[Erep Times] Country presidente : Win the Presidential elections

Day 1,268, 13:29 Published in Italy Italy by capitan eugi

Oggi vi avevo promesso un articolo di mappina, ma mi dispiace deludervi dovrete sottoporre i vostri occhi e la vostra testa ad un mio articolo. Sono stato costretto a prendere in mano la penna per soddisfare almeno in parte i miei lettori.

Questo articolo sarà molto interessante per tutti coloro che un giorno sognano di diventare presidenti dell'eItaly. Perché tratteremo proprio di quella figura tanto odiata, amata, critica e rispettata che dovrebbe essere il coronare di una carriera politica in erepublik.

La figura del presidente

Il modulo politico in erep è quasi inesistenze, le idee sarebbero molte, ma i gold che porterebbero pochi. La figura principale che troviamo in esso rimane però il presidente della nazione. Esso si può considerare un battesimo per i tutti i giocatori che vogliono fare carriera in erepublik perchè permette di conoscere più a fondo la community e anche il gioco occupandosi di tutti gli ambiti in esso presente: esteri, interni, economia; conoscendo nuovi player stranieri, tastando di persona l'organizzazione dell'EI e dell'ELITE e così via.
Altro fattore importante è il dover assumere da parte del presidente decisioni importanti, le cui conseguenze non si risentiranno sul suo singolo pg ma su tutta la popolazione.

Il team del presidente

Naturalmente tutti questi compiti non saranno svolti dal solo presidente che nella maggior parte dei casi dovrà prendere la decisione finali analizzando i resoconti dei membri del suo team. La cosiddetta squadra di governo che tutti noi vediamo i giorni prima delle elezioni.

Di solito essa si compone di player esperti negli ambiti prima elencati.

-Siamo soliti vedere un vicepresidenteche si occuperà di sostituire il presidente nel caso esso non fosse presente. (riguardo alla chat)
-Mofa che si occupa di tenere i contatti con gli altri stati esteri
-cdSM, il Capo di Stato Maggioreche si occupa di organizzare e gestire l'EI insieme al suo HQ.
-Capo ELITE (stessa cosa del cdsm solo rivolto all'ELITE)
-Ministro dell'economiasi occuperà di gestire le tassazioni e le finanze dello stato.
-Ministro degli interni-welfare si occuperò di gestire i servizi offerti della stato, panini hai nuovi, operazioni rimpatrio, prestito armi.
-Ministro degli interni-tutor si occuperà di gestire tutti i tutor, assegnando a ognuno di essi, i nuovi giocatori ai quali dovranno rispondere a ogni domanda.
-Ministro dell'informazione si occuperà di tenere informata la popolazione sull'operato del governo, fornendo tutte le informazioni possibili nei limiti delle sicurezza nazionale.

Ultimamente si è aggiunto:
Ministro della difesa---> che si occupa di ricevere sempre ordini dal chan di Eden in tempo reale.


Naturalmente tutti questi ruoli sono soli formali, sono solo creati e inventati dalla community per aggevolare il lavoro del presidente, infatti nessuna di queste cariche esiste in erep. Questo è un'altro punto favore della possibilità infita di sviluppare questo modulo.
Il presidente ha così il compito di coordinare tutti i suoi ministri, dando direttive da seguire e confrontandosi con essi.

I poteri del presidente


Torniamo a parlare ora della figura principale e dei poteri di cui dispone in game .



Da questa schermata si possono vedere tutti i poteri in game del presidente.

Potrà quindi :
-Porporre un nuovo messaggio di benvunuto
-Proporre la costruzione di ospedali o sistemi di difesa
-Firmare allenaze
-Dichiarare guerra (attaccare una regione)
-Proporre un embargo
-Proporre il Natural Enemy

Ora non mi vorrei soffermare su questi poteri ma spostarmi nel luogo in cui avviene la maggior parte del lavoro presidenziale.

Il luogo in cui tutto avviene

Il luogo fondamentale in cui il presidente non può mancare è la chat. Qui il presindete comunica con tutti i suoi ministri e dirige i lavori.
La parte fondamentale di erep è la parte militare e quindi estera cpsì nasce la necessità di mantenere un rapporto stabile con gli altri stati. Proprio in chat avvengono questi incontri con gli esponenti della propria alleanza, con ambasciatori di altri paesi, qui vengono pianificate tutte le varie strategie. Non tutto può essere divulgato , come ben sapete, ma se poi vedrete i risultati allora ripenserete a tutte le critiche fatte. Qui tra chan segreti e strani nomi avvengono i patti tra nazioni, qui vive la community.

Un ulteriore analisi verrà fatta con un intervista futura ad un player che è stato presidente eitaliano. Qui sono stati analizzatti i compiti genarali che un capo di stato dovrà svolgere nel suo mandato per rendero conto di ciò che effettivamente avviene, ma di cui molti player rimangono all'oscuro.

Il direttore
capitan eugi


Vi saluta L'Erep-Times sponsor ufficiale del torneo haxball italia
(si cercano sostituti per alcune squadre)


Prossime uscite, eGossip con nuovi scottanti pettegolezzi, Detto in Goldoni e la rubrica di mappina che parlerà dei mangiarane a modo suo.