[LUCE] Tu quoque!

Day 2,915, 14:15 Published in Italy Italy by Tom J. Parker



Cari camerati, simpatizzanti, lettori tutti, appassionati delle vicende dell'Aquila più famosa d'eItalia.

A voi mi rivolgo in vista delle elezioni a presidente del partito del mese di novembre-dicembre.
La frase che compone il titolo è stata rivestita da eventi storici di un'aura di malvagia negatività che la accompagna ormai da millenni... tuttavia, in questo articolo, mi pareva bello utilizzarla invece nella sua accezione di stupita gioia.

Dopo mesi, o forse addirittura anni (ormai la mia eMemoria ha preso il passo di quella della vita reale e gli accadimenti si accavallano nelle ombre del passato) in cui l'elezione a presidente dell'antica fratellanza era preceduta da discussioni interne (odio il termine "primarie" mi fa accapponare la pelle!!!); le quali portavano ad elezioni pressochè bulgare di un candidato scelto in anticipo, siamo a presentarvi una lieta novità.

All'inizio nacque per scherzo, quasi per divertimento, poi per deciso impegno e indi per chiara volontà di dare un segno concreto alla comunità.
Ebbene, questo mese l'Aquila propone ai suoi tesserati non uno, ma ben QUATTRO candidati ufficiali!

Abbiamo voluto dimostrare diverse cose.
Innanzitutto che l'Aquila è davvero viva e non manovrata da qualche burattinaio nascosto e invisibile.
Abbiamo voluto dire all'eItalia, soprattutto politica, che in noi non v'è paura alcuna del confronto leale e integro.
Abbiamo dimostrato che v'è spazio per molti, per tutti quelli che hanno energie da dare per i nostri valori.
Abbiamo lasciato intravedere la rivalità cameratesca che porta ciascuno a impegnarsi più dell'amico nel portar lustro al partito.
E infine, abbiamo dimostrato che le Aquile non muoiono... mai... chi diventa Aquila rinasce e da nuova creatura vive per sempre aderendo all'ideale supremo della patria. Passano mesi, anni magari, ma anche in chi è sopito, l'alta scintilla infine rifulge e ci richiama e tutti torniamo, se il cuor sincero ci supporta, alla nostra unica e vera casa.

Gioite Aquile nel vedere i nostri candidati sorpresi esclamare dunque:"Tu quoque" alle candidature di giovani, antiche e immortali glorie.
A voi, Zanch, Pierpiero Manero, Antimo Vero, ilredentore88, l'onore e l'onere di rappresentare, ancora una volta, la vista acuta e il volo fiero dell'Aquila e di portare l'arma indomita del Gladio.


Gloria et Honore!

La redazione tutta.