[Informazione] Resoconto di fine mandato + Comunicazione premi

Day 2,511, 04:59 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadini e cittadine eItaliani,
Come di consuetudine portiamo alla vostra attenzione l'operato del Governo tramite i resoconti di fine mandato stilati dai vari ministri competenti o dal CP nel caso di mancata comunicazione dello stesso da parte del ministro competente. Ma prima un piccolo commento del CP



Salve a tutti,
è stato un mese difficile caratterizzato da due scelte molto complicate e impopolari: la firma dei due NAP.
Io resto tuttora convinto della bontà della mia scelta in quanto non c'erano alternative. Come già spiegato altrove non potevamo combattere in quanto il mondo intorno a noi si sta stravolgendo, le alleanze stanno cambiando e non potevamo avere il supporto di Aurora ma soprattutto di Sirius, il cui contributo è fondamentale quando si devono affrontare contemporaneamente Serbia e Ungheria. Invito quindi i futuri CP a non disattendere i trattati firmati che pregiudicherebbero il lavoro diplomatico svolto durante il mese e spero che sappiano sfruttare questi NAP per riorganizzarci internamente ma anche come alleanza Aurora.

Sono molto contento del lavoro svolto dal Ministero della Difesa e da quello degli Interni, mentre speravo in qualcosa di più dal Ministero dell'Economia e degli Esteri. Nel primo caso speravo di riuscire a sfruttare maggiormente l'emissione di valuta, mentre nel secondo speravo in un maggior numero di interviste e di aggiornamenti dagli esteri.
La maggiore delusione però è stata il Ministero dell'Informazione di cui mi assumo ogni colpa, in quanto non ho saputo formare una squadra all'altezza del compito.


Ministero della Difesa
Ministro: corvobianco
Vice: kimi89na, gthreepwood.
CdSM: Halex19

Questo mese di mandato è stato molto denso di accadimenti. Nei primi giorni abbiamo assistito alla scomparsa del Cile dalla nostra penisola e più in generale dal continente europeo, esponendoci maggiormente al pericolo cancellazione. Ed infatti la prima ad attaccarci è stata l’Ungheria tramite NE; ci siamo subito mobilitati tentando di fermare l’avanzata ungherese aprendo una Resistance War a Salizburg (regione originariamente dell’Austria ma sotto il controllo ungherese e confinante con l’Italia), che non ha avuto successo. Ci siamo impegnati molto, cercando anche supporto tra gli alleati e distribuendo supplies fino a notte fonda, ma la nostra potenza di fuoco nulla ha potuto contro l’Ungheria. Dopo averne discusso con Aurora l’unica via percorribile per non essere cancellati è stata quella di scendere a patti con l'invasore; nel frattempo, come prevedibile, anche la Serbia ha deciso di invaderci per collegarsi alla Spagna. Ovviamente contro queste super potenze non avevamo possibilità di vittoria e quindi abbiamo messo il nostro danno a disposizione dell'alleanza per lottare dove vi erano maggiori possibilità, indicando prontamente tramite i bollettini militari e gli shout le prio dell'alleanza.
Inoltre, durante il corso del mese, abbiamo subito un attacco tramite NE dalla Slovenia nei nostri confronti. La battle si è svolta in Friuli e grazie ai due NAP firmati ci siamo potuti concentrare con tutte le nostre forze in Friuli, respingendo il nemico storico. Tutto questo è stato possibile sia grazie allo sforzo bellico di una parte dei nostri connazionali, sia grazie all'immenso spiegamento di forze alleate. In particolare vogliamo ringraziare gli amici Croati per i CO messi a disposizione e tutti gli alleati di Aurora che hanno sparato per noi in quella occasione. Per chiudere il fronte Sloveno e permettere all'alleanza di concentrarsi su altri fronti più importanti (si lottava per il Congresso e per l'evitare la cancellazione di stati come l'Irlanda e il Venezuela), abbiamo aperto una RW in Carinthia, regione austriaca sotto il controllo degli Sloveni. Per portare vittoriosamente a termine questa RW, il CP in persona è stato sveglio la notte per mettere i CO e guidare i nottambuli italiani nell'apertura della RW stessa. Il lavoro svolto dal Governo Italiano è stato molto apprezzato dall'attuale SG, Don Croata, smentendo fondamentalmente le chiacchiere di chi dice che il nostro operato ha messo in cattiva luce la Nazione tutta.
In questi ultimi giorni siamo stati invece impegnati con delle RW utili alla restituzione delle regioni pattuite nel NAP.
Personalmente sono molto contento della gestione della situazione abbiamo garantito un congresso senza problemi e con le regioni in nostro possesso ci garantiscono anche dei bonus produzione. Ovviamente nessuno è contento di avere il nemico in casa, ma tante volte, per possedere qualcosa bisogna scendere a patti, anche scomodi.


Ministero dell'Economia
Ministro: Reghium
Vice: spartako rosso, Gianni001, Alessandro Pucci
Nella prima parte del mese il Ministero dell'Economia si è concentrato sullo sfruttamento del cambio favorevole tra ITL e Gold attraverso la stampa di nuova moneta: per questo è stato richiesto a privati cittadini (visto il blocco di trasferimento dei gold tra org e Tesoro nazionale) di donare gold al Tesoro nazionale (ovviamente rimborsati attraverso le nostre org). Si è quindi organizzato un gruppo di volontari per spostare l'ingente cifra di gold richiesta ad inizio mandato tramite il previsionale. Inoltre ci siamo attivati per ricontattare i player che avevano dato la propria disponibilità per intraprendere il percorso di tutoraggio basato sull'ottenimento di Medaglie Liberatore, ma abbiamo avuto poche risposte e quindi il progetto pilota è rimasto fermo.
Il Mercato Monetario si è poi stabilizzato intorno ad una cifra molto prossima ai 200 cc, rendendo quindi inutile un'ulteriore speculazione tramite emissione di moneta. Inoltre il MoE ha aiutato l'ESS nella distribuzione dei prestiti ai player, secondo le valutazioni del Responsabile dell'Ente, per sopperire alla mancanza di fondi dell'Ente stesso causata dal furto subito.
Il furto consiste in circa 150 gold e 20k itl. Stiamo ancora aspettando risposta dagli admin.


Ministero degli Interni
Ministro: bic
Vice: Giuliano Palla Di Cannone
Sezione FUN: CyberAngelus
Questo mese l'attività del Ministero degli Interni è stata principalmente di normale routine; nello specifico l'ATO si è occupato di seguire le elezioni dei presidenti di partito e congressuali. Nelle prime abbiamo sventato un tentativo di TO verso un partito minore, mentre nelle congressuali non si sono verificate problematiche particolari se non il "solito" bug per cui alcuni candidati sono stati tolti dal sistema. Per il resto le attività del ministero sono state quelle di informare la popolazione delle modifiche e novità inserite dagli amministratori e di alcuni "referendum" indetti da cittadini nel forum della comunità eItaliana. Oltre alla normale amministrazione si sono portati avanti alcuni progetti riguardanti il FUN che hanno riscosso un buon successo grazie in particolare all'impegno di Cyber, mentre il progetto/bando per la realizzazione di un video pubblicitario del gioco non ha avuto nessuna adesione perchè giudicati troppo limitati i premi indetti.


Ministero degli Affari Esteri
Ministro: Giogallo
Vice: Steradon.
Consulente: Feliks
Il Ministero degli Affari Esteri, con l’ingresso di quattro nuovi ambasciatori, ha esteso la sua area di competenza su quattro nuove nazioni, raccogliendo informazioni, monitorano le diverse realtà, presenziano le chat e leggono la stampa dei paesi esteri, con la finalità di tener informato il Governo.
Abbiamo deciso di “adottare” il progetto di corol, avviando il progettoCittadino del mondo”, dei quali risultati vi renderemo edotti a breve.
Sul fronte diplomatico, il Ministero degli Affari Esteri, insieme col Presidente hanno intelaiato le trattative per giungere alla firma dei due trattati con Serbia e Ungheria, dopo aver convenuto con Aurora che, oggettivamente, non c’era alcuna possibile di difesa delle nostre regioni contro quei due fuochi, per scongiurare la cancellazione dalla mappa. Quindi, è stato concordato un periodo di tregua con le due potenze, nella speranza che, fino ad allora, qualche cambiamento nelle Alleanze riequilibrerà le forze in gioco.
Nel proseguio del mese siamo riusciti a pubblicare poche interviste rispetto a quanto ci eravamo prefissati e pochi articoli di informazione sugli esteri.


Ministero dell'Informazione
Ministro: Winston
Vice: Faber92, dirkfelpy89.
Sicuramente, l’informazione di questo mese ha lasciato molto a desiderare ma, purtroppo, il team, sin dai primi inizi, è stato falcidiato dalle assenze, causate da impegni o problemi di connessione. Fortunatamente, grazie al gran lavoro di bic che, pubblicando utilissimi articoli sugli ultimi aggiornamenti, è stata garantito una buona copertura mediatica. Siamo riusciti a pubblicare una sola rassegna stampa sugli articoli esteri, rispetto alle quattro previste.

Comunichiamo inoltre che i premi Penna d'oro e Matita d'oro non verranno distribuiti per mancanza di partecipanti.










Il Ministero dell’Informazione