[ilKaiser] Influence, Tank, e altro - parte 1

Day 2,970, 11:30 Published in Italy Italy by ilKaiser
[13:59]ikki_di_phoenix ma una domanda semplice no ilKaiser? tipo è nato prima l'uovo o la gallina?
"prima reazione di ikki di Phoenix alla domanda"

\o/



Ora finalmente, dopo la candidatura semiseria, posso utilizzare questa frase nel suo contesto originario. La domanda che ho rivolto e che ha animato un attimo il chan IRC [N.d.R. sì, se posso passo volentieri in IRC perché fare queste cose via pm non ha lo stesso sapore] era:

Quando il danno del singolo diventa statisticamente rilevante?

La domanda mi è sorta perché, come potrete intuire guardando la classifica settimanale, ho fatto fare un passo in avanti al mio pg: ho deciso di incominciare a spendere. Le ragioni sono molteplici e non sono pertinenti al mio articolo [N.d.R e cmq se non foste in grado di farvi i c***i vostri, c’ho la krana. Tié.] fattosta che mi son comprato i pack e ho incominciato a Sparare, e almeno metto a posto il rank.

La prima settima la si passa pensando di essere dio sceso in terra (essì, ti togli un sacco di soddisfazioni), la seconda a far la lingua lunga per i costi di armi e panini (e bestemmiare per il prezzo delle Q7), la terza raggiungi un tuo equilibrio (oppure cedi definitivamente al lato oscuro di erep, shoppando per aver di più da sparare) incominciando una sorta di routine per massimizzare la barra degli FF.

Per rendevi una idea di cosa parlo, ecco il mio storico dei danni e delle kill:
3 settimane fa: 37.308.096 di influence pari a 167 kill, 7° e 8° in EI, 16esimo e 21esimo su scala nazionale.
2 settimane fa: 473.175.634 di influence pari a 1666 kill, 1° e 1° in EI, 2° e 1° su scala nazionale
1 settimane fa: 596.204.851 di influence pari a 2461 kill, 1° e 1° in EI, 1° e 1° su scala nazionale
E questa settimana sono destinato a ripetermi dal momento che sono a 365.896.645 di danni e 1337 uccisioni. Un innegabile salto di qualità.

La somma delle risposte (veniamo al sodo) è stata più o meno la seguente:

“In d4, a meno che tu sia Ikki, non conta il danno che mette un singolo, ma quanti riescono a mettere il loro danno. Mentre per la D1, D2 e D3, in effetti, un tank ben motivato può tenere da solo una intera divisione.”
”Somma delle risposte di ikki , Grim, Cale, Trippi e un amabile tank greco

"il danno di un singolo è tanto più rilevante quanto inferiore è il danno del round in corso"
"ikki di Phoenix rispondendo seriamente"

Le risposte ricevute ovviamente hanno subito alimentato un’altra domanda, si può ancora parlare di giocatori normali e shopper?

Secondo me, no.

O meglio, sono due macro-categorie che racchiudono 3 (o 4, su uno sono indeciso) categorie di giocatori:

Non pagante, (Tank non pagante), Tank, ÜberTank

Non pagante: è il nuovo. Entra in un gioco già molto vecchio e se non mezzo matto, deleta dopo due minuti. I pazzi furiosi invece continueranno a giocare finché non diventeranno Tank (in ambo due l’eccezioni) costruendosi un proprio pg come hanno fatto quasi tutti quelli fino al 2014 o comprandone uno al mercato nero.
Tank: è quel giocatore che è in grado di farsi rispettare (se non shoppa) o che ha comprato uno qualsiasi dei pack (in particolare infantry) e quindi nel tempo, in una maniera o nell’altra, ha sviluppato una forza notevole rispetto agli altri membri della sua divisione. In generale, si distingue per la sua capacità di potersi permettere di prendere una BH relativamente facilmente.
ÜberTank: Sono quei giocatori che sono andati oltre il semplice concetto di Tank, semplicemente sono fuori dalla portata della massa. Sono un circolo piccolo, ristretto, privato, per il cui accesso bisogna dimostrare di avere i numeri dell’influnce dalla propria parte.


\o/



Direi che la riflessione su cosa sia tank possa chiudere questo primo articolo, quando ne avrò voglia farò anche la seconda parte.

Grazie per aver letto 😁

ilKaiser