[INFORMAZIONE] - Modifiche

Day 1,532, 09:31 Published in Italy Italy by Stedee

Buonasera a tutti,

Siamo qui per spiegarvi i recenti cambiamenti nel modulo economico.

Fondamentalmente, cambia il concetto di lavoro dipendente; come dicono infatti le finestre illustrative, ora non si lavorerà più per una compagnia, ma per un singolo player.

Questo, praticamente, vuol dire che, nella finestra del Job Market, si accetteranno genericamente offerte da PG; saranno questi ultimi a decidere dove e quando sfruttare il lavoro dei loro dipendenti.

Infatti, per ogni fabbrica sarà possibile decidere se:
A ) Lavorare come manager
B ) Farci lavorare uno o più dipendenti


I dipendenti possibili sono limitati, e dipendono dalla qualità della propria fabbrica.

Q1-Q2 raw: 0 dipendenti max(si può lavorare solamente come manager)
Q3-Q4 raw: 1 dipendente max
Q5 raw: 4 dipendenti max
Q1 food/weapon: 1 dipendente max
Q2 food/weapon: 2 dipendenti max
Q3 food/weapon: 3 dipendenti max
Q4 food/weapon: 5 dipendenti max
Q5 food/weapon: 10 dipendenti max.


In ogni caso, il tetto massimo possibile di impiegati è uguale alla somma del numero massimo di impiegati assumibili per ogni azienda, per giocatore.

Il manager, una volta che i suoi dipendenti avranno lavorato, potrà redistribuire il loro lavoro sulle diverse fabbriche. In pratica, anche se i suoi dipendenti avevano lavorato ore prima, il manager potrà sfruttare in ogni momento i dipendenti che hanno già lavorato; dunque, nell'atto di lavorare non si produrranno effettivamente delle merci, ma si renderà possibile (in cambio dello stipendio) al manager lo sfruttamento del proprio lavoro quando quest'ultimo deciderà di farlo. In ogni caso, il manager può lavorare lo stesso in tutte le sue fabbriche, senza limitazioni di alcun tipo.

Studiamo ora brevemente la nuova interfaccia:



In alto appare il proprio datore di lavoro; cliccando a destra, si potrà lavorare e ricevere lo stipendio. Il manager può redistribuire i propri dipendenti, lavorando anche come manager, cliccando sulle singole icone di fianco ad ogni fabbrica (nell'esempio, le icone sono sostituite da "V" verdi ad indicare che ho già lavorato per oggi come manager) e poi utilizzando il pulsante “Start Production” (in basso).

I pulsanti di fianco al nome “Companies” sono tre. Quello col simbolo “più” porta alla pagina per gestire la costruzione di nuove fabbriche; visto che è stato eliminato il costo delle land, sono stati maggiorati di 1000 ITL i prezzi del “Normal Storage” e di Q1, Q2 e Q4 raw sia weapon che food (sono gli unici edifici che necessitano di investimenti in currency).
Il pulsante di fianco a quest’ultimo è necessario per vendere o dissolvere le proprie compagnie; l’ultimo, infine, è necessario per l’upgrade / downgrade delle proprie fabbriche. La schermata è assolutamente identica a quella antecedente alla modifica.

A fianco di questi pulsanti ne troveremo altri due; uno porterà alla schermata per la gestione delle offerte di lavoro, l’altro al Marketplace per l’acquisto di eventuali prodotti raw necessari.

Per passare dalla schermata di gestione delle compagnie a quella di gestione del training, basta scegliere la seconda “scheda” in alto; i training funzionano esattamente come i work, con l’unica differenza che, ovviamente, non è possibile sfruttare i propri impiegati.

La terza scheda reindirizza allo storage (il cui funzionamento è invariato) e l’ultima mostrerà il nostro Town Center ed eventuali edifici extra; nuovamente, nulla di nuovo qui.

Sottolineiamo come già nei giorni precedenti la modifica fosse stata annunciata la rimozione delle toolbox, oramai definitiva.

In sostanza, dunque, non cambia nulla, se non l'interfaccia; rimane il Work as a Manager, mentre si riduce ulteriormente il numero massimo di dipendenti che sarà possibile assumere.


Per oggi è tutto.

Il Ministero dell’Informazione