[ITA] Abbassate le Tasse!!

Day 579, 08:16 Published in Italy Italy by William Sack

Tutti che si lamentano, crisi qui crisi la, e nessuno che ha ancora proposto la soluzione piu elementare per risolvere la situazione: Abbassare le Tasse!!

In molti si lamentano che si produce troppo (troppe aziende), io dico che si consuma troppo poco, e non è una questione di punti di vista (il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto).

Propongo di abbassare MOMENTANEAMENTE le tasse per incentivare i consumi.

L'income tax grava sui lavoratori e non sulle industrie che la possono evadere facilmente.
Di quel 15% di income lo stato potrebbe anche farne a meno per un po di giorni visto che comunque il gettito e ridotto a un terzo di quanto era poco tempo fa.
Ma con quei soldi in piu in tasca i cittadini potrebbero aquistare qualcosa in piu. (che che ne dicano alcuni dubito che la popolazione faccia collezione di ITL e se non spende è perche non puo permetterselo) per quel che ne so io la gente spende quel che puo , visto che con i prezzi bassi attuali e i wargames continui se uno vuole rankare un po per i fatti propi non c'è momento migliore di questo.
Ovviamente togliere l'income puo soltanto alleviare la situazione, ma da diversi benefici ad un costo abbordabile.

Il VAT invece potrebbe essere molto piu risolutivo. con il 10% di VAT non possiamo essere competitivi nei confornti di altri paesi, ma senza il VAT e con quindi i prezzi ridotti del 10% avremmo in vendita prodotti a prezzi trai i piu competitivi al mondo; Risultato:

Le nostre eccedenze verranno comprate da stranieri. Faremmo il pieno di gold, con piu gold nell'economia il valore della moneta tenderebbe a salire, ma a quel punto lo stato immette ITL sul mercato conseguento il duplice obbiettivo di:

1 Mantenere la moneta rimane stabile.

2 Arricchire le casse dello stato compensando cio che è stato perso per via delle mancate entrate per via della riduzione fiscale.