[JEDI] Chiarezza

Day 1,128, 03:18 Published in Italy Greece by darkforge

Ultimamente s'è molto discusso su questo fantomatico TO in Thailandia.

Dopo tante chiacchere, dopo tanti articoli, vorremmo avere la possibilità di chiarire la nostra posizione.

Ufficialmente, cosa che chiariremo a livello internazionale, noi ci dissociamo dall'Italia, non essendo parte del Governo Italiano, e non avendo alcun incarico in esso.

Cosa sono questi Jedi? Chi sono i Jedi?
Siamo semplicemente un gruppo di giocatori, in gran parte italiani in RL, che dopo aver trascorso gli ultimi mesi in Italia, lavorando al meglio delle nostre possibilità, ha deciso di chiudere definitivamente col passato e crearsi un nuovo Stato, una nuova vita, dall'altra parte del mondo.

Noi non serbiamo rancore verso l'Italia.
Non abbiamo intenzione di vendicarci per qualche pseudo torto subito nel recente passato, né vogliamo delle “scuse” per qualche motivo.

Vogliamo solo essere lasciati in pace, e poter giocare questo gioco in un modo che ci permetta di farci divertire, perchè è da tempo che, per noi, il divertimento non riguardava più eRepublik.

Molto spesso siamo stati criticati perchè, secondo alcuni, abbiamo mal gestito l'EI o lo Stato quando gran parte dell'amministrazione statale era nelle mani di alcuni Jedi.
Ora veniamo criticati anche dopo essercene andati.

Questa è la vostra occasione, italiani, per chiudere con il passato, e cercare di costruire una nuova Italia, che guardi al futuro, e non al periodo in cui eravate una cosa sola con i theos, o quando c'era bisiacco, o quando da solo il nostro EI poteva ribaltare le sorti di una battaglia/guerra.

Quei tempi sono passati, e non è pensando a cosa fanno i theos in Corea o noi in Thailandia che ritornerete grandi, ma è lavorando assieme, lasciano da parte gli schemi della RL (troppe volte ho letto le parole dittatura o comunismo), e discutendo fra di voi che potrete costruire una nuova Italia, ma non un'Italia malinconica che contempla il suo passato, ma un'Italia che punti al nuovo, perchè sono loro la classe dirigente all'estero, non giocatori con alle spalle 10 mesi da congressman o più.


Costruite una nuova Italia, e non pensate a cosa fanno gli altri all'estero, perchè voi avete problemi interni ben più gravi.


I Jedi tutti