[CP] Spagna e NAP

Day 2,183, 08:56 Published in Italy Italy by National eItaly


Lo strike pro-Spagna

Ieri come sapete ci siamo radunati in #FOT ed abbiamo sparato pro Spagna, scaricando almeno 370 milioni in poche ore, malgrado la RW aperta da quel simpatico burlone di Flavio.


Un ringraziamento a chi ha armato, a chi ha fatto i calls, a chi è venuto in chat ed alle MU che si sono impegnate perché il raid riuscisse.


Ora parliamo del perché di questa scelta.


Voglio che sia chiaro che non otterremo danno in più per le nostre battaglie nell'immediato: non mi aspetto e non dobbiamo aspettarci che alla prossima rw la Spagna faccia chissà cosa.


E' possibile che qualche loro combattente sia invogliato a sparare con noi, ma sarà cosa marginale.


No, il ragionamento invece è che l'unico modo per far proseguire questo gioco è la guerra tra Spoland e Sloserbia, e che questa guerra ci avvantaggerà, perché sarà combattuta sui nostri campi.


Adesso, ciò che è cambiato rispetto a ieri non è tanto che gli spagnoli ci vogliano più bene: la novità invece è che noi abbiamo una posizione internazionale particolare e nota a tutti (siamo a favore della nuova alleanza).


Cioè abbiamo qualcosa di più tra le mani, e questo qualcosa è l'unico motivo che può spingere nuovi paesi ad associarsi con noi e combattere al nostro fianco: da oggi in poi noi siamo l'opzione "nuova Alleanza", il paese che per primo si è esposto con le armi per dare vita a questa possibilità.


Il che vuol dire che da oggi in poi le guerre che si combatteranno sul nostro suolo cominceranno ad essere delle prove della nuova guerra che dovrà aprirsi, e che chiunque appoggi questa idea, da ora in poi potrà dimostrarlo concretamente lottando assieme a noi italiani.


Beninteso, questo ci espone a dei rischi: noi però pensiamo che in definitiva ci sia molto più da guadagnare che da perdere, e quel che è certo è che in ogni caso questo mese faremo qualcosa di diverso dalla solita routine.


E il NAP?


Come alcuni di voi sanno nei giorni scorsi ci era stata fatta una proposta di NAP da parte di Serbia e Slovenia: ieri sera in chat ho promesso che avrei aperto oggi un dibattito pubblico su questo tema, perché tutti avessero la possibilità di esprimersi e valutare la cosa.


La proposta che ci era stata avanzata prevedeva un patto articolato su tre mesi: nel primo mese avremmo avuto un bonus, con le tre vecchie regioni Sicilia-Sardegna-Calabria, se poi ci fossimo "comportati bene" avremmo potuto scambiare queste tre per Umbria-Lazio-Campania-Abruzzo. I costi delle RW sarebbero stati nostri, ulteriori oneri dovevano essere il pagamento di 4 RW mensili (data e luogo scelti dalla Serbia) e la rinuncia a firmare mpp con paesi ostili a Serbia e Slovenia.


Devo dire che già con i loro emissari avevamo sollevato parecchi dubbi: sui tempi, costi, finalità.


Pare però che dopo il raid di ieri sera e l'aver dichiarato pubblicamente Serbia e Slovenia come nemici abbia spinto i nostri interlocutori a ritirare la proposta.


A loro avviso, la discussione di un NAP richiede "relazioni di fiducia", non compatibili con una dichiarazione pubblica di inimicizia.


Ebbene, ciò che gli abbiamo risposto è che noi siamo nemici da quando hanno occupato il nostro paese, e che non abbiamo intenzione di scodinzolargli dietro per avere tre regioni.


E che sappiano anche che noi abbiamo appena cominciato.


DOMANI 12 NOVEMBRE


nuovo STRIKE,


ore 21 in #FOT !


A nome del governo,


Feliks