[FLAME WARS] La Minaccia ReI - Seconda Parte

Day 2,247, 08:38 Published in Italy Greece by InnoDC

Salve a tutti 🙂

Per la gioia di molti (eh proprio tanti asd), per festaggiare il superamento dei primi esami di questo semestre (alla faccia di Giubba e Delussac 😛 ), vi presento la seconda parte del primo capitolo di Flame Wars.
Qui potete trovare la prima parte.

La Minaccia ReI

Parte Seconda - L'Assedio di Noob

Obi Jura era stanco e quasi senza voce.
Dopo aver cantato per tutto il viaggio, aveva messo a letto il suo maestro Qui-Gon Alegevo, il quale si era assopito ascoltando la soave voce di Obi Jura che gli raccontava la sua storia preferita di Cyber-Winnie The Pooh; quindi si era diretto in cucina per dissetarsi, prima di trascorrere le restanti ore di viaggio...a scrivere l'ennesimo WOT.
Non fece in tempo a posare la penna tastiera sul foglio, che venne sbalzato contro il muro della sua stanza.
Da un altra stanza, si udirono provenire frenetiche bestemmie, pronunciate in tutte le lingue conosciute nella Repubblica (dalla lingua degli uomini, a quella dei nani, fino all'elfico ed infine al vecchio entese asd).
Obi Jura sapeva cosa significavano...sarebbe stata un altra giornataccia, Alegevo era cascato male dal letto; però non poteva preoccuparsene, doveva capire cosa diamine era successo.
Si precipitò dunque, pattinando per l'astronave (essendosi inceppato il tasto dello "Scatto della forza"), verso la Sala Comandi. Qui venne informato che avevano raggiunto, 10 ore prima del previsto, l'orbita del pianeta Noob.
Secondo quanto sosteneva il capitano dell'astronave che scortava i due Jedi, avevano attraversato uno dei rarissimi "tunnel di neutrini" presenti nella Galassia e che collegano zone molto distanti tra di loro; conosciuti nella lingua comune come Stedee's Worm, dal nome dell'amatissimo/a Ministro/a dell'Istruzione che per primo/a li ha scoperti.
Giunti a destinazione, ciò che Obi Jura vide, lo preoccupò molto: centinaia di astronavi, classe USS-Santa Barbara, intorno al pianeta. Nonostante sentisse un tremito nello sforzo e avesse quindi bisogno di andare in bagno, comandò al capitano di procedere con il piano. Questi aprì dunque un canale di comunicazione con l'Ammiraglia della flotta ReI, guidata dal vice PP, Ciccia Gunray...
Costui era noto al Congresso come uno dei più ricchi e potenti imprenditori di ReI. Una creatura esile e minuta, ma dotata di un grande senso degli affari. Messo a conoscenza dell'arrivo di ospiti inaspettati, non tardò a presentarsi a loro:
"Onorevoli ambasciatori del Congresso, per me è un onore fare la vostra conoscenza. Vi attendo per dare inizio ai nostri negoziati..."
Obi Jura, diffando dalla sua cordialità, deciso di non rivelare la sua identità. Fece segno al capitano di inviare conferma e l'astronave si avviò verso la sua destinazione.
L'Ammiraglia ReI, pensò Obi Jura, era davvero una nave imponente: dotata di centinaia di cannoni q7, nonchè di alcuni avanzatissimi lancia-rocket al plasma-sonico di Nùmenor, dei più avanzati motori al sangue di nabbo e di migliaia di navicelle kamikaze modello USS-Flame.
Finalmente, era stato raggiunto dal suo maestro Alegevo. I due si prepararono e, dopo aver rivolto una pregheria al Dio degli Jedi, si avventurarono nell'sconfinata base spaziale di Rinascita eItaliana.
Ad accoglierli fu un Droide che, come Obi-Jura appurò in seguito, era il più fidato maggiordomo ReI. Questi condusse i due ospiti nella sala conferenze, al momento vuota, dove fu chiesto loro di aspettare. Il Droide confidò ai due ospiti che al momento il vice PP Ciccia era impegnato in un festino con alcune nabbe di nuova acquisizione e che li avrebbe raggiunti quanto prima. Dopodichè usci e i due jedi rimasero soli. A quel punto Obi Jura confessò tutti i suoi timori ad Alegevo:
"Maestro, sento delle vibrazioni nello sforzo. E' una strana sensazione, qualcosa di nuovo, che non avevo mai sentito prima..."
"Per forza, te lo dico sempre che sei stitico. Devi sentire lo sforzo in te e dargli libero sfogo..." disse Alegevo e quindi, quale dimostrazione, si esibì nella nona sinfonia di Beethoven attraverso una serie ritmata di peti.
"Hai ancora molto da imparare, mio giovane Padano..." disse infine Alegevo; ma Obi Jura non se ne rese conto, dato che era svenuto circa 5 minuti prima.
Nel frattempo, Ciccia Gunray era stato informato dal Droide che gli ambasciatori erano a bordo e che, in realtà, erano due jedi. Il vice PP, agitato da quella notizia, si consultò con i suoi consiglieri: mattia Haako e Daultay Neorux, detto il Koala, l'ammiraglio della flotta ReI.
I tre, infine, non sapendo cosa fare, decisero di contattare il misterioso Darth Eden, il vero mandate del blocco al pianeta Noob.
Questi ordinò loro di uccidere immediatamente i due jedi utilazzando i Droideka, i nuovi droni da guerra q20, costruiti di contrabbando dai serbi per schiavizzare il mondo (all'oscuro del nuovo Re Kaio della galassia ovvero Plato) e fatti con la migliore plastica di Aquitania, il puro sale di Toscana e alimentati con il petrolio abruzzese.
Improvvisamente, senza che l'equipaggio potesse fare nulla, il trasporto Jedi venne disintegrato.
Alegevo e Obi Jura (intanto ripresosi), una volta intuito il pericolo, si sbarazzarono facilmente dei nabbi che Ciccia Gunray aveva appostato per sorvegliarli. Alegevo balzò fuori dalla sala conferenze, si esibì in una serie di capriole e in un triplo salto mortale che disorientò i nabbi; quindi ne uccise tre usando le sue stampelle laser come fossero delle falci. Obi Jura, invece, profondamente turbato da come ReI disponesse dei suoi nabbi, provò a convertirne uno attraverso la lettura di uno dei suoi illuminanti WOT. Alegevo stava per allungare le sue stampelle per eliminare anche quest'ultimo nabbo; quando la testa di questo esplose per un evidente sovraccarico di informazioni prive di coerenza e di fondo. Il Maestro Alegevo, dopo essersi ripulito la veste da un pezzo di cervelletto del nabbo, squadrò Obi Jura; e benchè disapprovasse il mancato uso, da parte di questi, delle armi per quel lavoretto, infine sorrise e si dichiarò soddisfatto.
La loro felicità, tuttavia, durò solo qualche istante. Da un corridoio alla loro sinistra, apparvero tre spaventosi Droideka, contro i quali nulla potevano i due Jedi; quindi deciserò di darsela a gambe.
Seminati gli inseguitori, si ritrovarano in un hangar, dove scoprirono che ReI si preparava all'invasione del pianeta Noob. Decisi ad impedire il realizzarsi dei loro perfidi piani, si nascosero in uno dei trasporti che si dirigeva sul pianeta...
TO BE CONTINUED.



Personaggi finora incontrati:
Obi-Jura Kenobi ALIAS Vajura
Qui-Gon Alegevo ALIAS Alegevo
Freija ALIAS Fleija
Cancellerie Supremo ALIAS superpimpo
Assistente del Cancelliere Supremo ALIAS caleroide
CP dimenticato ALIAS Glorietta
Attendente EI ALIAS Leonardz
Istruttore di Yoga ALIAS Riccardo Quarta
Bambino che chiede le caramelle ALIAS PDCI98
Bambino sul triciclo ALIAS marco casconi
Felino castrato ALIAS Sauron_IT
Cyber-Winnie The Pooh ALIAS CyberAngelus
Capitano dell'astronave che scorta i Jedi ALIAS GabryFure
Amatissimo/a Ministro/a dell'Istruzione ALIAS Stedee
Ciccia Gunray ALIAS Hermes82
Droide maggiordomo ReI ALIAS Lino Brusce
Mattia Haako ALIAS mattia.k
Daultay Neorux ALIAS Neorux
Darth Eden ALIAS Fanaxidiel