[Governo] Tempo di Bilanci

Day 777, 07:32 Published in Italy Italy by National eItaly

Come ultimo giorno da presidente ci tenevo a ringraziare alcune persone che mi hanno accompagnato questo mese e fare un piccolo quadro di quello che è successo.


In politica estera è stato fatto un lavoro eccellente e per questo non potrò mai ringraziare abbastanza cochise (meglio noto come doomhammer qui) che ha permesso di rendere molto fitta la nostra rete di contatti internazionali.


Il più grosso risultato in questo ambito è sicuramente la nascita di Entente, un'alleanza che finalmente ci da una collocazione in politica estera e nella quale rivestiamo un ruolo da protagonisti: il comandante in capo delle operazioni militari per la campagna francese è infatti wolf89.


Il conflitto spagnolo è stata una prova importante per il nostro esercito.


Prova superata a pieni voti grazie al lavoro svolto dal CDSM caleroide e a tutti i ragazzacci dell'HQ che vorrei ringraziare per aver svolto il loro lavoro anche in condizioni proibitive (lavorare con sbroccolo non deve essere facile... eheh).
Un ringraziamento particolare anche a Lohn, anguriO e JBears che anche durante i giorni di feste, da soli, si sono impegnati a garantire il funzionamento dell'EI.


Questo mese è stato molto importante inoltre per consolidare il lavoro fatto fino ad'ora a livello logistico, sono state infatti acquistate e rese operative anche le ultime due aziende di Iron necessarie per la produzione delle armi dell'EI permettendo di non avere più problemi di approvvigionamento delle materie prime.


La scelta di non avere wargame e di indirizzare i nuovi cittadini alla carriera militare nell'EI ha permesso di raggiungere quasi i 300 effettivi arruolati garantendo una coordinazione di attacco e una potenza di fuoco ragguardevole nonostante il nostro paese possa contare su una popolazione esigua.


Il risultato, tuttavia, più interessante ottenuto in questo modo è stato quello di aver avuto per questo mese la popolazione unita e determinata verso lo stesso obiettivo, mettendo da parte, per una volta, differenze politiche e antipatie. (Situazione che però sto constatando in queste ultime ore è già tornata ai vecchi inutili flames...)


Tornando al lavoro svolto, un ringraziamento anche a Simpatrick e LordCi, magari con meno visibilità di altri, hanno però dato il loro prezioso contributo per quanto riguarda gli interni, in particolare attraverso i servizi di welfare e tutoraggio/sviluppo hanno aiutato i nuovi a vivere il gioco con un po' più di intensità.


Ovviamente non è tutto filato liscio o secondo i programmi, sono il primo a dirlo.


In Economia ci sono stati ritardi nella partenza dei servizi della Banca eItalia e solo da qualche giorno Confindustria ha iniziato a carburare.


Per la Banca vorrei togliermi un sassolino dalla scarpa che mi porto da settimane, ovvero la nomina di citCane è stata sofferta e non mi è piaciuto l'atteggiamento del partito degli aquilotti che subito mi hanno richiamato all'ordine per aver dato l'incarico un personaggio non gradito.


Frasi del tipo "devi fare così perchè altrimenti ci rimette la faccia il partito" o "non ci scappa una poltrona qui?" non mi appartengono, ne si possono sentire da parte di chi ha come obiettivo il bene del paese e non il proprio tornaconto o quello del partito.


Dopo questo episodio mi sono sentito solo senza l'appoggio del partito degli aquilotti, specie per l'Economia che, complice la situazione bellica che andava via via intensificandosi, per forza di cosa è stata trascurata. Di questo mi scuso personalmente.


Quanto alle situazioni belliche, due episodi ci hanno penalizzato in maniera pesante:


Il primo è da imputare alla errata gestione delle 24h durante la votazione per l'apertura della guerra, in cui in pratica si è lasciata l'iniziativa agli spagnoli senza far nulla. Non so di preciso cosa sia successo, wolf89 e il presidente francese non si sono coordinati a dovere.


Il secondo invece, quello del Piemonte, è da attribuire ad un bug o un ritardo del server stesso che non ci ha permesso di riottenere l'iniziativa come invece sarebbe dovuto essere.
E' stato un punto cruciale della guerra perchè avrebbe evitato la caduta di Parigi e ribaltato la situazione in maniera decisiva.


Per il resto non so, mi sembra di aver fatto il possibile per garantire a tutti la possibilità almeno di divertirsi e impegnarsi collettivamente per il paese.
Capisco che qualcuno si sia lamentato che magari il giorno X alle ore Y non ero collegato, però ho una vita e altre priorità che vengono prima del giochino.
Senza contare che ho comunque fatto sempre il possibile per garantire il corretto funzionamento del paese (la mia psw è oramai nota a quasi mezzo HQ...).


Infine, riferito al prossimo presidente, se necessario sono disposto a qualche giorno di "tutoraggio" visto che almeno al mio insediamento nessuno mi ha spiegato niente e mi sono sentito un po' disorientato : )


Luco