[eC] - Dell'Onestà, o della Virtù Mancante

Day 2,044, 11:01 Published in Italy Italy by Stedee

Partiamo da una simpaticissima immagine, cortesemente inviata oggi a tutti i tesserati di Aquila et Gladius.



Dovrei commentare? Sono certo sarà uno sforzo completamente vano, ma non sono disposto a tollerare queste indegnità.

Oggi, I membri del Partito Fratelli d'eItalia (o FDeI) hanno inviato questo messaggio alla totalità - o quantomeno a gran parte - dei tesserati del nostro Partito, chiedendo loro di votarli.
E' una provocazione, sapevano benissimo che in tempo zero qualcuno avrebbe risposto, ma hanno voluto provocare. Ora mi tocca rispondere, quasi per necessità di cose. Non che voglia necessariamente fare flame, ma in certe circostanze diventa semplicemente inevitabile: quando la scorrettezza altrui è talmente forte da prevaricare ogni misura e buon senso.

Partiamo da una semplice constatazione: a tutti i tesserati del nostro Partito è stato inviato ieri sera un messaggio, che li invitava a votare il Partito Lux et Ratio (che ancora ringrazio), dal momento che ospitava i nostri candidati. Alcuni sono stati eliminati a causa della ripetizione del bug del mese scorso, ma l'ospitalità è confermata pure da questo articolo.

Ora, i membri di FDeI sicuramente conoscevano di quest'alleanza; e questo rende la loro mossa doppiamente scorretta. Non solo si sono intromessi nel nostro Partito, tentando di influenzare i nostri membri; non solo hanno avuto la brillante idea di provocare un nuovo episodio di flame; ma conoscevano perfettamente la nostra situazione e sapevano esattamente che i nostri tesserati avevano un'altra richiesta di voto.

Non importa l'inefficacia del loro messaggio, che sono sicuro sarà dimostrata; ciò che conta è l'abiezione del primo Partito d'eItalia, che sembra aver bisogno di simili trucchetti per portare un proprio candidato in più in Congresso. Sono semplicemente scorretti, nonché fondamentalmente - lo ribadisco - sciocchi.

La nostra denuncia non deve passare inosservata. Non deve rimanere inascoltata. Oggi è toccato a noi, domani potrebbero decidere di estendere il trucchetto a tutti. Spero che nelle sedi opportune, ad esempio in Congresso, si prenderanno provvedimenti contro simili comportamenti, per impedire la loro diffusione: volete forse incentivarli?

Quanto agli altri Partiti d'Italia, in primis LGEI che oggi è alleata con FDeI, mi domando se non sia opportuno tagliare ogni collegamento con un Partito che si è reso responsabile in passato ed ora di simili comportamenti, ed emarginarlo definitivamente dalla politica eItaliana. Tale è la sorte che merita gente che si abbassa a simili comportamenti: tentare di influenzare il voto altrui, a semplice proprio guadagno.

Forse verranno pure a giustificare questo comportamento, immagino citando Icona che, ho scritto in un commento e continuo a ribadire, non ha più nulla a che vedere con Aquila et Gladius. Il nostro Partito gioca pulito, non si è mai reso responsabile di scorrettezze del genere, né mai lo farà. Siamo superiori; voliamo alto, dinanzi al marciume che emana da certi giocatori, e lo denunciamo disgustati.

Firmo personalmente, ma sono sicuro che ciò sia condiviso da tutti i miei compagni di Partito.

Stedee