[Esercito eItaliano] Reagire, scegliere, vincere!

Day 1,241, 15:59 Published in Italy Italy by Legio Felix

Carissimi soldati ed eItaliani tutti,
il settore di Logistica & Produzione vi scrive questo articolo come aggiornamento sulla produzione e sulla logistica e come occasione, si potrebbe dire, di "Battesimo" di un nuovo corso di lavoro per il nostro settore.
Come prima cosa un ringraziamento ad Imperatore Augusto che cessa le sue funzioni, col beneplacito di HQ, dopo averle esercitate per vari mesi. Gli auguriamo il meglio. ovunque presterà il suo servizio d'ora in poi.
Un caloroso benvenuto inoltre a LeoPardi che nelle ultime settimane ha cominciato a collaborare fattivamente col settore, divenendo rifornitore. Veniamo ora alla descrizione della situazione e delle novità:


LE NOVITA'

BILANCIO:
Come forse sapete, chi vi scrive ha, con le precedenti amministrazioni, pensato già da tempo ad alcune norme di trasparenza perchè il bilancio di EI sia, al pari di quello di tutte le altre amministrazioni, chiaro e sintetico, trasparente e agevolmente consultabile. L'impresa non è un'impresa da poco: serve la cooperazione di tutti e servono gli strumenti idonei, perchè occuparsi di molte aziende e molti lavoratori è già complesso per ogni singolo imprenditore, figuriamoci quando le imprese sono dislocate in un numero non trascurabile di PG ed Org.
Aldilà di precedenti rallentamenti di questa iniziativa dovuti a impegni personali di chi se l'era presa in carico, adesso i lavori procedono veramente in modo spedito, e intendiamo quindi ringraziare per questo SimoneCnt, il nostro MoF, che sta realizzando uno strumento duttile e maneggevole in grado di supportare il lavoro di ogni rifornitore. Lo scopo finale è aggregare i dati e far conoscere al governo e al congresso, in tempo reale, la situazione delle scorte EI, così da poter scoraggiare o promuovere anche le azioni belliche che la nostra nazione intende adottare.

CRITERI DI SCELTA PER LA PRODUZIONE DEGLI ARMAMENTI:
Gli armamenti ottimali da dare ai soldati di EI non possono essere ricondotti ad una categoria unitaria, e così avranno bisogno di una sempre maggior distinzione: come ben ricordato da un articolo di Xeanort pubblicato nelle ultime ore, ma ancora prima da un altro articolo di Jovan Minolfovick e prima ancora da un post in "Sfida Ufficiali" del generale Solebianco, che spesso ha aiutato il settore L&P con i suoi ottimi consigli, se un soldato non usa tutti i food fights, conviene sia per un fattore economico, sia per un fattore di danno puro, armarlo di solo pane. In realtà, ormai, registriamo in EI la presenza di molti soldati in grado, con il W.A.M. o a causa dei prezzi motlo diminuiti rispetto al passato, di procurarsi da soli il food necessario ad esaurire i fights.
Questo ci ha indotti ad intraprendere, già da qualche tempo ormai, la strada nuova di armare almeno la 1a armata con q5, e mentre state leggendo queste parole, con il solito fantastico RedSave stiamo cercando di elaborare un metodo per permettere ai soldati la scelta tra l'armamento di panini e l'armamento di armi, in occasione dell'equipaggiamento individuale. Dati i tempi notoriamente lunghi di RedSave confidiamo entro 15 minuti al massimo di avere, come al solito, uno dei più innovativi ed efficienti strumenti in materia che mai siano stati realizzati nella storia di Erepublik.

IL LAVORO IN E.I.
Come qualcuno di voi ha già avuto modo di constatare ci stiamo orientando verso la possibilità di fornire una formula di pagamento mista: in parte in valuta, in parte in panini. Le motivazioni sono molteplici e tutte degne di nota: minori oneri per EI, maggiore convenienza nello sfruttare companies all'estero per godere dei maggiori bonus di produzione senza favorire i governi locali a scapito del nostro, vantaggio per i soldati di una paga di fatto più alta e comunque più idonea a supportare il loro combattimento. Ricordiamo a tutti i soldati che i panini in aggiunta alla valuta come stipendio, verranno distribuiti dal settore L&P nell'arco delle ore intercorrenti tra la Domenica sera e la mattina del Lunedì, una sola volta alla settimana.
Questo e altri meccanismi differenti, insieme all'avvicendarsi delle persone e delle companies che vengono utilizzate per la produzione in EI hanno reso più laboriosa l'assunzione di un soldato, e hanno reso necessaria l'introduzione di un ulteriore strumento di semplificazione, cioè lo Spread Unificato delle Assunzioni dove è già attualmente possibile per ogni ufficiale di EI, conoscere le posizioni lavorative richieste e segnalare in tempo reale al soldato che ne fa richiesta qual'è la destinazione più idonea di lavoro, così che non debba passare per la richiesta formale fatta sullo spread o per una lunga procedura via PM che porta comunque alla necessità di incontrarsi in chat per definire gli accordi o realizzare l'assunzione.
Le regole per il lavoro in EI sono più o meno le solite: avvisare la Org o il PG che detengono la company in caso di assenza prolungata. Lavorare sempre a 100 di salute, fare richiesta per ogni necessità collegata al lavoro ai responsabili di settore o in mancanza ai propri ufficiali di riferimento.

CAMBIO DI VALUTA
Alcune Org EI verranno utilizzate per cambiare convenientemente valuta passando o meno per la conversione in Gold. Se non trovate offerte del National EItaly, comprate itl dalle org EI! Ci aiuterete a pagare gli stipendi cambiando le valute nel momento più propizio invece di doverci accontentare di soluzioni estemporanee e svantaggiose.


IN CANTIERE C'E'

CREAZIONE DI UN LABORATORIO PERMANENTE DI ANALISI
Vorremmo coinvolgere tutti i players che hanno buone idee nell'elaborare le soluzioni migliori per armare e organizzare le truppe. Consideriamo quindi benaccetto ogni suggerimento e ogni collaborazione che abbia un tasso di nabbaggine almeno inferiore al 50%. Troveremo il modo di realizzare una sorta di Help-Desk in grado di rispondere alle domande e di accogliere suggerimenti.

CREAZIONE DI UN GRUPPO POPOLARE DI LAVORATORI
Vorremmo dare la possibilità ai dueclickari non arruolati di lavorare per EI con uno stipendio base e il compenso di alcuni panini. Questo aumenterebbe molto la produzione e i vantaggi ad essa correlati, e renderebbe i duclickari stessi immediatamente disponibili sul campo di battaglia, senza le perdite di tempo che tanto detestano. Quelli tra i dueclickari che prima o poi passeranno alla e-vita attiva arruolandosi godranno di un rank maggiore o almeno di scorte notevoli. Ci sono anche alcune controindicazioni a tale soluzione: potrebbe essere usata da giocatori non reali, potrebbe invogliare i players rimasti in territorio nemico in caso di occupazione a combattere ugualmente contro di noi o gli alleati... Vedremo cosa potrà essere fatto per arginare tali rischi.

RIDISTRIBUZIONE DEL LAVORO NELLE COMPANIES
Anche eventualmente vendendone alcune e/o upgradando altre, ma senza dimenticarci che gli admins ci hanno abituato a pericolose inversioni di rotta, che rendono un'azione intelligente compiuta la mattina, causa di rosik la sera stessa. Ai lavoratori EI chiediamo un po' di pazienza e di duttilità. Saranno molto utili.


RINGRAZIAMENTI
Oltre ad Imperatore già ringraziato, credo sia doveroso in questo momento rivolgere alcuni sentiti ringraziamenti. Il primo va ad AlexHR e Yugo Amaryl, che rispettivamente nel loro ruolo di CdSM passato l'uno e di Vice passato e attuale CdSM l'altro hanno saputo dare alla Logistica e Produzione uno spazio di rilievo, anzitutto nei loro pensieri e nella loro preoccupazione. Siamo certi che continuando con grande entusiasmo questo lavoro riusciremo ad ottenere un EI competitivo e rispettato da tutti. A questo duo avvicinerei con un titolo speciale Elfospider, attuale vice-cdsm, che con pazienza e dedizione si dedica e si è sempre dedicato ai settori di Logistica e Produzione con partecipazione e senso di corresponsabilità, mettendo anche di recente le sue companies e i suoi panini al servizio della collettività.
Continuerei la carrellata di ringraziamenti con i rifornitori, ringraziando Frabio che più volte ha anticipato di tasca propria gli stipendi dei lavoratori, LeoPardi che sta prestando anche lui companies a EI e che anche nei momenti in cui non aveva ancora lavoratori da seguire (Leo, te li ricorderai con nostalgia 😉 ) ha dato una mano ovunque potesse, rendendo il lavoro degli altri meno gravoso e più divertente, e direi soprattutto Mitnal, vera "sesta marcia" di questa organizzazione, un factotum capace di fare con passione, applicazione e creatività. Cercate di ottenere i suoi riferimenti in RL, perchè uno così in gamba sarebbe capace di portare a fare utile un'azienda di produzione di carta igienica a base di peperoncino.
Non mancherei di citare l'apertura e la disponibilità dell'intero HQ-EI, per il quale so di essere causa di stress, ma che analizza su mia richiesta ogni azione da intraprendere per rendere il nostro esercito più forte e più saldo. Non minori per valore e per dedizione gli Ufficiali che coadiuvano il settore senza appartenervi (per ora XD). Cito a titolo esemplificativo Zeno92 e Marchiato che insieme a RoseGargiulo distribuiscono i panini di EI all'Accademia, e Neri Fiorentino e Sissi che hanno tickettato anche diverse ore al giorno in queste fasi di difficioltà.
L'ultimo ringraziamento è per tutti i lavoratori EI. So che andando a lavorare all'estero o in companies private otterreste benefici e vantaggi. So bene che non sempre siamo stati all'altezza delle vostre aspettative, che sarebbe più facile scegliere un'altra strada, ma vi dico una cosa: la passione per il bene comune con la quale rinunciate a benefici personali per i soldati con cui condividete l'affascinante avventura di essere in EI, ci dà la forza di continuare ogni giorno a pensare e a provare a realizzare un EI migliore.
GRAZIE