[GUIDA] Modifiche al modulo economico

Day 1,571, 09:11 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini eItaliani,
gli admin non finiscono mai (purtroppo) di stupirci e pochi giorni fa hanno deciso di farlo cambiando il Monetary Market.
Innanzitutto, prima di stravolgere il Monetary Market, hanno convertito tutte le valute nella valuta del paese di cui si ha la cittadinanza con il tasso di cambio 1:1, ignorando completamente i rapporti che si erano stabiliti fra le varie monete. Le valute estere non sono più acquistabili e, nel caso in cui si inviano soldi ad un giocatore straniero, questi saranno automaticamente convertiti nella sua moneta.
EDIT: i tassi di cambio variavano da 1:1 a 1.60:1

Dopo questa premessa, passiamo al Monetary Market. Fino a qualche giorno fa il MM era una delle poche parti del gioco che consentivano un po' di dinamicità, dando la possibilità di scambiare gold per qualsiasi valuta e viceversa, oppure era possibile anche lo scambio valuta-valuta.
La schermata del MM fino a qualche giorno fa era così:

Da Buy e Sell era possibile scegliere quale valuta acquistare e quale vendere, da Show my offers era possibile vedere tutte le valute in vendita sul MM e da Show all offers tutte le offerte relative al cambio selezionato.

Adesso invece si presenta così:

Come già detto prima, si nota subito che si possono effettuare soltanto cambi gold/valuta e viceversa, e meno male che lo scopo era quello di "bringing back the fun in the economy module".

Colgo l'occasione per "rispolverare" le meccaniche del MM per i nuovi o per chi non ha le idee chiare su come funzioni.
Le funzioni del MM sono due: la prima, alquanto ovvia, è il cambio gold/valuta e valuta/gold per necessità (apertura di una factory, acquisto armi), la seconda è guadagnare con la speculazione.
Vediamo un po' come funziona:
mettiamo in vendita 1 gold al tasso d cambio attuale, 1600 ITL. Quando il gold sarà acquistato, mettiamo in vendita i 1600 ITL a 0.001 gold. Se qualcuno comprerà gli ITL, avremo ricavato 1,6 gold e quindi 0.6 gold di guadagno.
Viceversa poossiamo mettere in vendita 1000 itl a 0.001 gold e poi vendere l'eventuale gold ricavato per 1600 itl, in questo caso guadagneremo invece 600 itl. Ovviamente tale procedura è rischiosa perchè ormai difficilmente gli itl vengono acquistati per 0.001 gold.

PipBoy 3000, Ministro dell'Economia