[L'Onore della Presidenza] Squadra e Programma

Day 1,749, 10:10 Published in Italy United Kingdom by militarista


eItaliani, commilitoni, fratelli,
quest'oggi mi rivolgo a voi come energia vitale di questa nazione, come volontà di avanzare nell'eStoria verso il progresso.

Non perderò tempo in fronzoli, promesse e proclami inutili: vi presento la mia candidatura a Presidente eItaliano.
Mi candido perché ho sentito il richiamo dell'attività politica vera, la necessità di far del bene per la propria patria e di destarla dalla situazione di stallo nella quale versa. Troppo speso ci troviamo di fronte a candidature suscitate dall'ambizione personale, dalla voglia di quella fatidica medaglia e dalla brama di potere, candidature che non possono portare lontano. Io non mi candido per vanagloria, presunta potenza o desiderio di fama, lo faccio come simbolo dell'eItalia che vuole cambiare, dell' eItalia stufa di governi ombra. Propongo il mio nome come icona d'autorevolezza e capacità, generata da una compagine affiatata di giocatori competenti e non dalla mia presunzione.

eItaliani, io vi offro ogni mia energia e un tentativo di redenzione: sta a voi accettarlo!

Ecco il Programma:

Militare
Crediamo che un punto fondamentale dell'aspetto militare di un programma debba essere un eccellente coordinamento fra le varie forze militari della nostra Nazione. L'obbiettivo primario è mantenere l'attuale regione, ma qualora il coordinamento rispondesse bene esso sarebbe finalizzato alla liberazione delle nostre ex-regioni.
I Fondi statali andranno in maniera consistente all'EI, ma alla fine del nostro mandato si darà un compenso alle 2 Mu private che, dati alla mano, avranno messo più danni e kill sulla bilancia.
Attraverso la diplomazia l'obbiettivo resta quello di dare più voce alle necessità eItaliane in EDEN.
Sarà creata anche una commissione apposita, a capo della quale ci sarà Aliquem, incaricata di far rientrare i nostri tank all'estero e suggerire provvedimenti che possano favorire questo ritorno.

Interni
Il Ministero cercherebbe di riattivare i servizi del Welfare, di fatto cancellati con l' assenza di superpimpo.
L'Opera Sociale diventerebbe un valido strumento a fianco dello stato, col compito di sostenere i più giovani e forgiare le nostre nuove generazioni. I vice Ministri dell'Interno saranno di fatto i titolari del Ministero per l'Opera Sociale, e registreranno ogni donazione sull'attuale spread di Google, che sarà totalmente consultabile per la massima trasparenza. Alla fine del mese sarà fornito un resoconto sull'attività sostenuta.
Un altro punto cardine sarebbero i foraggiamenti, giornate di distribuzione di food a spese della Nazione, coordinate attraverso l'Opera e con i medesimi scopi.
Infine si recluteranno degli stagisti, che avranno modo di fare le proprie prime esperienze politiche e verranno confermati in squadra qualora si dimostrassero all'altezza, come siamo sicuri avverrà.

Economia
Ecco quanto dichiarato dal MoE (Azzunai):
Sul piano economico intendiamo gestire la nazione, come una gigantesca banca.
Quindi sul pratico, la nostra ottica, è l'ottica dell'investimento.
Oltre alle normali spese ordinarie, l'eccedente l'useremo per aprire investimenti con guadagni sia a breve che a lungo termine.
A lungo termine offrendo prestiti agevolati a cittadini nuovi (fidati), perchè lo stato è l'insieme dei cittadini, e se i cittadini sono ricchi, lo è anche lo stato, e a imprenditori più anziani perché ne possano usufruire per aprire nuove aziende, i cui guadagni andranno divisi fra l'imprenditore e lo stato. Quindi sia un economia solida basata sull'effettiva costruzione di nuove aziende sia una più dinamica e veloce basata su investimenti monetari e speculazioni attraverso l'MM.
Una tecnica di speculazione già testata più e più volte nell'Azzu-Bank che promette guadagni ancor maggiori, vista l'assenza del vincolo 10 gold.
Sono previste anche altre iniziative minori, come lotterie e gare, per divertire e consolidare le casse dello stato contemporaneamente.
Intendiamo quindi creare un "listino" d'investimenti vario, a lunga durata attraverso gli investimenti ai privati, ma che dia anche prove di guadagno giornaliere, attraverso manovre finanziarie.

Esteri
Con la conferma di Feliks come MoFA vogliamo proseguire sulla strada della ricostruzione della diplomazia eItaliana, ed egli avrà carta bianca nello scegliersi i collaboratori. Cercheremo di far sentire maggiormente la nostra voce in EDEN e auspichiamo di stringere patti simili a quelli con l'Uruguay con altri paesi sul nostro livello.
Grazie al canale preferenziale con il VIP degli States, mantenere attivi i rapporti con i nostri connazionali oltreoceano e avere nella loro figura un canale preferenziale con quella Nazione.

Informazione
E' nostra intenzione produrre articoli puntuali e resoconti esaurienti dell'attività governativa.
Saranno lanciate tante iniziative per i più giovani, fra cui un concorso scrittori emergenti; alcuni giovani, senza ancora un giornale, potranno pubblicare un loro articolo sul giornale del Ministro dell'Informazione. Il vincitore del concorso riceverà i 2 gold per aprire un giornale suo ed un premio di incoraggiamento.
Attiveremo anche un servizio di interviste accurate, una sorta di 'salotto' settimanale, ogni volta con un ministro diverso.

Babyboom

L'obbiettivo è il reclutamento pesante, mediante pubblicità anche su altri giochi online e l'istituzione di una squadra ad hoc.

Ed ecco la nostra Squadra di Governo:

CP: Castell
VCP plenipotenziario: ziotony
VCP con delega alla Difesa e nostra voce aggiunta in EDEN: longoba
VCP con delega al ministero del Fail: Giuseppe Stan

MoD: Longoba
vMoD: AndB91
vMoD: Tommaso Crociera
vMoD: CMax

MoFA: Feliks
collaboratori: staff attuale con l'aggiunta di Fronte Anarchico (vice)

MoI: Castell
vMoI (ministero Opera Sociale):Madre Superiora e Milly

MoInf: Stedee
vMoI: JAPR, eGervassen, Bartholomew Shackelford

MoE: Azzunai
vMoE: legioferrea

Babyboom: Pipboy300

Tutor: conferma dello staff

Responsabile rientri dall'estero
: Aliquem

Alcune note sulle figure.
Il CP ha scelto ben 3 vice per garantire la sua effettiva presenza in chat anche quando è assente, i viceCP saranno gli occhi e le braccia del governo ed in caso di asseza del CP potranno accordarsi e decidere al suo posto. Tutti e tre hanno un campo di riferimento, nel quale sono esperti e nel quale opereranno con pieni poteri. Ziotony sarà una figura chiave del triumvirato, e punto di riferimento nelle azioni governative.

Crediamo che punto basilare affinché un governo abbia successo sia non unicamente la competenza del CP, ma una squadra efficace ed esperta, che completi le normali mancanze del CP. In caso di elezione mi vedrei come coordinatore dei Ministeri, che avrebbero molta più indipendenza rispetto ad ora.

In conclusione
Terminando questo articolo vorrei ringraziare del supporto LEI e Federazione Anarchica, che mi supportaranno in questa mia avventura elettorale. Ma naturalmente il mio più grande grazie va ad Aquila et Gladius, che mi dà questa grandissima opportunità.
Infine vorrei dedicare queste elezioni ad un mio caro amico, Borgogian, che due anni fa esatti corse alla presidenza come me oggi.

eItaliani, la scelta è nelle vostre mani e nulla è già scritto: prendiamoci il Colle!


Gloria et Honore!

Castell