[ESS] Dichiarazioni del Responsabile

Day 3,136, 17:47 Published in Italy Italy by EUICCAP 02

Buonasera a tutti,
mi trovo mio malgrado costretto a rivolgermi alla Nazione per difendere l’Ente che ho l’onore di gestire ed in seconda battuta me stesso dalle accuse ingiustificate ed infanganti che sono state rivolte negli ultimi due giorni.
Questo articolo si svilupperà in due parti: la prima confuterà alcune delle panzane messe in giro da alcuni e credute da altri per motivare la mozione di sfiducia, la seconda delineerà la situazione attuale dell’Ente in questo anno circa di gestione.
Spero che le mie parole non solo aiutino coloro debbano decidere a farlo con coscienza, ma anche tutti i cittadini eitaliani a farsi un opinione della vicenda.
Che riesca a smuovere oppure o no anche un granello di sabbia con questo articolo, rimarrò sempre convinto di avere assolto il mio compito di funzionario statale con totale imparzialità ed abnegazione, qualità che qualcuno invece vorrebbe rimproverare.


“La convenzione con FdeI, tutta la verità”
Le convenzioni nascono come esigenza di ESS di incrementare la quantità di prestiti garantiti da una terza parte, in poche parole un prestito garantito non ha rischio.
Come potete leggere in questo articolo , le convenzioni sono state introdotte 55 giorni fa’ ed ogni MU statale o privata (quest’ultima solo con l’approvazione del presidente) o partito può accedervi contattando il responsabile dell’Ente.
Ad oggi sono stato purtroppo contattato soltanto da EI, FdeI e FAI (la cui convenzione è stata approvata ieri dal presidente, ma non è stata ancora ratificata).
Come potete notare dunque non è vero che si sia voluta fare un’iniziativa in favore esclusivo di FdeI.

La seconda accusa è che la convenzione causi delle discriminazioni dell’Ente verso i membri di altri partiti, nonostante comunque essi avrebbero potuto fare richiesta di una convenzione.
Anche questo è totalmente falso.
Come spiego da tre giorni: “ESS TRATTA I CITTADINI ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO*, AD OGNUNO VIENE ASSEGNATO UN TASSO D’INTERESSE, UN FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO FINO AL 50% E TRE MESI PER RESTITUIRE LA SOMMA”

(😉se si eccettuano i soldati di MU pubbliche che hanno un minore tasso d’interesse.

Tutto ciò non viene minimamente impattato dalle convenzioni che riguardano la garanzia sui prestiti (chi paga in caso di insolvenza del debitore) e che prevedono chela controparte possa, CON I PROPRI FONDI, finanziare un’ulteriore aiuto al giocatore che non superi il 50% (EI) o il 25% (partiti) di quanto condonato da ESS.
Ribadisco, i vantaggi stanno nella riduzione del rischio in carico all’ente (e quindi una maggiore redditività) e una maggiore quota condonata per il singolo giovane giocatore, se ne viene reputato degno dal funzionario incaricato.

Ricapitolando i primi due punti:
LE CONVENZIONI SONO APERTE A TUTTI E NON PORTANO L’ENTE A DISCRIMINARE I CITTADINI IN BASE ALL’AFFILIZAZIONE DI MU O PARTITO. l'Ente finanzia tutti alla stessa maniera, addirittura regala armi q7 per compensare i giocatori che abbiano avuto un finanziamento a fondo perduto minore a causa della dimensione del prestito.
Venendo infine ad una questione secondaria, quella dell’eventuale eccesso di richieste, nessuna convenzione ha comportato o comporterà aggravi per le casse dell’ente,la quantità richiesta si è sempre mantenuta stabilmente tra i 10 ed i 50 Gold mensili e anzi dopo la stipula della convenzione con EI è diminuita.

Da ultima cosa mi vedo accusato dal sempre invidioso ex responsabile yami suke di “cospirazione con i dissidenti ai danni dello Stato”:
Allo squallido smemorato in questione, ricorderei i bei tempi in cui ci si alleava con piacere con FdeI, o quando si marchiò dell’infame collaborazione con la dittatura di Titan e dei suoi schiavetti di NIO, essendo dunque implicato nei furti da esso compiuto (ti sei dimenticato di cancellare quest’articolo dell’epoca).



Lo status dell’ente prima (gestione Yamisuke, colui che guarda caso ha proposto la mia rimozione) vs. ESS oggi.

L’Ente in questi mesi, grazie al preziosissimo contributo del funzionario IROC, ha accumulato 60 Gold di utile alla data dell’ultimo bilancio. Vuol dire che mentre prima si perdevano somme a causa dell’insolvenza dei debitori, ora ESS è totalmente autosufficiente e potenzialmente addirittura in grado di finanziare altri organi dello stato.

L’ente è riuscito a prestare in questo periodo 174 Gold, nessuno dei quali è stato smarrito o inviato a giocatori poi rivelatisi insolventi, come invece si verificò più volte nella passata gestione.

Nell’ultimo anno solare gli ingenti introiti del reparto speculazione hanno permesso la tanto attesa iniziativa del finanziamento a fondo perduto: sono stati distribuiti circa 55 Gold totali a giocatori che abbiano seguito il tutoraggio dei funzionari dell’ente.

Nella passata gestione , l’eminentissimo legislatore responsabile (Y ami suke) in collaborazione con Winston Smith a.k.a. Squatriota progettarono qualcosa di simile: una complicatissima legge per finanziare a fondo perduto i giovani.
Risultato: nessuno fece domanda secondo l’iter della legge (poi abrogata a seguito di un'altra delle estemporanee azioni dell’ex responsabile) e nessuno venne finanziato.

Lascio a voi tirare le somme.

Il Responsabile dell’Ente Statale Sovvenzioni,
Legioferrea

Ricordiamo infine che, nonostante il periodo di erogazione sia quello degli sconti, il nostro bando per i finanziamenti è sempre aperto ed anzi invitiamo la cittadinanza a sfruttare questa fantastica opportunità!

Qui il bando da compilare.