[MAJ] CANDIDATURA A PRESIDENTE

Day 1,805, 09:14 Published in Italy Italy by prefetto


Questo giornale è dedicato al player Menenio Agrippa, che ha deciso di lasciare erepublik.
Lui infatti ha donato i 2 gold che sono stati necessari per aprire la testata e mi ha spinto a scrivere.
E io ho deciso di dare il suo nome al giornale, in segno di riconoscimento...era il minimo 😃 .


[MAJ] CANDIDATURA A PRESIDENTE

Buonasera eItalia,
scrivo oggi questo articolo per rendere ufficiale la mia candidatura alle elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre.

Per il momento mi limiterò ad elencarvi i punti cardine che guideranno, ovviamente se mi darete il vostro consenso, la mia presidenza, rimandando a successivi articoli la descrizione del programma, della squadra, degli alleati etc.

-GOVERNO COME ESPRESSIONE DELLA NAZIONE E NON DI UNA FAZIONE
Gli interessi da seguire saranno quelli dell'eItalia e non quelli di un partito o di un'unità militare. Le scelte verranno fatte, neanche a dirlo, secondo la logica della "risposta migliore per ogni situazione", senza guardare a possibili elezioni future o al dare visibilità maggiore ad un certo partito.

-GOVERNO TRASPARENTE E REPERIBILE
Le azioni di Governo, nei limiti del possibile, saranno spiegate alla nazione tramite vari canali e, in tal senso, ogni membro del team presidenziale sarà sempre a vostra disposizione per richieste, chiarimenti e suggerimenti.
Verrà inoltre dato largo spazio al dialogo piuttosto che al flame.

-FONDI: MEGLIO AI GIOVANI CHE AI MERCENARI
In tal senso credo fortemente nel fatto che sia meglio investire nei giovani eitaliani piuttosto che spendere eccessivi fondi in armamenti a mercenari che, una volta fatto il loro lavoro, se ne tornano nei rispettivi paesi d'origine. In tal senso sono allo studio nuove opportunità per il welfare, bilancio permettendo.



Durante la preparazione del programma, mi è poi stato chiesto quale vuole essere il "grande progetto" di questa presidenza.
La mia risposta spiazzerà siceramente alcuni, perlomeno quello che si aspettavano grandi richiami patriottici per la cacciata dell'invasore, ma a parer mio è un fattore che non deve essere ignorato per rendere, ovviamente col tempo, l'eItalia una nazione più forte...ciò che questa presidenza intenderà lasciare in eredità agli italiani sarà la consapevolezza.
Se qualcuno stava per scrivere in commento "tot minuti di applausi" starà già pensando a come inserire commenti senza prendersi un report...è quindi meglio che mi spieghi maggiormente.



Con consapevolezza intendo quello "stato dell'essere" che agisce in due modi:
-in minima parte sugli attori, in questo caso politici. In tal senso nel team di Governo troverete facce nuove, a cui ho ritenuto opportuno dare una possibilità di cimentarsi nella gestione del paese. Del ricambio generazionale tanto si parla ma, al momento della scelta, spesso i più "inesperti" vengono accantonati....con me non andrà così.
In tale direzione, verranno date responsabilità anche agli stagisti, nonostante secondo la legge attuale essi dovrebbero limitarsi ad osservare l'attività di un dato ministero per poi stendere un resoconto alla fine del mese.
In tal senso la consapevolezza si intreccia con la fiducia, per cercare di lanciare una possibile futura classe dirigente.

-per la maggior parte sugli "spettatori", ossia sul popolo al di fuori degli organi istituzionali.
In tal senso la consapevolezza serve a dare una visione più generale degli interessi nazionali. Come già detto ci sarà un'infomazione continua e dettagliata, che cercherà di raggiungere sia i nuovi, tramite guide e consigli, sia i player più navigati, tramite resoconti esteri o spiegazioni di tattiche nazionali o stato dell'azione governativa.
Se riusciremo a rendere il cittadino coinvolto ed informato (---> consapevole), faremo si che quante più persone possibili possano sviluppare una loro visione del mondo, senza cadere in atteggiamenti stereotipati o senza venire "indottrinati" da chi già conosce il gioco.

Ed una volta fatto ciò avremo nuove proposte, nuovi modi di relazionarsi con altri player, magari nuovi politici in un qualche modo indipendenti dai
preconcetti e dai pregiudizi....sarà difficile raggiungere questi livelli in solo un mese, ma le energie non saranno certo risparmiate.
Solo capendo i propri limiti e le proprie debolezze (o quelle di un paese), si può raggiungere un livello più alto di maturità.

Un saluto,
prefetto




Un'idea della squadra e delle persone con cui collaborare già ce l'ho, però sono ben felice di accogliere l'aiuto di altri volenterosi, qualora sia possibile.
La stessa cosa vale per il programma, che a sua volta rimane aperto alle vostre proposte dal momento che la presidenza non dev'essere qualcosa di chiuso ma l'espressione della volontà di un paese.
Per qualsiasi cosa mandatemi dunque un messaggio in game.


Grazie a tutti i lettori 😃


Questo è l'articolo n°41 del Menenio Agrippa's Journal.