[LA NONNA RACCONTA]- eRepublik beta, quando questo era un gioco di strategia

Day 1,676, 01:29 Published in Italy Italy by Mapplna

Due mesi. Due ne son passati (o forse di più?). Due mesi in cui il solo pensiero di loggare in erep o Irc mi faceva venire la nausea.
Poi un bel giorno giuseppe staaaaaaaaaaaaaan (Forrest Gump semicit) mi dice che le cose son cambiate, che hanno cambiato il modulo militare.

Un lieve barlume di speranza si accende per poi inevitabilmente stutarsi (ndr. spegnersi) un attimo dopo.
Con gli occhietti curiosi che manco la mega gif di occhi brilluccicanti, tipo questa:


loggo e vado nella pagina delle battles. Un attimo dopo i miei occhietti brilluccicosi si sono trasformati in disappunto totale:



ma che è sta roba qui? se sei nel gruppo uno fai 2 punti, se sei nel gruppo 3 ne fai boh... se fai 83 punti vinci la battaglia? ma nemmeno fossero i punti del supermercato! E non si vince nemmeno la batteria di pentole!.
Vabbè ci sarà qualcos'altro che hanno implementato mi dico... due mesi hai voglia di fare!

Ecco, trovato. Admin truffaldini che non si smentiscono mai. Posso fare l'UP del Training Center! figo! Così divento uberforte che Mazza poi mi fa le pippe. Si, ma... estiQatzi? non li ho i gold, indi ciccia.

Mi rimane solo la nostalgia dei tempi che furono, dove questo si che era un gioco di strategia. Ora è ridotto in una crocchia di clic clic per (farti illudere di) diventare powa, che manco na confezione da 100 di pillole blu ci riesce, e per di più se vi fate i calcoli magari scoprite che vi viene anche a costare di più :as😛

ma allora non è maeglio tr.... ops XD

Vabbè torniamo al motivo di questo articolo che manco me lo ricordo più... ah si, la Strategia. Quella con la S maiuscola. Quella della beta.Quella figa, dove potevi ritirarti, dove per attaccare ci voleva il gold, e quindi non era un fight fight fight continuo. Perchè ci dovevi mettere li soRdi e quindi ci pensavi. Ecco la parola chiave. Pensare ad una strategia prima di iniziare e non dover invece rincorrere tutto il tempo una strategia che non si attuerà mai perchè nel momento in cui l'hai concepita hanno già attaccato in MILLE!
Gli steps ve li racconto la prossima volta. Ora è tempo di un caffè.

Per ora vi lassio con un'immagine del modulo della battle (il modulo a carte come lo battezzammo un po' tutti):




p.s.: In che categoria lo pubblico? ok, metodo mappina: chiudi gli occhi e seleziona una categoria... wow che culo XD