[IL MORALIZZATORE] LA SVOLTA MARXISTA

Day 1,898, 02:05 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Alcune precisazioni:
1. questa NON è campagna elettorale (credo che nessun programma sarà mai tanto radicale).
2. questa NON è nemmeno propaganda comunista, non sono marxista e se volevo fare propaganda comunista me ne andavo in una piazza RL a urlare di tutto contro la borghesia. Questo è un gioco e prendetelo come tale.

Dunque.....da dove possiamo partire? Da qualche settimana fa...
Dopo aver speso 2 Gold per fondare il giornale, 5 per cambiarmi il nome, 10 per crearmi quell'inutile fabbrica di Armi Q1 e dopo essere finito più volte in Bancarotta per assurdi investimenti nabbi, decisi finalmente di organizzare una politica di risparmio decente.
Mi creai alcune fabbriche RAW e poi, pianino pianino accumulai i Gold necessari per.........upparmi la fabbrica di cibo a Q2.

WE ARE THE CHAMPIONS, WE ARE THE CHAMPIONS... Ero strafelice, nella mia mente progettavo multinazionali, fabbriche ipertecnologiche, centinaia di dipendenti.
Con la mia calcolatrice incominciai a fare i primi calcoli per arrivare alle mitologiche Q7.


1200 Gold??? Ma non ci arriverò nemmeno nel 2044!!!

Mi sentii una m...., una nullità.
Davvero non esiste un modo per pensare in grande? Siamo davvero destinati ad una misera autoproduzione nel nostro orticello?
Se davvero gli admin hanno ucciso il capitalismo-consumismo erepublikano che risposte possiamo dare al popolo eItaliano?
Guardai verso il cielo e mi apparve la figura di un uomo.

Non so dirvi se Marx avesse ragione in RL, ma sono convinto che sarebbe stato un ottimo player in Erepublik.
Mi sono reso conto che questo gioco sta diventato più comunista di quanto potremmo pensare.

La proprietà privata è un furto ed è soprattutto un modo per impoverire gli eItaliani e quindi l'eItalia.
Ci abbiamo provato tutti a fare le nostre imprese private e soprattutto noi giovani players ci siamo accorti quanto fosse facile finire in Bancarotta.
Le vedo le bacheche, piene di giovani players che chiedono ITL disperatamente. Vedo anche gente che si arruola nelle MU, non per aiutare gli eserciti, ma semplicemente per tirare a campare.

La dittatura del Proletariato. Un paradosso. Con lo stipendio nullo dell'EI riesco ad andare avanti in questo gioco.
In questo gioco i proletari, quelli che non guadagnano niente, paradossalmente sono i giocatori più solidi.
In America l'hanno capito bene e hanno messo gli stipendi a 1USD.
In eItalia no! Stipendi da 10ITL e un Esercito che produce all'Estero pagando le tasse fuori.
Ma non vi rendete conto mettere lo stipendio a 10ITL è come coltivare su un campo bruciato?
E poi io sono convinto che con 1ITL di stipendio minimo potrebbe nascere un grande progetto industriale, che ripagherà con le tasse.

Le Coop Rosse. Dopo aver abolito la proprietà privata e dopo aver reso tutti gli eitaliani dei proletari arriviamo a questo delicatissimo passo: le cooperative rosse, per armi e panini.

Come ho già spiegato, per arrivare alle Q7 devo aspettare uno sproposito.
E fino a quel giorno io, privato cittadino, sono assolutamente FUORI MERCATO.
Analizziamo queste coop rosse. Prendiamo, ad esempio una Q7 di armi, non consideriamo i bonus, che in eItalia non ci sono.
L'arma Q7 è il sogno di tutti i soldati: potente, duratura e occupa anche poco spazio. Sul mercato le Q7 sono il meglio del meglio.
Prendiamo una fabbrica Q1. Al massimo produco 20 Q1 (con un dipendente). Prendiamo invece una Q7. Produco fino a 110 Q7. Conclusione (ovvia): bisogna rinunciare a tutti i propri Gold, donarli alla Coop affinchè si uppi il prima possibile. Discorso simile per le RAW.

Lo Stato Sovietico e i Piani Quinquennali. Ma chi dovrebbe gestire tutti questi fiumi di Gold? Lo Stato, ovvio.
Uno Stato che confischi tutti i beni ai cittadini e che organizzi dei seri piani industriali, con aggiornamenti e assunzioni.
Se lo Stato riesce ad aumentare la produttività con gli upgrades, riusciamo a ripagare gli sforzi dei cittadini con armi e panini.


P.S. Lo so che qualcuno starà storcendo il naso e dirà che sto minacciando i suoi averi.
Il gioco sta cambiando. Guardate i prezzi. Ce lo diciamo da tempo, l'economia è morta e ci stiamo avviando verso l'autoproduzione.
Ricordate, l'autoproduzione fatta da soli non funziona, bisogna essere tutti uniti, e mettere in comunione i propri averi personali.