[Informazione] Battle of the alliances: I partecipanti

Day 1,744, 12:29 Published in Italy Italy by National eItaly







Salve a tutti,

riportiamo la traduzione dell’ultimo articolo di Plato, pubblicato nel blog ufficiale, con la versione originale in calce. Le alleanze che potete vedere nella parte centrale dell'articolo sono molto interessanti da studiare: alcuni schieramenti sono rimasti simili, altri sono del tutto nuovi e, chissà, potrebbero resistere anche dopo la fine del contest. Vi sono state delle alleanze che sono state modificate, con il consenso degli Admins, anche dopo il limite temporale che era stato prefissato.




Come introduzione, sveliamo anche, brevemente, il mistero della grande alleanza globale che è svanita nel nulla. La F.U.C.K.-U.




La F.U.C.K.-U. (Fraternal Union of Countries and Kingdoms - Unofficial) è nata in maniera scherzosa come tentativo di un vero e proprio boicottaggio all'iniziativa platonica. Nei fatti, dallo scherzo si passò a un vero e proprio progetto d'alleanza in breve tempo, visto che l'iniziativa prese subito piede in moltissimi stati. Vennero coinvolti quasi tutti i CP e uscirono in contemporanea articoli in tutto il mondo. Un esempio lo potete vedere in questo articolo, che riporta in incipit una lunga lista di nazioni coinvolte nei primi giorni del progetto .



Quali sono i motivi che hanno portato al fallimento della F.U.C.K.-U. ?
(Anche se, come potrete vedere voi stessi dalla traduzione, ancora oggi alcuni stati hanno deciso di rimanere nell'alleanza, ossia: Francia, Canada, Colombia, Germania, Filippine, Sud Africa e Russia).
Vi furuno due PM di Plato ai CP che sono sembrati a molti quasi una manovra "anti-boicottaggio": per prima cosa venne annunciato il "premio di partecipazione" riguardante gli Mpp (Mutual Protection Pact) gratuiti tra i membri delle alleanze cratesi per il concorso. In un secondo momento venne mandato un secondo PM, che spiegava che gli MPP dei paesi alleati sarebbero stati accreditati per un mese dall'inizio del conflitto, senza bisogno di votare la legge. Questa "contromossa" provocò l'uscita della maggior parte dei membri. Difatti, continuare con il progetto F.U.C.K.-U. avrebbe provocato un totale congelamento dell'azione militare in tutto il mondo; ricordiamo, per spiegare meglio, che uno dei fondamenti strategici del gioco è l'impossibilità di attaccare un paese alleato, non solo per la perdita dell'MPP fra il paese attaccante e il paese attaccato, ma fra tutti i paesi alleati comunemente con il primo e con il secondo stato (per quanto riguarda il paese attaccante).

Spieghiamoci meglio con un esempio.


Se una nazione X decidesse di attaccare una nazione Y, con la quale aveva precedentemente stabilito un Mpp, l'attacco comporterebbe la perdita, per la nazione X, di tutti gli Mpp con le nazioni Y,G,H ecc. che in quel momento avevano un Mpp sia con la nazione X che con la nazione Y.
Nel caso della F.U.C.K.-U., quindi, tutti gli Mpp gratuiti e quelle precedentemente stipulati si sarebbero perduti per la nazione X se avesse deciso un qualsiasi attacco. L'unica soluzione sarebbe stata la completa immobilità.





Per tornare alla situazione attuale, esponiamo brevemente anche delle difficoltà alla nascita del conflitto di cui si è parlato tanto negli ultimi giorni, nella cronaca estera:




Un esempio del tutto particolare è stato quello degli USA. All'inizio, gli Stati Uniti avevano deciso di entrare nell'alleanza "4Fun" ma un vero e proprio colpo di scena ha scombussolato tutto: il Congresso, non contento di questa scelta, ha fatto iniziare contro il Country President americano un impeachment; l'impeachment è riuscito e ha causato il crollo del governo. Il nuovo CP ha quindi deciso di iscrivere la Nazione al concorso come indipendente (come potete vedere, gli USA sono l'unica nazione in "Indipendent Nations" nella lista che trovate nel testo.




Il nostro CP, in via di previsione, era già fiducioso sulle possibilità di EDEN di vincere il conflitto e i punteggi attuali lo stanno dimostrando. Un particolare tecnico non indifferente, inoltre, è che non vengono considerate le CS (citizenships) ai fini del conteggio del danno: se un cittadino con una CS non Eden spara a favore di una nazione EDEN, verrà conteggiato, detto grossolanamente, il danno per quella nazione e non la "provenienza" di esso. Si presenta, insomma, un conflitto che delineerà probabilmente l'inizio di una nuova era nella politica militare internazionale o tutto ritornerà come prima? Attendiamo con ansia i risultati!




[ITA]


Titolo: “Annunciati i partecipanti alla gara!”





Aggiornamento: Il concorso è iniziato. Il danno verrà aggiornato giorno per giorno.
I vostri Presidenti hanno fatto la loro scelta. Prenderanno parte a questa competizione mondiale sia delle alleanze veterane, sia alleanze nuove, create ad hoc.

In base a ciò che i vostri rappresentanti hanno deciso, vi presentiamo le alleanze che parteciperanno e la loro composizione:


EDEN



Albania, Argentina, Australia, Belarus, Bolivia, Bosnia and Herzegovina, China, Croatia, Cyprus, Egypt, Greece,India, Ireland, Israel, Italy, Netherlands, Norway, Portugal, Republic of China (Taiwan), Romania, Singapore, Turkey, Ukraine, Uruguay


Friendship Over Everything (FOE)



Austria, Belgium, Bulgaria, Chile, Indonesia, Montenegro, New Zealand, Paraguay, Peru, Republic of Macedonia (FYROM), Slovakia, Slovenia, South Korea, Switzerland, Venezuela, Mexico, Republic of Moldova


Fraternal Union of Countries and Kingdoms – Unofficial


France, Canada, Colombia, Germany, Philippines, South Africa, Russia


4FUN

Brazil, Hungary, Poland, Spain, United Kingdom, Serbia, Thailand

ABC (Alliance of Baltic Countries)


Latvia, Lithuania, Estonia

Asgard

Finland, Sweden

Arabic Alliance


Saudi Arabia

One


United Arab Emirates

Independent Nations

USA



Per tutti le nazioni che parteciperanno al concorso, attiveremo degli MPP per i membri della stessa alleanza senza nessun pagamento richiesto. Se vi sono presenti MPP fra due nazioni già attivi, saranno estesi per un mese in più.

Conteggio del danno


Il danno verrà conteggiato in base ad ogni nazione. Durante l’intera settimana, il danno totale fatto da parte di una nazione, da parte sia degli alleati che dei cittadini locali, verrà sommato a quello dell’alleanza nella quale quella nazione è presente. Per esempio in una battaglia fra eRomania e eUngheria, il danno fatto sia dalla eRomania che dai suoi alleati, che combattono dal suo lato, sarà conteggiato per l’alleanza in cui la eRomania è presente. Lo stesso vale naturalmente per l’eUngheria.





Premio finale


Tutti voi conoscete lo sfondo di eRepublik, il “Nuovo Mondo”. Come ricompensa finale per i vostri sforzi, creeremo uno sfondo speciale personalizzato con il logo dell’alleanza vincente, che rimpiazzerà lo sfondo regolare per una settimana. Lo sfondo verrà inserito anche in tutti i nostri canali “Social Media” come Facebook, Twitter e Youtube.


Immaginatevi questo: i vostri nemici costretti ad avere il vostro stemma per una settimana! Sarà qualcosa non facile da dimenticare! Preparate le vostre truppe e l’artiglieria pesante perché questo diventerà un mondo in fiamme!

Che vinca l’alleanza migliore!

Saluti,
il team di eRepublik





[ENG]


Challenge Participants Announced!




Update: The Competition has started. Damage is updated Once per Day. The MPPs will be updated on day 1743.

Your presidents have made their call. Both veteran alliances and ad-hoc ones are taking part in this first global challenge.

Based on what your elected representatives decided, we present you the alliances involved and their composition:

EDEN

Albania, Argentina, Australia, Belarus, Bolivia, Bosnia and Herzegovina, China, Croatia, Cyprus, Egypt, Greece,India, Ireland, Israel, Italy, Netherlands, Norway, Portugal, Republic of China (Taiwan), Romania, Singapore, Turkey, Ukraine, Uruguay

Friendship Over Everything (FOE)


Austria, Belgium, Bulgaria, Chile, Indonesia, Montenegro, New Zealand, Paraguay, Peru, Republic of Macedonia (FYROM), Slovakia, Slovenia, South Korea, Switzerland, Venezuela, Mexico, Republic of Moldova

Fraternal Union of Countries and Kingdoms – Unofficial


France, Canada, Colombia, Germany, Philippines, South Africa, Russia

4FUN


Brazil, Hungary, Poland, Spain, United Kingdom, Serbia, Thailand

ABC (Alliance of Baltic Countries)


Latvia, Lithuania, Estonia

Asgard


Finland, Sweden

Arabic Alliance

Saudi Arabia

One


United Arab Emirates

Independent Nations

USA

For all the countries participating on this competition, we will activate MPPs between the members of each alliance, without any fee involved. If there already is an active MPP between 2 such countries, it will be extended by one month.

Damage counting


The damage will be counted based on the country. During the whole week, all the damage hit for a country’s side, by both allies and local citizens, will count for the alliance the country is in. For example, in a battle of eRomania – eHungary the damage dealt by both eRomania and it’s allies on Romania’s side will count for the alliance eRomania is in. Same goes for eHungary.



Reward


You all know the eRepublik background with the New World. As a reward for the effort, we will design a special branded background with the logo of the winner alliance that will replace the regular one for a week. This applies for all our other Social Media channels like Facebook, Twitter, Youtube.

Imagine this, making your enemies wear your coat of arms for a week! This will be something to remember! Prepare your troops and bring out the heavy artillery for this will be a world in fire!

May the best alliance win!
Regards,
eRepublik Team







Come avrete già notato, è finalmente apparsa nella home page la classifica in tempo reale, con tanto di grafica particolare e banner. La trovate subito sotto il Menù delle Missioni. Per consultare la classifica vi basterà cliccare sul pulsate “More Details”.










Buona fortuna a tutti per il premio e grazie per l’attenzione.

Il Ministero dell’Informazione