[ESTERI/DIFESA] ALLEANZE MILITARI - PROSSIMI PASSI

Day 2,030, 13:54 Published in Italy Slovenia by SpecialForceGroup



Salve cittadini eItaliani

In questo articolo farò un sommario sulle linee guida della nostra politica estera; postulate dal governo precedente ed ora seguite da questo.

Il mese precedente dopo il crollo di EDEN il mondo di eRepublik si è trovato in uno stato caotico dove finivano vecchie alleanze e dove i nemici di una volta sarebbero diventati gli alleati del futuro.

Da una parte i paesi exEDEN come Argentina, Romania e Grecia hanno cominciato a firmare MPP con membri di TWO, ma proprio per questo motivo i rapporti tra CoT e TWO si incrinavano fino al punto che ora le due alleanze una volta unite contro EDEN sono in guerra tra loro.

In questo scenario l’unica politica estera alternativa alla sottomissione a TWO in cambio di alcuni bonus, strada tentata dal governo Atlius ma poi bocciata dal congresso, era quella di avvicinarsi a CoT ma allo stesso tempo mantenere i rapporti con quei paesi exEDEN che comunque non sono diventati proTWO.

Quindi ora l’eItalia è in una posizione diplomatica e militare marcatamente proCoT, questo peraltro è facilmente deducibile dai MPP che abbiamo firmato la cui totalità sono con paesi CoT o proCoT.


Noi del governo consideriamo ogni azione militare intrapresa anche da paesi non membri di TWO contro CoT come assolutamente controproducente ai nostri interessi, poichè di fatto questo non fa altro che avvantaggiare TWO in senso globale. Spero che tutti coloro che vogliono dedicare tutte le loro energie contro TWO, e quindi contro i nostri nemici seguano le priorità indicate dal governo.

Come avrete ben visto durante lo scorso mese grazie soprattutto ai nostri alleati COT e Pro-COT abbiamo avuto risultati più che soddisfacenti e il governo insieme a tutto il congresso che ha approvato le azioni militari e i vari MPP sono intenti a continuare lungo questo percorso fino ad un possibile accordo definitivo in discussione con le alte rappresentanze COT.

Sperando nel vostro sostegno


HAIL ITALY


Il MoFA eItaliano
La Presidenza eItaliana