[ESTERI] Articolo del MoFA

Day 2,567, 09:42 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Salve cittadini italiani, vi parla il MoFA Iulian The Great in questo articolo dove ritengo sia doveroso spiegare quello che è successo.

Non voglio inserire immagini e altro, solo parole, parole che vi aprano gli occhi su quello che è successo è su quello che succederà.


Tutti sanno che nei ultimi mesi sia Sirius che Aurora hanno avuto grosse difficoltà, la prima ha avuto alti e bassi, la seconda ha avuto un calo drastico, specialmente il mese scorso.

Sirius era un alleanza forte, ha anche accolto l'Ucraina, forte del suo significativo BabyBoom, ma tutti abbiamo visto il comportamento spregevole della Polonia, che ha chiesto di buttare fuori l'Ucraina da Sirius per ragioni futili.
Un grosso problema di Sirius è stato la mancata cooperazione con Aurora, hanno sempre avuto l'aiuto di tutti, ma si sono visti solo in rarissime occasioni (Vedi le due battaglie tra Cile e Serbia).

Aurora non è da meno, il fallimento dell'azione contro la Grecia oltre al danno che era misero, non hanno avuto il supporto di Sirius che prima sembrava dovesse esserci. Quell'azione è stata un disastro e da li Aurora ha seriamente rischiato di sciogliersi.

Nei primi giorni del mese abbiamo avuto la fortuna (per cosi dire) di essere aiutati dalla Polonia, che inizialmente voleva attaccare la Serbia lungo i Balcani, ma è stata facilmente bloccata.

La POLONIA ha proposto all'Italia aiuto proponendo un azione verso la Slovenia, ma dopo qualche giorno si sono subito rimangiati la parola cambiando piano, arriviamo quindi all'ultimo piano, ovvero quello di liberare Apulia e sfruttando la Grecia per bloccare la Serbia, ma i nostri "amici" polacchi come al solito ci hanno girato le spalle e si sono rimangiati la parola.

Giustamente in quel momento molti sono rimasti di sasso, compresi i membri del governo, ma noi sapevamo il perché.

La Polonia ha espressamente dichiarato di voler entrare in Asteria.

Non tutti sono contenti di questa nazione che volta le spalle appena può ai propri alleati, lo ha fatto con la Serbia ai tempi di TWO, lo ha fatto con Turchia e Croazia ora. Due mesi fa lo stesso CP polacco insulto pesantemente la Serbia e Sarandir il mese dopo dovette scusarsi di ciò.


Siamo arrivato ad oggi, oggi la situazione è questa, gli USA che fanno un accordo con Asteria, la Grecia e Romania che si avvicinano agli USA, e la Serbia che punta a tenere con se Ungheria e Slovenia, poi ci sono le incognite, l'Argentina è più propensa per l'asse GRECIA-ROMANIA.

In tutto questo noi stiamo qui, a sfiduciare il CP perché non escono bollettini militari in un momento dove non abbiamo guerre, in un momento dove la gente crede ancora che possiamo vincere DA SOLI contro la Serbia o Slovenia.

Noi da soli siamo niente, e questo lo siamo anche a livello internazionale, puoi mettere chi vuoi al mio posto, nessuno ti prenderà in un alleanza di forti, rimarrai sempre quello nel mezzo che si accontenta.

La mia non è una critica, ma una riflessione.

Mi prendo la responsabilità di ogni cosa detta, che possa piacere o meno.



Il Ministro degli Affari Esteri,
Iulian The Great.