[Esercito eItaliano] Riforma equipaggiamenti - 04/12/2013

Day 2,205, 12:52 Published in Italy Italy by Legio Felix


Buonasera soldati,
lo Stato Maggiore dell’Esercito eItaliano e l’HQ EI vi comunicano che a partire da domani mercoledi 4 dicembre 2013 verranno modificate le regole di equipaggiamento.

Saranno previsti 3 diversi livelli (minimo, medio, massimo) di equipaggiamento differenziati sulla base del numero di nemici uccisi nel giorno precedente, in modo tale da premiare (dando più armi) chi realmente ha combattuto rispetto a chi ha fatto poche uccisioni o si è limitato a completare il proprio DO o poco più.

A partire da domani i nostri equipaggiamenti saranno inoltre differenziati in primo luogo in base alla Divisione di appartenenza del soldato e all’interno di ciascuna di esse è prevista una ulteriore differenziazione in base alla influence fatta con armi Q7. All’aumentare della Divisione e della influence aumenteranno le armi ricevute e al tempo stesso aumenterà anche il numero di uccisioni necessarie per accedere all’equipaggiamento massimo.

Infine, rispetto ai precedenti equipaggiamenti, viene ridotta la quantità di pane fornita come equipaggiamento. La riduzione è meno rilevante per le prime due Divisioni mentre diventa più sostanziale nelle ultime due con alcune fasce della D4 per cui non viene più prevista la fornitura di pane. A questo proposito stiamo valutando di prevedere delle forme di finanziamento (non a fondo perduto) per la costruzione di aziende di pane, in modo da aiutare i nostri soldati a diventare autosufficienti grazie al pane da loro prodotto.

L’equipaggiamento minimo, invariato rispetto a oggi, garantisce uno stipendio che si aggira tra i 35 e i 40 ITL, secondo il valore corrente di Q6 e Q7 al mercato, cioè uno stipendio comunque superiore a quello mediamente disponibile nel Mercato del Lavoro.


L’equipaggiamento medio invece è stato introdotto per ovviare ai casi in cui alcuni soldati pur ricevendo grandi quantità di armi come equipaggiamento si limitavano a completare il DO uccidendo 25 nemici.


Con l’equipaggiamento massimo, infine, si cerca di garantire buoni livelli di equipaggiamento ai soldati più attivi in battaglia e, man mano che si diventa più forti in battaglia, ci si aspetta un numero di uccisioni più elevato.


Tutti i soldati che ricadono in una fascia in cui è prevista la fornitura di pane, possono rinunciare alla stessa e ottenere in cambio due armi q6 o un’arma q7 a seconda del tipo di armi che gli spettano.

Con questa riforma cerchiamo di diminuire le spese che l’Esercito sostiene giornalmente, cercando di danneggiare il meno possibile i soldati più attivi in battaglia. Come noto a tutti, infatti, alla luce della modifica della tassazione introdotta poche settimane fa, è ragionevolmente ipotizzabile che lo Stato italiano non sia più in grado di garantire finanziamenti ordinari per il funzionamento dell’EI. Per tale ragione quindi le nostre uscite (equipaggiamenti) saranno sempre più legate alle nostre entrate (vendita prodotti in eccesso e mercato monetario) e in caso di riduzione di queste ultime deriverà come ovvia conseguenza una riduzione degli equipaggiamenti.

Siamo disponibili a valutare commenti riguardo il numero di uccisioni necessarie per accedere alle diverse fasce, e, se necessario, apporteremo eventuali modifiche in una prossima rimodulazione.



Vi ricordiamo che il modulo di richiesta dell’equipaggiamento è sempre aperto in modo da poter venire incontro alle richieste di tutti i soldati. L’invio dell’equipaggiamento verrà effettuato nel minor tempo possibile, sempre tenendo conto della disponibilità di tempo degli ufficiali preposti a questa mansione.

Semper fidelis

L'HQ EI