[Informazione] Situazione nel mondo 09/09/10

Day 1,024, 01:04 Published in Italy Italy by superpimpo

Croazia e Serbia
Dopo all'incirca due mesi che la Croazia fu completamente cancellata dalla mappa, è stata aperta la RW per l'ultima regione croata ancora in possesso della Serbia, la Slavonia, che è tra le regioni più ricche al mondo per ricchezza prodotta quindi anche di tasse che entrano al suo possessore: i serbi hanno aspettato fino all'ultimo per resistere, ma i croati, supportati da EDEN, vista l'importanza della battaglia, si erano già asseragliati sul confine e nei tiles retrostanti, creando un vero e proprio muro umano.
Con questa battaglia, la croazia torna in possesso di tutte le sue regioni originali ma, più in particolare, della ricchissima Slavonia, togliendo l'ennesima importante regione a Phoenix.

Allo stesso tempo, i serbi e i bulgari hanno conquistato tutte le regioni bosniache, annullandone presidente e congresso: la Bulgaria, nazione priva di regioni high grain, aveva swappato attraverso la Serbia per conquistare quella bosniaca, sulla quale è poi partita una RW(guerra di resistenza); per sviare i bulgari dal combattere in Bosnia, è stata aperta una battaglia fake da parte della romania sulle regioni originali bulgare, circa un'ora prima dell'avvio delle operazioni in Bosnia, in modo da far consumare panini e gli health kit gratuiti a chi avesse combattuto nella fake.
L'attacco alle ultime regioni bosniache è avvenuto a causa del fallito TO in bosnia da parte di Phoenix, che quindi ha preferito cancellare dalla mappa la nazione, in attesa delle congressuali.
In ogni caso, grazie anche al fondamentale apporto dell'Esercito Italiano e dell'Elite, la regione Federation of BIH è stata liberata

Spagna
La Spagna, dopo essersi ripresa dall'attacco del Regno Unito e dal tradimento di Ramso, che ha attaccato la Francia e swappato con gli UK per permettere a questi ultimi di attaccare Asturias, regione high iron spagnola, che si è concluso male visto che gli inglesi hanno attaccato Castilla la Mancha invece che Castilla y Leon (regione confinante con Asturias), perdendo l'effetto a sorpresa, ha aperto e vinto le RW nelle regioni ancora controllate da Phoenix, cacciando gli inglesi dalla Spagna.

Allo stesso tempo, però, perde a causa di un attacco venezuelano la regione high oil di Southeast of Mexico, ma guadagna quella di Valley of Mexico, anch'essa high oil.
Gli spagnoli hanno inoltre perso Oaxaca

Danimarca
I serbi continuanoi takeoverare la Danimarca, paese con pochissimi abitanti. Inoltre, i danesi hanno avviato una raccolta fondi mondiale chiedendo di "donare 0.05 gold per poter combattere anche loro visto che si annoiano"

One, una nuova alleanza
Dopo la fine di Entente, è nata una nuova alleanza fra le nazioni minori che voglio aiutarsi reciprocamente per evitare i TO e dare supporto alla loro debole economia. Questa alleanza si chiama One, ed è composta da Singapore, Israele, Austria, Malesia, Repubblica Ceca, Thailandia e Belgio. L'alleanza, visto che i suoi membri non sono molto forti, si pone come alleanza difensiva e anti-TO. Poiché permette di restare nelle alleanze di partenza, anche la Svizzera sta pensando di entrarci, visto che rimarrebbe in EDEN e otterrebbe una maggior cooperazione economico-militare



Russia
Gli USA, dopo che avevano preso la Far Eastern Russia, regione ricchissima di materie prime, l'avevano persa a causa di una RW, il che ha permesso alla Russia di provare a invadere, senza successo, l'Alaska, anzi: gli Stati Uniti non ci hanno messo molto a riprendersi la regione. In questo modo è stata ristabilita la spartizione di Far Eastern Russia, Eastern Siberia e Western Siberia fra, rispettivamente, USA, Cina e Polonia.

Sempre la Polonia ha ceduto le regioni che ha usato per lo swap alla cina e alla Nord Corea, sotto takeover cinese, creando un cuscinetto tra le regioni russe in mano ad EDEN e Liaoning, regione high iron da molto tempo sotto il controllo serbo, visto che la Serbia non è in guerra con la Nord Corea. Questo cuscinetto divide anche la Serbia dalla regione high iron cinese di Heilongjang.

Polonia e USA contro la Gran Bretagna in America

Gli inglesi sono riusciti, visto l'impegno di EDEN altrove, a conquistare New York, regione americana che era stata data ai polacchi per motivi strategici.
Ora gli americani sono passati al contrattacco, a 18 ore dalla fine, sono loro a prevalere.

India e Malesia
Negli ultimi 3 giorni, la Serbia ha swappato delle regioni con l'Indiaper poter poi scambiare le regioni indonesiane conquistate alla Malesia e, da li, ma Malesia stessa. Come si sia svolta la vicenda degli swap indiani non è ancora chiaro, in quanto il presidente indiano dichiara di essere stato hackerato, mentre la stampa ufficiale di phoenix controbatte parlando di un accordo.

In questo modo gli slavi hanno conquistato la Peninsular Malaysia, ricca di petrolio, e Sabah, ricca di pietra



Bolivia
In Bolivia, paese da sempre vicino ad Eden, va a segno il PTO da parte di Phoenix, che elegge fanasimpson (per intenderci, è l'argentino che aprì diverse RW a Campeche e che, quando l'Italia fu eliminata dal Mondiale, mise l'avatar di Quagliarella che piangeva) , da sempre inquadrato nell'esercito argentino, che vince per 289 voti a 262 mentre il terzo candidato prende 8 voti, anche se dopo poche ore dall'inizio della votazione aveva cambiato l'avatar in "vote for Guvid", il candidato ufficiale boliviano.

Saluti dal Team dell'Informazione Estera formato da Gabriele Guaitoli e Shingo Tamai


*** In pillole:
Wargame:
Battaglia "finta" aperta tra due stati amici per far allenare in guerra i propri civili e i propri eserciti. Spesso coinvolgono anche molti altri stati amici (che entrano in battaglia tramite mpp), che contribuiscono alle spese di apertura battaglia.
Alleanze: Eden (Romania, Polonia, Spagna, Croazia,Canada,,Finlandia, Grecia, Norvegia, Svezia, Svizzera, Cina), Phoenix (Ungheria, Serbia, Russia, Indonesia, Argentina, Bulgaria, Estonia, Germania, Iran, Lettonia, Slovenia, Turchia, Regno Unito, Olanda, Francia, Ucraina), Brolliance (Usa, Canada, Australia, Irlanda, Giappone di fatto alleata con Eden), Sol (Boliva, Cina, Israele, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia di fatto alleata con Eden), One (Thailandia, Repubblica Ceca, Austria, Belgio, Singapore, Malesia, Israele).
Mpp = Patto di Mutua Protezione. Se Ungheria e Serbia hanno un mpp, un attacco della Croazia ai territori originali serbi (quelli real-life) fa entrare l'Ungheria in guerra al loro fianco. Se la Croazia aveva un mpp con l'Ungheria, questo verrebbe cancellato dall'attacco stesso (dato che l'Ungheria entrerebbe in guerra CONTRO la Croazia). Tutto questo NON avviene se viene attaccato un territorio non originale (ad esempio una colonia serba in Asia).
Scambio di regioni: si realizza quando uno stato attacca un'altro stato (con il suo assenso) e questo si ritira immediatamente lasciandogli la regione, per motivi tattici come il cambio di confini.
Blocco: Una nazione sotto attacco non può attaccare altre nazioni. Per questo a volte viene aperta una battaglia contro la nazione X anche se non si hanno speranze di vincerla: così si blocca ogni iniziativa della nazione X per 24 ore[/quote]