[ESS] Prestiti per tutti!

Day 3,123, 01:53 Published in Italy Italy by EUICCAP 02

Il nuovo ciclo di finanziamenti testo ad opera del Responsabile Legioferrea

Sono passate poche settimane dalla ripresa delle operazione dell'ente e siamo riusciti già a finanziare la cittadinanza per un ammontare di 34 Gold, i quali sono stati restituiti con esemplare precisione dai richiedenti.
Dopo un primo rodaggio della macchina dell'ente, abbiamo stabilito che a partire della terza settimana del prestito verrà introdotta una quota a fondo perduto!

Ricordiamo che, nonostante il periodo di erogazione sia quello degli sconti, il nostro bando per i finanziamenti è sempre aperto ed anzi invitiamo la cittadinanza a sfruttare questa fantastica opportunità!

Qui il bando da compilare.
Come richiedere i finanziamenti testo ad opera del Funzionario Zefiroit

Possono accedere ai prestiti tutti i cittadini con cittadinanza italiana o stranieri purché notoriamente di “origini” eItaliane.
Eroghiamo somme in Gold e ITL in occasione degli sconti concessi dagli admin; per importi superiori ai 20 Gold, verrà considerato un versamento anticipato dato il limite dei 10 Gold giornalieri imposto da eRepublik.

Per richiedere un prestito è necessario che il richiedente compili un form dove deve indicare:
- Il proprio username e il link alla sua pagina;
- Alcune informazioni ricavabili dal suo profilo;
- La somma richiesta (eventualmente anche in ITL);
- Come ha intenzione di utilizzare la somma richiesta;
- L’username e il link alla pagina del garante necessario per i prestiti di valore superiore a 10 Gold.

All'interno del form ci sono tutte le istruzioni; in ogni caso, una volta ricevuto un modulo incompleto, il richiedente sarà aiutato dai funzionari dell'ESS.
Cosa succede dopo aver compilato il form? testo ad opera del Funzionario Giand

Il richiedente verrà contattato dai funzionari dell'ESS, la sua domanda sarà valutata e, se ci sarà parere positivo, il prestito sarà erogato durante il primo periodo di sconti successivo all'approvazione con il vincolo dei 10 Gold giornalieri imposto dalle regole di eRepublik.

Sulla somma concessa saranno calcolati interessi con un tasso settimanale che dipenderà dall’ammontare e dalle garanzie e sarà comunicato nel più breve tempo possibile. In ogni caso il tasso non sarà superiore al 5% settimanale.

Nel momento dell’accettazione del trasferimento del denaro, il richiedente si impegna a restituire entro massimo 3 mesi la somma presa in prestito più tutti gli interessi maturati con rate settimanali fino all’estinzione.
E’ possibile saltare massimo due rate, anche consecutivamente, senza ulteriori aggravi.

Si fa infine presente che una parte del prestito potrà essere concessa a fondo perduto con una comunicazione successiva all’interessato. In particolare dopo 2 settimane dalla concessione del prestito verrà valutato un condono al massimo del 50% della somma dovuta.
Alcuni suggerimenti testo ad opera del Funzionario Zefiroit

Il garante è necessario per i prestiti superiori a 10 Gold ma permette di ottenere una riduzione degli interessi anche per i prestiti inferiori.

eRepublik impone un tetto massimo di 10 Gold giornalieri per i trasferimenti in Gold indipendentemente da dove provengono. Per esempio se si comprano 3 Gold sul mercato monetario o se si ricevono da una donazione privata, l'ESS ne può versare al richiedente massimo 7 nello stesso giorno per cui fate attenzione ai Gold che comprate o ricevete nei periodi di sconto perché potrebbe succedere che l'ESS non riesca a versarvi la somma richiesta.
Per lo stesso motivo, dato che i periodi di sconto durano in genere 2 giorni, i prestiti superiori a 20 Gold devono essere richiesti in anticipo.

È consigliabile richiedere in anticipo tutti i prestiti in modo che i funzionari abbiano il tempo di valutare le richieste. Se successivamente il prestito non è più necessario, basta una comunicazione via mp al funzionario con cui siete in contatto.

L'ESS permette ai debitori di saltare fino a due rate settimanali, anche consecutive, senza incorrere in ulteriori aggravi e di restituire la somma prestata entro 3 mesi. Tuttavia, i pagamenti puntuali degli interessi e il rimborso del prestito entro un mese sono importanti per ottenere delle migliori condizioni in caso di un altro prestito futuro.
Ricordate di effettuare la richiesta tramite il modulo!!!!