[INFORMAZIONE] - Bando Penna d'Oro - Gennaio

Day 1,510, 13:13 Published in Italy Italy by Stedee


Buongiorno a tutti,

Siamo lieti di presentarvi l’edizione di Gennaio del premio Penna d’oro. Ancora una volta, nonostante il fallimento dello scorso mese, sarà il Ministero dell’Informazione ad occuparsi del concorso, che ha come scopo la diffusione del giornalismo in Italia.

Per iscriversi sarà sufficiente mandare un PM a Stedee, Ministro dell’Informazione, indicando il link dell’articolo che si vuole presentare; ricordiamo che dovrà essere stato scritto dopo il 15 di Dicembre.
Sarà possibile presentare un solo articolo per partecipante. Le iscrizioni, libere, saranno aperte da oggi fino alle 00.00 ora italiana del 27 Gennaio.
Ricordiamo che, affinché il concorso sia ritenuto valido, dovranno essere presentati almeno 4 articoli.

Una volta che le iscrizioni saranno terminate, una giuria composta dai membri del Ministero dell'Informazione sceglierà fra gli articoli presentati 3 articoli finalisti. Un nuovo articolo, che sarà pubblicato entro il 30 Gennaio, li renderà noti.

Tra questi 3 articoli saranno assegnati 3 premi (può darsi che siano assegnati allo stesso articolo), di 1000 ITL ciascuno; uno sarà assegnato da una votazione dalla stessa giuria, un altro tramite votazione popolare; sarà possibile votare indicando in un commento all’articolo che presenterà i finalisti la propria preferenza. Sarà possibile esprimere una sola preferenza; conterà la prima espressa.
Infine ci sarà un terzo premio, il Premio Community, che sarà assegnato solamente se la giuria lo riterrà opportuno: verrà premiato un articolo che sia stato particolarmente utile allo sviluppo della Community eitaliana (e non), se sarà presente uno adatto. Da sottolineare come il vincitore del Premio Community potrà fare parte o no dei finalisti (la scelta sarà a discrezione della giuria); l’importo versato al vincitore sarà sempre di 1000 ITL. I vincitori saranno annunciati entro il 3 febbraio, tramite articolo di questo giornale.

Cosa aspettate? Iscrivetevi anche voi!

Un saluto,

Il Ministero dell’Informazione