le case però costano parecchio, quindi non sono un'opzione valida a breve termine per i nuovi cittadini.

- Tramite food. Il cibo acquistato viene consumato automaticamente a fine giornata (cioè prima delle 9 del mattino ora italiana, ora in cui incomincia la nuova giornata nell'eItalia) e permette di recuperare una percentuale di wellness legata al livello del food.
Si può consumare un solo food al giorno, e in automatico viene usato quello di livello più alto presente nell'inventario del cittadino.
Il food è il mezzo più veloce e pratico per i nuovi cittadini per recuperare la wellness.
Ma anche il cibo ha un costo legato al livello.

Tendenzialmente, si può semplificare le percentuali dicendo che, all'inizio, per recuperare la wellness persa per lavorare in una q1 può bastare un panino q1 o q2 (costi rispettivi: 0.80 itl circa o 2.40 itl circa).
Se però lavorate in aziende di livello superiore a q1 con un salario minimo, difficilmente avrete i soldi per comparre cibo che vi permetta di recuperare la wellness usata per lavorare.

Quando scegliete un lavoro, per cui, controllate il livello dell'azienda che ha postato l'offerta e valutate se lo stipendio proposto vi permetterà di comprare cibo di livello sufficiente a non perdere wellness alla fine della giornata.

Consigli per i nuovi iscritti: leggete il tutorial, all'inizio lavorate solo in aziende q1 per non perdere troppa wellness, guardatevi in giro il più possibile e visitate le varie community di gioco (partiti, chat e altro), comprate gift solo se avete qualcuno con cui scambiarvele perchè funzionano solo se donate ad altri o da altri, sfruttate il più possibile e senza scrupoli il nostro Ministero e i suoi servizi per avere le informazioni, le spiegazioni e gli aiuti che vi servono per ambientravi al meglio in eItalia!

Inoltre per chiunque voglia maggiore informazioni su come muovere i primi passi nel gioco vi rimando a questo articolo:

http://www.erepublik.com/en/article/-ministero-dello-sviluppo-primi-passi1-802513/1/20

Mentre per conoscere i link più utili vi rimando a questo articolo:

http://www.erepublik.com/en/article/-ministero-dello-sviluppo-links-e-info-utili-797538/1/20


Darden
Ministro dello Sviluppo