[Erep Times] Le raw degli admin e una storia assai Lollosa

Day 1,274, 09:50 Published in Italy Italy by capitan eugi



Detto In Goldoni – Cap. 2

Implementazione delle nuove materie prime (raw materials) – Errata corrige


Cari lettori, purtroppo l’implementazione delle nuove materie prime che era stata annunciata da Plato ad aprile scorso è stata attuata in maniera completamente differente da quello che ci si aspettava, quindi chiediamo scusa a tutti per aver introdotto, nel primo appuntamento di questa rubrica, un sistema che poi è stato abbandonato a seguito dei fallimentari test praticati dagli admins.

Detto questo passiamo a spiegare come è stato cambiato il modulo economico a partire dal giorno 1270.



La modifica apportata al modulo economico riguarda sempre il rapporto tra la materie prime (raws) e i prodotti finiti (products), ma in più va a toccare anche un aspetto importantissimo della vita del singolo cittadino, che è quello della produttività.

Restano confermate, invece, le quantità di materie prime necessarie alla lavorazione dei prodotti finiti.

Prima di tutto non esisteranno più diverse materie prime, ma una sola qualità, utilizzabile per tutte le aziende di prodotti finiti. La particolarità è che le aziende saranno diverse tra loro, ma i loro prodotti no.

Ecco quali sono le aziende che produrranno materie prime per l’industria del cibo (food raw):

q1 – grano (grain)
q2 – frutta (fruit)
q3 – pesce (fish)
q4 – carni di allevamento (cattle)
q5 – selvaggina (deer)


Ed ecco, invece, quelle che produrranno materie prime per l’industria delle armi (weapon raw):

q1 – ferro (iron)
q2 – petrolio (oil)
q3 – allumino (aluminium)
q4 – salnitro (saltpeter)
q5 – gomma (rubber)


Ulteriore particolare fondamentale è il costo di impianto di queste aziende, che sarà diverso rispetto a prima in misura sensibile. Eccone uno schema valido sia per l’industria del cibo che per quello delle armi.

Costi di impianto delle nuove aziende di materie prime:

q1 – 500 ITL
q2 – 2000 ITL
q3 – 10 gold
q4 – 7500 ITL
q5 – 35 gold


La domanda a questo punto potrebbe nascere spontanea, come direbbe Antonio Lubrano: perché costi differenti per aziende che producono un unico tipo di materia prima? La risposta si trova nella differente produttività di base di ognuno dei vari tipi di azienda. Plato, nella presentazione del nuovo modulo, ne dà una buona idea con uno schema simile a quello che presentiamo di seguito.

Produttività di base delle aziende di materie prime:

q1 – 15 unità
q2 – 30 unità
q3 – 50 unità
q4 – 70 unità
q5 – 100 unità


Questi valori pensiamo siano da considerarsi come produttività di un singolo lavoratore al più basso livello attitudinale (la cosiddetta skill lavorativa), ma purtroppo al momento in cui scriviamo non sono state ancora pubblicate le nuove formule, quindi non abbiamo materiale con cui potervi aiutare a calcolare questo valore per livelli attitudinali superiori.

L’unica cosa certa al riguardo è che la salute (wellness) del lavoratore non influisce più sulla produttività e quindi sulla quantità di beni prodotti in fase di lavorazione dal singolo cittadino. Resta ferma comunque la perdita di salute ogni volta che si lavora: 10 punti per ogni volta che si lavora nelle proprie aziende e un numero variabile di punti se si lavora da dipendente. Si perdono da 1 a 5 punti di salute per aziende che vanno rispettivamente da q1 a q5.

Al momento del passaggio definitivo al nuovo modulo, tutte le aziende di materie prime che erano presenti precedentemente sul mercato sono state trasformate automaticamente in q3 (cioè aziende produttrici di pesce), per mantenere il valore, in goldoni, degli investimenti fatti da ognuno dei produttori nel vecchio modulo. Visto che dal giorno 1269 le aziende di materie prime hanno iniziato ad usufruire dei bonus di produttività in base alle risorse territoriali, l’Italia otterrà (dal momento in cui potremo finalmente riavere tutti i nostri territori) buoni benefici dalla presenza di parecchie regioni che hanno il pesce come risorsa specifica.

Altro dato importante riguarda il fatto che le aziende di materie prime non si possono portare a livelli superiori (uppare) come si fa per le aziende che producono cibo o armi. Questo ci porta alla considerazione che le aziende di materie prime di livello superiore (diciamo dal q3 in poi) si possono solo impiantare ex novo, visto che non si possono più neanche comprare o mettere in vendita.

Sembra, poi, che le q1 e le q2 non siano commercializzabili, ma su questo non abbiamo notizie certe e, onestamente, nemmeno spiegazioni.

Sul versante degli spostamenti dobbiamo dire che, sempre a partire dal giorno 1270, sono stati aboliti i tickets di viaggio e le relative aziende fornitrici di questi servizi. Oggi per spostarci da una regione all’altra si possono sia utilizzare i vecchi tickets rimasti in magazzino, sia pagare direttamente lo spostamento con la moneta locale. In questo secondo caso gli spostamenti vengono a costare 20 unità di moneta per ogni zona da attraversare, quindi si va da un minimo di 20 unità (nel nostro caso di ITL) ad un massimo di 100 unità nel caso in cui si debbano attraversare 5 zone.

Le novità non sono ancora esaurite, ma per il momento ci sembra di aver abusato anche troppo della vostra pazienza e annunciamo che riprenderemo il discorso nel prossimo capitolo di questa rubrica, confidando in informazioni più precise e puntuali da parte degli admins, anche per quello che riguarda la formula della produttività del lavoro, che sappiamo essere cambiata. Inoltre ci sarà da discutere e ragionare sulle implicazioni che questi cambiamenti hanno apportato e continueranno ad apportare all’assetto del mercato interno ed internazionale… e su questo ci sarà anche da sorridere.

Vi invitiamo comunque ad iscrivervi a questa testata ed a votare l’articolo. Mai come in questo momento è fondamentale che tutti cerchino di capire cosa succede.

Grazie a tutti
icona e Papele Bello


Fonti:
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=101&t=6680




Una giornata come le altre..... o no?

Oggi sembrava una giornata come tutte le altre..
Un tiepido sole primaverile,
la stanchezza per la baldoria di ieri sera.. (gli Azzu-Bunga eh eh) la voglia di alzarmi pimpante e di andare a scuola per crescere la mia cultura (ok ok.. non esageriamo con le cazzate) e quel dubbio atroce: è il cuscino che è andato dall'altra parte del letto? o sono io che mi sono dimenato durante tutta la notte e sono finito dall'altra parte??

Beh partiamo dall'inizio della mi storia, stavo dormendo quando la mia e-
sveglia (che suona quando cambia il giorno su erep) mi svegliò. Dopo una lotta personale contro il mio sistema di autodifesa che mi consigliava vivamente di restare a letto (per recupera le wellness è! mica perchè sono un pigrone) riuscii finalmente ad alzarmi..ma purtroppo ricadei dall'altra parte del letto.. 🙁 ma sapete cosa? trovai il mio adorato cuscino! Fu amore a prima vista e non riuscii a staccarmene presto

Dopo un tempo indeterminato riuscii ad alzarmi e mi lavai i miei e-denti
gialli guadagnano 2 punti esperienza! Dopo scesi in cucina aprii il frigorifero e trovai un panino q2 e uno q3. Optai per quello con la carne e la roba gialla con a destra un triangolo verde con due strisce grigie.. credo fosse il q3.
Fatta la colazione mii vestii e presi la mia e-cartella.
Stavo per aprire la porta quando..

Se vuoi sapere cosa mi succederà abbonati 🙂
Alla prossima puttanata ops.. puntata!

Il lolloso Azzunai


p.s. mancano le immagini che verrano aggiunte stasera quindi, continua a seguirci.


Il vostro caro direttore ringrazia tutti i giornalisti sopracitati che stanno facendo davvero un ottimo lavoro, dando il massimo. Ci rivedremo presto con un intervista e altre scottanti notizie, su Glorietta e il nostro vice cdsm con rivelazioni sul cadavere defunto di Minolfovick che terrorizza i macedoni.

Il direttore
captian eugi


L'Erep-Times sponsorizza il primo torneo di Haxball su erepublik (Votate capitan eugi ai ripescaggi, votate capitan eugi ai ripescaggi sisisisisisi)