[INFO] Aggiornamento situazione romena , statunitense e serba

Day 1,979, 20:14 Published in Italy Italy by National eItaly



Un saluto a tutti i cittadini e-italiani o7;


questo articolo nasce come aggiornamento rispetto a questa guida sulle alleanze internazionali e rispetto all’ultimo articolo della nostra MoFA Millyi per spiegare brevemente cosa sta succedendo nella zona Romania-Bulgaria-Serbia.





Le proposte di Mpp (Mutual Protection Pacts) da Romania e Serbia nei confronti l’una dell’altra sono state votate dai loro congressisti e l’esito è stato positivo in entrambi i casi:

In Romania la votazione è finita con 30 Sì e 4 No.



In Serbia la votazione si è conclusa con 32 Sì e 6 No.




È ufficiale, ormai, l’alleanza fra la Serbia (fra le nazioni fondatrici di Two) e la Romania (fra le nazioni fondatrici di EDEN).

Come annunciato dalla MoFA nel suo comunicato sopracitato, è stato convocato immediatamente un summit di EDEN per decidere se espellere o no la Romania: è stata fatta una votazione ma a quanto pare non si è raggiunto il quorum (numero di voti necessari) per l’espulsione.

Sono così state concesse 48 ore alla Romania per chiarire la sua posizione, dopodiché verrà ripetuta la votazione.





Ma da dove nasce questa amicizia fra Romania e Serbia?


Se andiamo a guardare il forum della Romania, in un topic (potete tradurre dal romeno con google translate) troviamo l’attuale Ministro dell’Informazione romena ricordare che nell’autunno del 2011 vi fu un sondaggio che coinvolse tutta la popolazione mondiale di erepublik per decidere se il Kosovo dovesse essere una nazione indipendente o considerarsi come una regione della Serbia.

I risultati, pubblicati il 19 Ottobre 2011, videro la seconda opzione come vincente e la Romania come una fra le nazioni più convinte della subordinazione del Kosovo alla Serbia: questo dovrebbe essere stato l’inizio dell’intesa fra i due stati (a detta del Moinf).





Cosa hanno a che fare con questa questione gli USA?


Precisamente 9 giorni fa gli USA entrano ufficialmente nell’alleanza Circle of Trust dopo un lungo periodo di prova: ma in men che non si dica, il primo articolo dove viene comunicata l’ufficializzazione dell’alleanza contiene delle dichiarazioni "pericolose", che riportiamo qui per intero:





We want to reiterate that our full entrance into the alliance does not change our stance against TWO, and more specifically, Serbia. Serbia openly supports a PTO against our nation, something that cannot be ignored, forgiven, or forgotten. We continue to oppose TWO, as we did not join CoT to support those with desires and ambitions inherently opposed to our well-being.



Sentiamo il bisogno di specificare che la nostra entrata, a tutti gli effetti, nell’alleanza, non cambia la nostra posizione avversa nei confronti di TWO, e più specificatamente, nei confronti della Serbia. La Serbia ha pubblicamente supportato un PTO (Potical Take Over, NdR) nella nostra nazione, qualcosa che non può essere né ignorata, né perdonata né dimenticata. Continueremo ad opporci a TWO, perché non siamo entrati in CoT per aiutare coloro che hanno desideri e ambizioni completamente contrarie al nostro benessere.




Dopo 3 giorni, arriva l’articolo del Ministero degli Affari Esteri della Serbia.

Si fa espressamente riferimento all’articolo sopra citato e al fatto che nessun membro di CoT si è opposto all’entrata ufficiale degli USA. I Serbi richiedono una reazione immediata degli alleati riguardo alle dichiarazioni della nuova nazione CoT.

Ecco un estratto dell’articolo con la traduzione in italiano:



Like we said, It’s not our job to decide about CoT’s members or to interfere in CoT’s business, but we must remind all those who supported this action, that eUSA still have MPPs with EDEN countries, biggest enemy of CoT, and our enemy too. Huge eUSA damage still goes to EDEN, and we don’t want to be a part of eUSA’s plan of bringing EDEN closer to the CoT. How can we be a friend with somebody who fight against us? And what is more important, we DON'T WANT to be a friend to anybody who do straight against us and our interest.еSerbia will not bend to anyone.



Come abbiamo detto, non è nostra competenza pronunciarci su quali siano i membri di CoT o interferire nei loro affari, ma dobbiamo ricordare a tutti coloro che hanno permesso tale azione che gli eUSA hanno ancora diversi MPPs con nazioni di EDEN, il più grande nemico sia di CoT che di TWO. Un’enorme parte di danno degli eUSA va a favore di EDEN e non vogliamo essere parte del piano degli eUSA per avvicinare EDEN a CoT. Come possiamo essere amici di qualcuno che combatte contro di noi? E, ciò è ancora più importante, noi NON VOGLIAMO essere amici di nessuno che rema chiaramente contro di noi e i nostri interessi. La Serbia non si piegherà a nessuno.


Questi due articoli che abbiamo citato sono usciti prima della votazione degli Mpps. La “White House Press Room” non ha più lasciato dichiarazioni in merito.





Abbiamo ulteriormente da analizzare un articolo, ancora del Ministero degli Affari Esteri Serbo ed un articolo pubblicato direttamente nel giornale ufficiale di CoT appena qualche ora fa, che riassume oltre a ciò che ci interessa anche gli argomenti del loro ultimo meeting. Iniziamo da quest'ultimo.

La posizione di CoT in questo articolo non è diretta; non riusciamo a capire esattamente come l’Alleanza intenda agire, la prima impressione sembra quella di fare pressione unicamente contro la Serbia, usando una retorica che sottolinei l’alleanza con Two ma che emargini la Serbia: alla fine dell’articolo abbiamo una frase che chiaramente annuncia che la Serbia verrà tolta dagli Mpps di CoT dal prossimo mese. Traduciamo un estratto dall’inglese:





Now some serbian citizens and factors within TWO HQ are trying to provoke us to respond to a clearly hostile action. Let us be clear though, despite it all, and no matter what someone says, we will not be the first one to pull the trigger.

Each and every member of CoT is a proud country, which does not need to prove it’s value on a daily basis to no one. As the game has evolved we’re in a time when every country (not only in CoT) has close friends that are not in their own alliance. Part of the responsibility of a worthy alliance is to respect the uniqueness of each member country while trying to help and promote the member individually and together.

With their intent towards Romania, Serbia hurts only their relations with Chile, Bulgaria, Macedonia and so on, as the CoT charter implicitly requires all member countries to drop their MPPs with any country allied to a country at war with a member of the alliance. In this case Serbia is now allied to Romania, which is at war with Bulgaria and so over the next 1 month all CoT MPPs with Serbia will be dropped one by one.



Adesso alcuni cittadini serbi ed avvenimenti all’interno dell’HQ di TWO stanno cercando di provocarci e vogliano una chiara risposta d’ostilità da parte nostra. Saremo chiari, nonostante tutto, e non importa cosa dirà qualcuno a riguardo: noi non saremo i primi a premere il grilletto.

Qualsiasi membro di CoT è una nazione orgogliosa, che non necessita di provare il suo valore ogni giorno a nessuno. Con i tempi del gioco che si evolvono, viviamo in un tempo dove ogni nazione (non solamente CoT) ha amicizie strette che non sono nella stessa alleanza. Parte della responsabilità di un’alleanza rispettabile è accettare l’unicità di ogni singola nazione e allo stesso tempo cercare d’aiutare e promuovere la stessa sia individualmente che comunitariamente.

Con la loro mossa verso la Romania la Serbia ha solamente rovinato le sue relazioni col Cile, con la Bulgaria e FYROM, e così via, visto che il trattato di CoT richiede indirettamente che tutte gli stati membri non gettino via tutti l’alleanza con una nazione alleata per andare insieme ad una nazione che è in guerra con un membro dell’alleanza. In questo caso la Serbia, adesso alleata con la Romania, che è a sua volta in guerra con la Bulgaria; di conseguenza il mese successivo tutti gli MPPs di CoT con la Serbia verranno annullati uno dopo l’altro.




La “risposta” della Serbia non si fa attendere: anche qui, come potrete vedere, notiamo che la tattica comunicativa è quella del “dire-non-dicendo”: non si fa menzione a ciò che verrà fatto nei confronti degli Stati Uniti e si ribadisce prudenzialmente quanto sia importante l’amicizia fra CoT e TWO.

Ma la “risposta” è solo apparentemente una risposta, perché l’articolo di CoT è stato pubblicato mezzora dopo l’articolo serbo. Traduciamo, in ogni caso, la parte centrale di questo comunicato:



So...yesterday, eSerbia & eRomania signed MPP, a historic one we can say. This is result of our MoFa team’s long term diplomacy. We are happy and satisfied to have ally like eRomania on our side. eRomania showed interest for good relationship with eSerbia long time ago, but situation on the field didn’t allow us to make this huge step before. Now, that situation is changed, and we proudly can say eSRB & eRO ARE ALLIES.

This MPP will not change our standing to our current allies and alliance. eSerbia is member of TWO and biggest ally of CoT. We hope our relationship with eINdonesia, eBulgaria, eMacedonia, eChile ect, our good and old allies will not change and we are sure our allies will understand eSerbia must protect interests like every other country do. Like we said in previous article, situation on field changes every day, and we need to adapt on it.

eSerbia is member of TWO family, and our old allies, eHungary, ePoland, eSlovenia, eSpain etc. will always be on first place for us and no matter what happens we will stay by them. They support us and we will support them forever. eRomania showed sincerity and desire to cooperate with us. We respect that, and we are sure that this MPP will just make us all much stronger.



Quindi... Ieri la eSerbia e la eRomania hanno firmato un MPP, uno di quelli storici possiamo dire. Ciò è stato possibile soprattutto grazie alla diplomazia da lungo tempo curata della nostra squadra Estera. Siamo contenti e soddisfatti d’avere un alleato come la eRomania dalla nostra parte. L’eRomania ha mostrato interesse nel mantenere buone relazioni con la eSerbia già tanto tempo fa, ma la situazione sul campo di battaglia non ci permetteva di poter compiere questo grande passo prima. Ora che la situazione è cambiata possiamo dire con orgoglio che la eSerbia e la eRomania sono ALLEATE.

Questo Mpp non cambierà il nostro modo di porci nei confronti dei nostri attuali alleati e dell’alleanza stessa. L’eSerbia è un membro di TWO e la più grande alleata di CoT. Speriamo che le nostre relazioni con l’eIndonesia, l’eBulgaria, l’eMacedonia, l’eCile ecc. , nostri validi e vecchi alleati, non cambino e siamo sicuri che i nostri alleati comprenderanno che l’eSerbia deve proteggere i propri interessi come ogni altra nazione. Come abbiamo detto nell’articolo precedente, la situazione sul campo di battaglia cambia ogni giorno ed è per questo che abbiamo bisogno di adattarvici.
L’eSerbia fa parte della famiglia di TWO, ed i nostri vecchi alleati, l’eUngheria, l’ePolonia, l’eSlovenia, l’eSpagna ecc., saranno sempre al primo posto per noi, e qualunque cosa succeda saremo al loro fianco. Ci aiutano e noi aiuteremo per sempre loro: l’eRomania ha dimostrato onestà e desiderio di cooperare con noi. Rispettiamo ciò e siamo sicuri che questo MPP ci farà diventare entrambi più forti.






Come si evolverà questa situazione?

Usando le vie ufficiali (i giornali) è impossibile avere una risposta certa al momento.

Per ipotesi, si è parlato molto in articoli di cittadini privati di questi paesi di un AS: anche qui non si conoscono dettagli. Guardiamo comunque le pagine “Military” delle 3 nazioni al centro della nostra attenzione per vedere com’è la situazione:

1) La Serbia nelle ultime 48 ore non sembra aver registrato nessun “boom” nelle donazioni per l’AS.

Pagina dell'Airstrike della eSerbia.

2) Gli USA anche ieri avevano il 100% di Food, ma rispetto a ieri notte si è registrata un’impennata riguardo alla Valuta: dall’11% al 70%.

Pagina dell'Airstrike degli eUSA.

3) La Romania è quella più vicina di tutte, con il Food all’81% e la Valuta al 100%


Pagina dell'Airstrike della eRomania.






Ma questo non è tutto: c’è ancora un nodo critico da sbrogliare, in tutto questo panorama geopolitico (il countdown delle 48 ore dell’ultimatum di EDEN, i possibili AS e l’entrata ufficiale in CoT degli USA): la guerra civile in Romania, che si esprime nel conflitto romeno-bulgaro.



In questo momento la Romania (gialla nella cartina) è in guerra con la Bulgaria (viola nella cartina). Qui il problema non è principalmente quello dei confini (la guerra, attualmente, si sta svolgendo nella regione “Oltenia”), ma quello di chi vincerà la guerra.


Secondo le regole del modulo militare, se si attacca un paese (la Bulgaria, CoT) che ha un Mpp con un paese alleato (la Serbia, adesso, che ha Mpp per l’appunto sia con la Bulgaria che con la Romania), tutti gli Mpp che quel paese attaccante (la Romania) aveva con gli ALLEATI del paese attaccato (gli Alleati della Bulgaria, quindi anche Serbia) decadono.

Ma per quale motivo la Romania, che ha appena deciso di firmare l’MPP con la Serbia, dovrebbe attaccare la Bulgaria? Nessuno.


Il fatto è che se vince la Bulgaria, non ci sono problemi: ma se dovesse vincere la Romania, il gioco prevede che la nazione vincitrice di una campagna abbia “l’iniziativa”: vuol dire che a campagna vinta, per una norma tecnica del gioco, o la Romania, e il suo Cp, scelgono un’altra regione da attaccare, o in automatico il gioco, entro 24 ore, selezionerà una regione confinante a caso.

Quindi, che venga seleziona o non venga selezionata la regione, questo comporta il CROLLO dell’Mpp fra Serbia e Romania.

Questo ha portato una spaccatura all’interna dei cittadini romeni: una vera e propria guerra civile.

Tutti i romeni che state vedendo sparare a favore della Romania stessa (quindi per perdere l’Mpp con la Serbia) sono “Pro-Eden/Anti-Serbia”, mentre tutti i romeni che stanno sparando a favore della Bulgaria sono “Pro-Two/Pro-Serbia”.

Nonostante ciò, l’esito della battaglia in questo momento sembra abbastanza sicuro:





La situazione è tesissima e noi del Ministero dell’Informazione vi riaggiorneremo sul quadro appena presentato dopo la votazione di EDEN allo scadere delle 48 ore dell’ultimatum. Invito ovviamente tutti gli ambasciatori dei paesi sopra citati (se posso) ad intensificare la raccolta di notizie e tutti i CM ad intervenire nei topic che trattano di questo “scombussolamento geopolitico” per dire come la pensano a riguardo.




Per oggi è tutto.

Per domande, richieste e suggerimenti potete scrivere tramite Pm al Ministro dell’Informazione Vajura o ai Vice Ministri Contenitore e D.D.S. Risponderemo in tempi brevi ed inoltreremo le vostre domande ai vari responsabili.



Al prossimo articolo,


Link Forum Ufficiale
Link Chat