[intervista]Pashmina, presidente de La Giovane eItalia

Day 880, 12:57 Published in Italy Italy by capitan eugi

Come avrete capito io ho deciso di fare intervisti e oggi la mia scelta è ticaduta su pashmina
presidente de La Giovane eItalia

Partiamo subito con l'intervista:

capitan eugi : Allora partiamo subito chiedendoti di raccontarci la tua vita in erep, sappiamo che sei molto giovane,ma che in questo breve periodo hai già fatto moltissimo.

pashmina : Beh sono nato il 796° giorno del Nuovo Mondo quindi, si sono abbastanza giovane per i termini di Erep.
Effettivamente neanche io mi aspettavo una carriera cosi fulminante, dopo poche settimane che ero entrato nel partito mi è stato proposto di candidarmi in Friuli Venezia Giulia (neanche sapevo che era una delle due regioni più ambite) e sono andato al Congresso. Dopo poche settimane mi è stato chiesto di diventare Presidente del partito e in questo ultimo mese abbiamo praticamente raddoppiato i tesserati.

capitan eugi : Sempre restando sull'argomento del partito,che prospettive hai per le prossime congressuali?

pashmina : Credo che le prossime elezioni congressuali saranno un interessante test per molti partiti. Le scorse elezioni sono state un po falsate dal "trenino sloveno" mentre queste saranno le prime elezioni in pieno baby boom. Vedremo quale partito sarà stato maggiormente premiato dai tanti nuovi giocatori che sono entrati in queste ultime settimane.

capitan eugi : Un tuo commento sulle elezioni presidenziali appena passate.

pashmina : Finalmente abbiamo avuto un po di scontro. Mi è sembrato di notare che nelle precedenti elezioni presidenziali di fatto la decisione di andare verso un governo di larghe intese fosse ormai consuetudine. Questo mese finalmente si sono visti degli schieramenti che si sono fronteggiati fino in fondo. L'augurio è di vedere a breve delle formazioni politiche in grado di presentare un governo composto in minima parte da persone tecniche, figure che inesorabilmente privano molto a parer mio della visione politica del governo stesso.

capitan eugi : Ti chiedo ora se puoi descriverci brevemente il partito in cui hai deciso di entrare e il perchè la scelta è ricaduta su di esso?

pashmina : Sinceramente quando sono entrato in Erep una delle prime cose che mi ha negativamente impressionato è stato il trovare una iconografia simile se non uguale alla vita reale, niente partito proletario o partito capitalista ... Girando sul forum alla ricerca delle informazioni su come sopravvivere alle prime durissime giornate in Erep mi sono incocciato nella presentazione di Rocco Marcelli su questa neonata formazione politica. Quello che mi ha colpito è che volutamente non c'era programma, non c'erano schieramenti prefissati ma tanta tanta voglia di fare.
La cosa comunque che mi continua a colpire del nostro partito, e spero sia cosi anche in tutte le altre formazioni politiche, è che si ride e si scherza e si fa un bel casino. Ci metto quasi più tempo a sistemare il forum di tutti i post che a fare tutto il resto. Mi piace questo spirito di giocare perché dai in fondo non bisogna mai dimenticarci che è un gioco no?

capitan eugi : Come ti sono sembrati i primi giorni di erepublik?

pashmina : Mah dire duri è dire poco. Nei primi 3 o 4 giorni di erep mi sono fatto licenziare dall'azienda q4 dove ero entrato, ho perso un sacco di wellness (ringrazio il WCI per avermi recuperato per i capelli!), insomma ho fatto le solite nabbate classiche che penso facciano tutti. Poi piano piano ho iniziato a leggere e a controllare cosa diceva la gente e lentamente ne sono venuto a capo.

capitan eugi : Pensi che in questo momento i nuovi cittadini siano aiutati abbastanza?

pashmina : Guarda ho appena finito un "turno" di vice ministro del Welfare. Se avessi mai saputo a quanto era duro fare il welfare non avrei mai accettato!!! Oggettivamente la gente che entra è pigra. Non si informa, non legge, fa un sacco di errori che potrebbero essere evitati banalmente e si trova in una condizione difficile. Certo è. che il compito di tutti sarebbe quello di sparare meno giudizi sui nabbi (tutti siamo nati nabbi!) e provare a dargli una mano, io ho quasi sempre la mia mail piena di gente che mi chiede come fare questo o quello. Forse si sarà sparsa la voce che rispondo in maniera cortese !!!

capitan eugi : Ti abbiamo vista congressista già due volte,come ti è sembrato questo ruolo politico?cosa pensi riguardo a questo organo amministrativo?

pashmina : Mah, il Congresso ha un ruolo difficile. Senza svelare nulla dei lavori attualmente in essere, ti dico che uno degli aspetti più complessi è legiferare a favore di un gioco che oggi conferisce ben pochi strumenti al Governo e al Congresso. C'è sicuramente una voce che gira spesso che dice che il Congresso è uno strumento inutile e il Congresso è il posto dei Nabbi. Forse è anche vero in certi momenti, ma è anche vero che ogni CM ha ben pochi strumenti per gestire al meglio il suo compito. Se oggi ad esempio dovessimo chiedere al popolo eitaliano una sorta di referendum su qualche tipo di normativa, sarebbe praticamente impossibile riuscire a sentire come la pensa la maggioranza degli eitaliani. Ecco alla fine hai proprio detto bene tu nella domanda. E' un organo amministrativo e poco più e questo è un grande peccato. L'augurio è che nella nuova versione del gioco oltre alle tante attese modifiche nel mondo militare e nel mondo economico, arrivino anche degli interessanti sviluppi per l'area politica e l'area giornalistica, in fin dei conti sono alcune delle top richieste da sempre nei forum internazionali agli admin di erep!

capitan eugi
: Vediamo ora se sei attenta anche sul piano internazionale; pensi che l'italia sul piano internazionale si stia muovendo bene?

pashmina : Domanda spinosa. Che dire. L'eItalia ha fatto un passo coraggioso a suo tempo entrando in Entente e cercando di creare un terzo polo di alleanze, ma ahimè a parer mio qua dentro tutti "do not play for playing", anche all'estero non giocano per giocare, ma giocano per vincere. Entente è stato strangolato dalla lotta tra PHX e EDEN e oggi nonostante tutto quello che si possa dire la nostra situazione è un po di stallo. Prima o poi dovremo scegliere cosa fare: provare a rientrare in una grande alleanza, non mi fare dire quale dai tanto si sa dove nessuno vorrebbe entrare no?, oppure decidere di fare la nostra beata vita da neutrali rimanendo ai margini della politica internazionale. Cosa preferisco? Mah io sarei anche per arroccarmi sulle montagne della Sila e combattere allo strenuo contro tutto e tutti pur di giocare e divertirsi!

capitan eugi : Cosa pensi che ci sia ancora da migliorare in eItalia?

pashmina
: Gli eItaliani? Ma no dai scherzo! Mi sembra che il trend in questo momento sia positivo. Il numero degli ecitizen sta continuamente aumentando, l'economia è un po stagnante ma è anche vero che secondo me tanti aspettano l'uscita della V2 per investire, l'Esercito nonostante i binari un po storti delle ferrovie slovene, ha fatto egregiamente il suo dovere e mi sembra comunque essere in ottima forma con il rientro anche di importanti giocatori che erano andati via dall'eItaly ... ah si una cosa ci sarebbe a parer mio: il panorama editoriale eitaliano è abbastanza triste. A parte i soliti noti secondo me ci sono ben pochi giornali e articoli veramente degni di nota. L'augurio ancora è che con la V2 si possa vedere sviluppi anche in questo senso, tale da rendere ad esempio il giornalista un mestiere retribuito in base agli abbonati.
Insomma siamo tutti in attesa di questa benedetta V2. Se solo realizza il 50% dei sogni di tutti i giocatori di erepublik nel mondo c'è di che divertirsi ancora per molti e molti anni!

Pashmina ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e ti faccio gli auguri per queste congressuali.

ABBONATEVI E VOTATE SE VOLETE SEMPRE ESSERE AGGIORNATI SULLE MIE INTERVISTE, PREPARATEVI ALLA PROSSIMA......

Il nostro redattore capitan eugi